19 Settembre 2007, 00.00
Vobarno
Cammini di pace

Si parte, con monsignor Adriano Vincenzi

di red.

in programma per questa sera , mercoled 19 alle ore 20:30 nel teatro Comunale di Vobarno, il primo degli incontri dei “Cammini di pace”. Il relatore della serata sar mons. Adriano Vincenzi.

È in programma per questa sera , mercoledì 19 alle ore 20:30 nel teatro Comunale di Vobarno, il primo degli incontri dei “Cammini di pace”. Il relatore della serata sarà mons. Adriano Vincenzi.
Mons. Vincenti è vicario episcopale per la cultura, l’università ed il sociale della diocesi di Verona, presidente della Fondazione Giuseppe Toniolo (Verona), membro della segreteria nazionale di Retinopera.

La Fondazione Giuseppe Toniolo è un’istituzione molto nota e attiva nell’ambito socio-politico, dove si propone uno stile nuovo di far politica. Centro di cultura per lo sviluppo sorto in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano. Sede di corsi di approfondimento culturale.

Retinopera è una realtà giovane ma particolarmente vitale. Nasce da un gruppo di laici avente l’obiettivo dichiarato di meditare la Dottrina Sociale della Chiesa come forma di impegno dei credenti nella società, per dare concretezza nel sociale e nel civile. Promotori dell’associazione sono una decina di organizzazioni: fra queste ACLI. Azione Cattolica, AGESCI, Coldiretti.


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/10/2007 00:00

Ultimo appuntamento con Cammini di pace Si terr stasera a Vobarno l’ultimo incontro del percorso “Cammini di pace”. Relatore della serata sar don Fabio Corazzina, coordinatore nazionale di Pax Christi.

12/11/2008 00:00

Pace ed economia, con Gabriele Smussi Ultimo appuntamento per la VII edizione di Cammini di Pace questo gioved 13 a Vobarno. Nel teatro comunale alle 20 e 30, sul tema quanto mai attuale “La pace nelle odierne condizioni di crisi finanziaria-economica”.

25/09/2007 00:00

La convivenza secondo Lucrezia Pedrali Mercoled 26 settembre alle 20.30, nell’ambito della rassegna “Cammini di pace”, nel Teatro Comunale di Vobarno sar presente la docente e giornalista dott.ssa Lucrezia Pedrali per una relazione sul tema “Convivere: una civilt possibile”.

01/10/2008 00:00

Le difficoltà del vivere insieme in programma per questa sera la seconda tappa dei Cammini di pace, la serie di incontri culturali sulle tematiche della pace e della civile convivenza, organizzati da comune, parrocchia e associazioni culturali e di volontariato di Vobarno.

23/09/2008 00:00

Immigrazione, sfida del nostro tempo Tornano a Vobarno i Cammini di pace, una serie di incontri sulle tematiche della pace e della civile convivenza, frutto della sinergia di realt civili e parrocchiali del paese. Mercoled 24 il primo incontro con don Fabio Corazziana.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non