28 Gennaio 2007, 00.00
Vobarno
Rapina

Presi in due per i 600 euro in tabaccheria

di Ubaldo Vallini

Mentre il convivente si fa la doccia lei gli prende l’auto ed in compagnia di un amico rapina una tabaccheria. Seicento euro il bottino, subito spesi in dosi di droga e per un debito con lo spacciatore di fiducia...

Mentre il convivente si fa la doccia lei gli prende l’auto ed in compagnia di un amico rapina una tabaccheria. Seicento euro il bottino, subito spesi in dosi di droga e per un debito con lo spacciatore di fiducia.
Tempo un paio d’ore, per, sulle tracce della targa, i carabinieri del Radiomobile di Sal bussano all’appartamento, bloccano i tre uno dei quali ancora in accappatoio, trovano gli stupefacenti, la pistola, gli abiti descritti dalla tabaccaia e non ci mettono molto a ricostruire quanto successo.

La curiosa sequenza criminosa, finita con l’arresto dei due malviventi, avvenuta venerd sera a Vobarno.
Vittima dell’assalto dei due maldestri ed improvvisati rapinatori stata Mirella Piccinelli, la titolare cinquantaquattrenne della rivendita numero 11 che nel centro valsabbino si affaccia sulla via Roma e che oltre alle sigarette distribuisce ai vobarnesi giocattoli, cancelleria, profumi e articoli da regalo, e che registra le puntate a lotto e superenalotto.

Mancavano pochi minuti alle 19 quando quel giovane con il volto scoperto si presentato al bancone: “Era gi entrato qualche minuto prima per dare un’occhiata e se n’era andato con un pacchetto di caramelle. L’avevo visto che era un tipo strano” raccontava ieri Mirella ai clienti che le chiedevano se non avesse avuto paura.
“Paura si, eccome ha detto lei -. Mi sono trovata la pistola spianata davanti ed ho obbedito subito alle sue richieste: gli ho dato i soldi che avevo in cassa, anche quelli sotto il cassettino interno. Per fortuna non ne tengo mai tanti perch quando ce n’ un po’ li faccio venire a prendere e portare al sicuro, proprio per evitare sorprese”.

Tutto durato un attimo e per fortuna. Mentre l’uomo usciva precipitosamente dal negozio, infatti, stava entrando un ragazzino e manca poco che il rapinatore non lo travolge.
Qualcuno per vede e annota la targa della Renault Clio parcheggiata fuori con la complice a bordo e consegna il bigliettino ai carabinieri di Vobarno e di Sal che sono l in pochi minuti.

Qui vale il capillare controllo del territorio da parte degli uomini della Benemerita che, individuato nel proprietario dell’auto un uomo residente a Lonato, collegano la sua presenza da qualche tempo a Vobarno nel ruolo di convivente di una loro vecchia conoscenza.
Ed l, nella casa di lei, che riescono a bloccare tutti quanti: l’auto parcheggiata nel garage, ci sono modiche quantit di cocaina e di hascisc.

Rispettivamente a Verziano e a Canton Mombello, con l’accusa di rapina e detenzione di stupefacenti, finiscono cos la 35enne L.P. di Vobarno ed il 26enne F.G. di Preseglie.
Lindo per la doccia, ma incredulo per quanto gli accaduto attorno, il lonatese convivente della donna.


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/01/2007 00:00

Via 500 euro dalla tabaccheria Ha fruttato circa 500 euro la rapina di cui rimasta vittima ieri sera la titolare di una tabaccheria a Vobarno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che subito hanno imboccato la strada buona per risolvere il caso.

11/11/2007 00:00

In tabaccheria con la pistola. Bottino 2.000 Alto un metro e ottanta, biondo, con gli occhi scuri, italiano, sui 25/30 anni. Questo l’identikit del rapinatore che venerd sera entrato nella tabaccheria di viale Europa 11 a Cunettone di Sal e che si portato via l’incasso di 2000 euro.

12/11/2010 01:37

Col coltello in tabaccheria La rapina all'orario di chiusura nella ricevitoria Pompili a Odolo. Un solo malvivente, fuggito con 10 mila euro.

14/08/2009 07:18

Rapina a Vobarno Finisce bene, con una ragazza in cella e il complice braccato dai carabinieri, il tentativo di rapina ai danni di una tabaccheria di Vobarno

02/11/2006 00:00

Bottino consistente Ha fruttato 13 mila euro la rapina che marted scorso ha coinvolto la filale vobarnese della BCC Bedizzole-Turano-Valvestino di Vobarno. I rapinatori erano due e sono fuggiti a piedi.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non