24 Maggio 2011, 11.21
Vobarno Valsabbia
Università&Impresa

Aperitivo con l’innovazione

di red.

Mercoled alle 16 presso la biblioteca di Vobarno i ricercatori della facolt di Ingegneria di Brescia presenteranno i loro progetti alle imprese valsabbine.

Fa tappa in Valsabbia questo mercoledì 25 maggio “Aperitivo con l’innovazione”, un evento nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Brescia, il Giornale di Brescia e la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

A partire dalle 16, presso la Biblioteca di Vobarno, alcuni tra i più brillanti ricercatori dottorandi della facoltà di Ingegneria di Brescia presenteranno i loro progetti di ricerca e loro possibili applicazioni in ambito industriale.

L’iniziativa ha l’obiettivo di dare la possibilità alle aziende, anche piccole, di accedere ai contenuti delle ricerche che hanno molto spesso anche una fortissima valenza industriale oltre che tecnologica. Le aziende che parteciperanno avranno infatti modo di visionare i singoli lavori di ricerca, confrontarsi, scambiarsi idee e biglietti da visita, quali presupposti per possibili forme di collaborazione.

Alle 18 ci sarà il saluto delle autorità (il presidente della Comunità montana Ermano Pasini, il Sindaco di Vobarno Carlo Panzera e l'assessore provinciale alle Attività produttive Giogrio Bontempi) e la presentazione istituzionale dell’iniziativa.
Seguirà un aperitivo a buffet per tutti i partecipanti.



Aggiungi commento:

Vedi anche
08/11/2012 15:13

Terza edizione per Brescia Silicon Valley Prende il via questo venerd alla facolt di Ingegneria dell'Universit degli Studi di Brescia una serie di incontri sulla cultura d'impresa innovativa.

16/07/2012 10:00

Statale, al via le iscrizioni ai test di ammissione Da oggi prende il via l'iscrizione alle prove di ammissione per le quattro facolt dell'Universit degli Studi di Brescia: Medicina e Chirurgia, Economia, Giurisprudenza e Ingegneria.

31/07/2007 00:00

Nuove risorse alle imprese per la competitività Oltre 3,4 milioni di euro. A tanto ammonta la somma destinata dal Bando innovazione per la competitivit ai progetti di innovazione e aggregazione d’impresa presentati dalle aziende bresciane.

27/05/2011 10:00

Voglia di innovazione Molta curiosit da parte delle aziende valsabbine per l’incontro organizzato mercoled a Vobarno da Universit di Brescia, Cassa Rurale e Giornale di Brescia.

23/02/2011 08:00

Pressocolata, seminario a Ingegneria Sabato alla Facolt di Ingegneria dell’universit di Brescia la quinta edizione di “Diecasting Day” una panoramica completa delle tecnologie innovative nella fonderia delle leghe leggere.




Altre da Valsabbia
29/04/2024

Dalla Campionaria alla Cultura

Con l’inaugurale taglio del nastro, domenica mattina, si è dato il via alla 66^ edizione della Fiera di Gavardo, con “Un ponte di Libri” che ne sta ricostruendo l’ossatura

28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

28/04/2024

Ben venga maggio!

Il 60° di nozze di Silvana e Mario, il nuovo libro di Antenore Taraborelli, la Rassegna del Teatro Gavardo, stasera tutti a Vestone, un compleanno, un addio e vari eventi.

28/04/2024

Crescere oggi

Cosa fare se un ragazzo sta troppo tempo attaccato al cellulare? Come affrontare i capricci di un bambino? Cosa fare per fronteggiare i comportamenti aggressivi o quelli del bullo? E se un bambino si rifiuta di mangiare?
Ne abbiamo parlato in studio con l'autore di "Crescere oggi", Giuseppe Maiolo

27/04/2024

Un nuovo giornale

Lo sarà Vallesabbianews a partire da lunedì sera con lo “switch on” ad un nuovo portale, più semplice da utilizzare e con molte novità, anche e soprattutto per gli abbonati che non dovranno più “perdersi” fra le pubblicità

26/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

26/04/2024

Fondi regionali per una scuola sempre più «smart»

Destinatari delle risorse stanziate con il bando “Scuola digital smart 2023” i Comuni con meno di 5mila abitanti con progetti idonei per le proprie scuole elementari. Due sono valsabbini

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

Nuove strategie per il welfare locale

Un convegno in comunità montana organizzato dalle cooperative sociali valsabbine ha fatto il punto sui nuovi strumenti di amministrazione condivisa per i servizi sociali

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro