07 Settembre 2011, 08.00
Vobarno Bagolino Casto
Fiere

Al Macef tutto per la casa

di red.

Sono solo tre quest'anno le aziende Valsabbine presenti al Salone Internazionale della Casa dall'8 all'11 settembre a Fieramilano.

Tutto è pronto per la novantunesima edizione di Macef, Salone Internazionale della Casa.
L’appuntamento è in Fieramilano dall’8 all11 settembre, con il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre alle più dinamiche e vivaci sperimentazioni internazionali.

Questa edizione si preannuncia ricca di novità. Prima tra tutte AbitaMiun laboratorio per le nuove tendenze creative pensato per far pensare. Un “teatro di creatività” dove aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze dell’abitare moderno. Dove architetti e designer insieme a imprenditori, rivenditori, giornalisti, analisti e trend setter possono trovare le migliori produzioni creative pensate per il sistema casa.

Ed è con AbitaMi, che Macef completa la propria offerta espositiva andando così a consolidare quel ruolo di piattaforma integrata per il mondo dell’home design, divenuta caratteristica peculiare dell’intera manifestazione.

Nella sua nuova veste in sinergia con AbitaMi, il Salone Internazionale della Casa apre questa nuova edizione con un numero complessivo di circa 2.000 espositori e oltre 115.000 mq totali suddivisi in 14 padiglioni. Dati positivi quindi, che testimoniano come le strategie adottate in questo ultimo anno stiano andando nella giusta direzione.

E’ da sottolineare che quest’anno Macef apre anche al settore dell’hobbistica creativa e delle arti manuali, attività in forte espansione e complementari ad altri settori già presenti in mostra. All’’interno del padiglione 18 (l’area Regalo di Macef), i visitatori trovano Macef Creativity uno spazio ben identificato, dedicato alla creatività, con prodotti per hobby e decorazione, belle arti, tessuto, filato, carta creativa ed editoria specializzata.

Tra le altre aree specializzate invece ritroviamo Creazioni, che punta a dare visibilità a quei contesti che operano tra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie. Si tratta di aziende diffuse sul territorio e attive nel cuore dei distretti industriali italiani, in particolare del complemento d’arredo, della decorazione, del tessile e dell’accessorio moda.

Dimezzata la presenza valsabbina in fiera per questa edizione, rispetto all’anno scorso, con solo tre aziende presenti: Alberti Livio & C. di Bagolino, Nuova R2S di Carpeneda di Vobarno, Stilars di Casto.



Aggiungi commento:

Vedi anche
03/09/2009 13:00

Quattro aziende valsabbine al Macef Il Salone Internazionale della Casa in corso fino a luned a Fieramilano, vede la presenza di quattro aziende della valle fra le 25 bresciane.

08/09/2010 12:00

Al Macef per inseguire la ripresa Anche quattro qualificate aziende valsabbine al Macef, il Salone Internazionale della Casa in programma da gioved a domenica a Fiera Milano.

20/10/2011 10:30

Numeri da record per Host 2011 Anche tre aziende valsabbine saranno presenti Salone Internazionale dell’Ospitalit Professionale da venerd a Fieramilano.

17/01/2008 00:00

Nutrita la presenza valsabbina alla mostra Macef Primavera 2008, il Salone Internazionale della Casa, si svolger in fieramilano da domani al 21 gennaio. Insieme, esporranno alla Fiera di Milano non meno di 2.500 aziende. Nutrita la presenza valsabbina.

16/01/2007 00:00

Conto alla rovescia per l'apertura del Macef Sar nutrita la delegazione di aziende valsabbine alla rassegna Macef 2007, il salone degli articoli per la casa, che aprir i battenti da venerd 19 gennaio a luned 22.




Altre da Bagolino
27/04/2024

Studenti e associazioni insieme per la Giornata ecologica

Ieri a Ponte Caffaro gli alunni della Primaria e della Secondaria sono stati coinvolti in iniziative a favore dell’ambiente e nella festa degli alberi

22/04/2024

A Maniva 8 milioni di euro per interventi green

Il finanziamento di Intesa Sanpaolo legato al miglioramento della sostenibilità ambientale negli stabilimenti di Bagolino e di Chiusi della Verna

22/04/2024

Rose e libri per la festa di San Giorgio

Questo martedì 23 aprile a Bagolino si celebra la festa patronale e viene riproposta la tradizione spagnola dello scambio di doni

22/04/2024

Nuova piazza e gemellaggio

È stata Ponte Caffaro, frazione lacustre di Bagolino, al centro dell’attenzione in occasione delle popolare trasmissione televisiva domenicale “in piazza con noi”, in diretta su Teletutto

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi più belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati