17 Ottobre 2013, 09.40
Prevalle
Pd

Crisi e lavoro

di Redazione

Il Circolo Pd di Prevalle ha organizzato per questo venerdì 18 ottobre, alle 20.30, presso la sala consiliare di Palazzo Morani, un incontro sul tema: "Davvero siamo fuori dalla crisi?"

 

«Si è voluto proporre un incontro che metta a confronto le diverse realtà che sono al centro del mondo del lavoro», spiegano gli organizzatori del Pd di Prevalle.

Rappresentanti di politica e sindacato, l’on. Miriam Cominelli (deputata Pd) e Stefano Olivari, si confronteranno con un imprenditore locale, Michele Lancellotti, e con un lavoratore, Daniele Corini, sui temi più pressanti posti da questa difficile congiuntura.

Uno dei tratti per i quali si vuole caratterizzare l’incontro è lo sguardo alla situazione locale che, pur mostrando di resistere anche meglio di altre realtà alla difficile congiuntura, richiama tutti ad un cambio di marcia che veda il lavoro come priorità sociale oltre che economica.

Il circolo ha affidato a quattro giovani (Federica Avigo, Giovanni Del Bianco, Giovanni Landi, Nicola Lancellotti) il ruolo di coordinare e di condurre la conversazione in tema di lavoro ma anche di politiche del lavoro.



Commenti:
ID36941 - 17/10/2013 10:14:45 - (ROBIN) - insomma..

un incontro con questi politicanti finti democratici, con interessi ben visibili e dichiarati, del PDmenoL che in questi anni non hanno fatto un tubo: complici della crisi, amici di Berulsconi, ci hanno portato in crisi e l'hanno peggiorata votando le mosse di Monti ed ora come professorini vogliono darci le soluzioni!!...SAPETE SOLO ALZARE LE TASSE, ALZARE L'IVA E DARE I SOLDI ALLE BANCHE. MA DELLE IMPRESE E DELLE FAMIGLIE VE NE FOTTETE...!!

ID36948 - 17/10/2013 13:27:17 - (bob63) - Vergogna..

E cosa vorrebbero spiegare? che la colpa e' degli evasori fiscali? che i padroni sono crumiri? che il nemico e' il capitalismo? da sempre la sinistra ha difeso a spada tratta assunzioni, turn-over, diritto al funzionariato per anzianita' e non per merito, diritti acquisiti in particolar modo nel pubblico impiego, l'intoccabilita' della magistratura specialmente se chiude un occhio sugli intrecci PD-banche (Unicredit-Banco di Siena) privilegi pensionistici per sindacalisti, scranni strapagati di rettori, esuberi garantiti da reintegro per legge, che vedono Renzi un potenziale problema, che risolvono il problema del cuneo fiscale con 13 ridicoli euro mensili, che tagliano del 5% la parte eccedente delle pensioni oltre i 100.000 euro, che hanno buttato sulle spalle dei cittadini gli enti pensionistici ( con bilanci da vergogna) dei dipendenti pubblici, che hanno difeso le baby pensioni, i 19 anni e 6 mesi per gli altri, che non hanno difeso il potere di acquisto con l'avvento

ID36951 - 17/10/2013 13:45:43 - (bob63) - segue..

dell'euro a vantaggio delle grandi multinazionali , quelli che ci hanno voluto far credere che la Cina fosse un opportunita', quelli che non riconoscono la proprieta' privata, quelli che difendono i NO-TAV, quelli che utilizzano i centri sociali a loro piacere fino al punto di scagliarli contro il carro funebre di Pribke (probabilmente di una ditta privata) dopo che vive in Italia da decenni e non glie ne fregava un cazzo a nessuno, quelli che vogliono far insegnare le politiche del lavoro a gente che non ha mai visto una fabbrica (vedi okkupati ) quelli che non hanno mai difeso i referendum, quelli che criticavano le leggi ad-personam, ma vogliono creare pene ad-personam, quelli che... non sanno ammettere di essere parte dello stesso marasma che ha portato l'Italia ai gradini piu' bassi d'Europa, quelli che .... difendendo a parole le classi deboli sono gli stessi che le hanno impoverite. Siete tutti uguali.. vergognatevi.

ID36953 - 17/10/2013 14:32:58 - (sonia.c) - ma per favore bob..

i centri sociali come "fucina" di antinazisti? le persone sane sono naturalmente antinazi! è grottesco come chi semina il male si aspetti di venir ricambiato con rose e fiori...essere di sinistra vuol dire essere antifascisti ! e semmai la verogogna è per chi di fronte a testimoni ancora vivi ,cerca di fare proseliti ! chi ha strumentalizzato e portato alo scontro i nostri giovani ,non è certo il partito democratico o i centri sociali ma, l'avvocato dei nazi.a dimostrazione diretta che il monito sempre ripetuto dai sopravissuti (torneranno!) non era una paura irrazionale ma, una lucida , saggia lungimiranza.

ID36954 - 17/10/2013 14:47:42 - (sonia.c) - e piantatela con questa puttanata del negazionismo :camere a fas si-o no! cosa cambia?

alleggerisce le colpe di aver programmato comunque,uno sterminio? e non è pieno il nostro tempo di stermini? quanti campi di concentramento conosce la terra passati e presenti? non c'è bisogno di muri .nè di fili spinati! nè di torrette con il soldato! c'è da vedere l'odio e la follia ,sempre presente nel'uomo!e il fatto che neanche con queste testimonianze direte sul web ,si voglia vedere ,capire,ammettere ,conferma una volta di più l'ammonimento evangelico più famoso..non crederanno neanche a quello che vedono..e come possono vederlo? non si vede con gli occhi ! è sepolto nell'anima. e chi è che ha mai il coraggio di guardarsi dentro?lo sai che cosa ha deto fromm? che lui era persino stupito (conoscendo bene la pessima natura umana) che l'uomo ,alla fine riuscisse a a fare "anche" qualcosa di buono ..e non si fosse del tutto distrutto! ma si sbagliava temo ..ci stiamo riuscendo alla grande..

ID36955 - 17/10/2013 14:58:17 - (bob63) - nazismo o dittature?

Le persone sane sono anti strumentalizzazioni, per quanto mi riguarda l'avessero incenerito e spedito in Germania alla sig.ra Merkel l'avrei apprezzato di piu', lo abbiamo lasciato vivere da noi per decenni, a nostre spese e finalmente quando va all'inferno creiamo lotte sociali, quanto a lungimiranza mi spaventa di piu' la gente con i paraocchi, i nemici del popolo sono sempre state tutte le dittature di dx e sx o tanto per stare con i piedi in terra chiediamo ai parenti degli infoibati, i centri sociali sono "fucine del caos" che si utilizzano a tutti quegli scopi cari alle sx, disturbando anche le manifestazioni democratiche riconosciute altrui, in ogni caso hai estrapolato un paragrafo in mezzo a tanti, e tanto per buttare benzina sul fuoco, come mai nessuno ha mai chiesto al Vaticano come mai centinaia di gerarchi nazisti sono scappati dall'Europa con visti rilasciati da loro?. Sonia dormi tranquilla che il nazismo in Italia e' rimpianto forse da 1 su un milione di persone.

ID36956 - 17/10/2013 15:18:00 - (bob63) - x Sonia

Gia che leggi Fromm perch' non vai alla pagina dove spiega l'incapacita' di coerenza con quanto era il punto iniziale, l'articolo e' CRISI E LAVORO spiegato dal PD.

ID36957 - 17/10/2013 15:25:19 - (sonia.c) - il nazismo e rimpianto da .poche persone?

visto che hai appena confermato quello che ho scritto? non crederanno neanche a quello che vedono . senza offesa hè? caro mio1 lo scontro è inevitabile! ci sarà sempre qualcuno che lotta per la libertà e chi per le catene..la prima è da sempre una buona causa (possibilmente combattuta pacificamente!)la seconda :la nevrosi,purtroppo, inguaribile dell'umanità.. e a questo proposito:vasco rossi-cambia-MENTI ..non ha caso..ma và?

ID36958 - 17/10/2013 16:11:47 - (sonia.c) - ey bob! sei tu che sei andato furori dal seminato..

che c'azzeccava il funerale del nazi? solo il modo di commentare con disprezzo la sinistra! grave "gaffs" hai fatto ..o semplicemente l'incapacità di fare il giusto distinguo!il sempre fallito tentativo di mettere sullo stesso piano e dare le stesse responsabilità( o meglio ,le stesse giustificazioni) ,a dei comportamenti umani cosi simili ma, con motivazioni cosi diverse:chi lotta per la libertà e chi la uccide ,la libertà.

ID36959 - 17/10/2013 16:32:34 - (bob63) - x Sonia

Il punto era l'utilizzo dei centrosocializzati,( non da meno i 4 pirla croceuncinati) al fine di distogliere l'attenzione dalle manovre finanziarie ridicole, e nel tuo caso ci hanno azzeccato considerando che non hai fatto un commento attinente. Io per lo meno in passato mi sono esposto criticando apertamente il partito che ho votato per anni fino alle ultime elezioni che mi sono rifiutato di votare non sentendomi rappresentato da nessuno.

