Si parte, con monsignor Adriano Vincenzi
di red.

È in programma per questa sera , mercoledì 19 alle ore 20:30 nel teatro Comunale di Vobarno, il primo degli incontri dei “Cammini di pace”. Il relatore della serata sarà mons. Adriano Vincenzi.

È in programma per questa sera , mercoledì 19 alle ore 20:30 nel teatro Comunale di Vobarno, il primo degli incontri dei “Cammini di paceâ€. Il relatore della serata sarà mons. Adriano Vincenzi.
Mons. Vincenti è vicario episcopale per la cultura, l’università ed il sociale della diocesi di Verona, presidente della Fondazione Giuseppe Toniolo (Verona), membro della segreteria nazionale di Retinopera.

La Fondazione Giuseppe Toniolo è un’istituzione molto nota e attiva nell’ambito socio-politico, dove si propone uno stile nuovo di far politica. Centro di cultura per lo sviluppo sorto in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano. Sede di corsi di approfondimento culturale.

Retinopera è una realtà giovane ma particolarmente vitale. Nasce da un gruppo di laici avente l’obiettivo dichiarato di meditare la Dottrina Sociale della Chiesa come forma di impegno dei credenti nella società, per dare concretezza nel sociale e nel civile. Promotori dell’associazione sono una decina di organizzazioni: fra queste ACLI. Azione Cattolica, AGESCI, Coldiretti.
0919VobarnoRocca.jpg