ID36960 - 17/10/2013 16:53:43 - (sonia.c) - bè! abbiamo qualcosa in comune..

anche io non mi sento rappresentata da nessuno (come partiti no come ideologie!)ma il mondo ,purtroppo ,lo mettono sempre a soqquadro i pirla !e alla fine contano e decidono anche la nostra sorte! ecco perchè mi costringo ad andare a votare sempre ..per il meno peggio! ma almeno una cosa so :qual'è per mè il peggio...ciao

ID36982 - 18/10/2013 13:18:51 - (ROBIN) - questi del PD che

vengono a farci la lezioncina. ma sapete che l'avete distrutta anche voi (l'italia) coi vostri amici del PDL? che Il settore manifatturiero in Italia è stato distrutto e circa 32.000 aziende sono scomparse!! di cosa volete parlare? che Il Vostro governo è in grado soltanto di ricorrere ad un aumento dell’IVA (un incredibile 22%!), che deprime ulteriormente i consumi!! che L’Italia ha attualmente il livello di tassazione sulle imprese più alto dell’UE e uno dei più alti al mondo!! che non c'è coerenza tra stipendi pubblici e servizi resi!! che vi interessa solo la vostra amata monte dei paschi!! che Esiste un livello senza precedenti di fuga di cervelli con decine di migliaia di giovani ricercatori, scienziati, tecnici che vanno all'estero!! che voi tecnocrati ve ne fottete dei referendum dei cittadini; il vostro compito è solo quello di garantire la stabilità all'’UE (prodi ci ha portato nell'euro). lo ripeto: ve

ID36983 - 18/10/2013 13:20:08 - (ROBIN) -

ne fottete SIA DELLE IMPRESE CHE DELLE FAMIGLIE!!

ID36984 - 18/10/2013 14:15:54 - (bernardofreddi) -

E' un vero piacere sentire questa storia del PD meno elle: mi stavo preoccupando che la crisi del berlusconismo ci liberasse dagli slogan da imparare a memoria e ripetere a pappagallo.

ID36986 - 18/10/2013 14:37:29 - (ROBIN) - forse meglio essere struzzi

tenere la testa sotto terra, non voler vedere le cose x come sono e come stanno ed intanto farsi inchiappettare....!!

Aggiungi commento:

Vedi anche
08/04/2014 09:06

I servizi sociali nel vortice della crisi Per iniziativa del Circolo Pd di Prevalle, questa sera nella sala consiliare del municipio un dibattito a più voci su come far fronte ai servizi alla persona in tempo di crisi

18/12/2008 00:00

Incontro sulla Social Card e bonus famiglia Il circolo di Prevalle del Partito Democratico organizza per questa sera alle 20.30, presso la sala consiliare di Palazzo Morani, l’incontro “Social Card: tra benefici e perplessità, un aiuto da capire”.

27/01/2015 07:00

Affrontare la crisi È in programma mercoledì sera presso il municipio di Sabbio Chiese un incontro organizzato dalla Commissione Lavoro del Comune con Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia

30/01/2015 07:00

Opportunità per superare la crisi Un pubblico numeroso e attento ha partecipato mercoledì sera nella sala consiliare di Sabbio Chiese all'incontro organizzato dal Comune con la Confartigianato di Brescia.

01/04/2009 00:00

Prove concrete di risparmio Proposte concrete per contrastare la crisi che caratterizza il momento attuale. Se ne parlerà la sera del 3 aprile al Centro anziani di via Mazzini a Prevalle, in un incontro organizzato dal locale circolo del Pd.




Altre da Prevalle
24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

23/04/2024

Bici grill, bando aggiudicato alla società Arkana

La società salodiana, frutto dell'unione di tre cooperative, ha presentato un ambizioso progetto che ha entusiasmato l'Amministrazione comunale di Prevalle. A breve verranno ultimati gli ultimi lavori

16/04/2024

Giustacchini si ripresenta con il Centrodestra unito

Il sindaco di Prevalle si candida per un secondo mandato con molti della sua attuale amministrazione e alcune novità

15/04/2024

Infinito, storia di un concetto sfuggente

Questo giovedì sera a Prevalle per iniziativa dell’associazione “I Giorniâ€, una serata dedicata a un tema originale quanto accattivante, tenuta dal giovane ingegnere informatico Stefano Cadei

11/04/2024

Polizia locale in formazione

Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

06/04/2024

Il dramma delle droghe a teatro

Un incontro dal forte impatto emotivo quello proposto ai ragazzi delle medie presso il Teatro Paolo VI di Prevalle

06/04/2024

Ecomuseo del Botticino, il polo museale si amplia

Grazie ad un finanziamento di Fondazione Comunità Bresciana, ottenuto in collaborazione con il Museo Archeologico della Valle Sabbia, presso il Municipio di Prevalle sarà presto allestita una sala paleontologica

29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezzaâ€

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code