01 Ottobre 2009, 07.00
Vobarno
Lettere

La voce di chi non viene ascoltato

Ci scrive Daniela Apollonio, ringraziandoci per aver dato voce al suo disagio. Per noi normale, lo sentiamo come un dovere. Interpellateci ancora e dateci modo di continuare a farlo.

 
Egregio Ubaldo Vallini ...e tutto lo staff di Valle Sabbia news,
con la presente sono a ringraziarvi per quello che avete fatto per noi...CI AVETE ASCOLTATO....E DATO VOCE!
Io e la mia famiglia vi saremo sempre grati per aver reso pubblica la nostra situazione, specie a quelli che si rifiutavano di credere che noi potessimo avere problemi di salute e oggi non sanno più come giustificarsi.
Spero la smettano e ci lascino in pace!

E spero che il parcheggio venga fatto proprio li, dove dà fastidio, in modo che capiscano che non sono solo i commercianti a far da padroni nelle strade. Siamo costretti a parcheggiare in qualche maniera perchè loro dicono "DOBBIAMO LAVORARE".
Anche noi "VORREMMO" (è ben diverso dalla pretesa) ANDARE A CASA NOSTRA. Ma abbiamo sempre atteso per 15 anni i loro comodi di via Catazzi, via Bellini, Agro ecc..
Alcuni miei vicini hanno subito la stessa cosa ..ma hanno avuto paura di dirlo e tutt'ora dopo quello che è successo a me hanno ancora paura e non desiderano che io faccia il loro nome. Peccato e pazienza. Io continuerò per la mia battaglia.

Forse un giorno me ne andrò di qui, ma sarà per scelta non per costrizione. E spero che resterà quel parcheggio in via Catazzi, in nome e a titolo di quelle persone invalide o meno che fin d'ora hanno subito e hanno sempre taciuto per timore di fare la mia fine.

Concludo e ci tengo che tutto ciò che scrivo venga anche pubblicato, perchè io sono una persona che si prende le proprie responsabilità e se è in buona fede non ha paura di esporsi.
Ringrazio la mia famiglia e parlo di mia madre e di mio padre Angelo, che mi hanno sempre insegnato l'onesta e di non avere mai vergogna di quello che siamo nè facciamo, prendendocene sempre la responsabilità da persone coerenti e mature. Mi hanno insegnato a portare sempre tutto fino in fondo e a rispettare gli altri ...camminando a testa alta!
GRAZIE PAPA' ti voglio bene!
 
Daniela Apollonio da Vobarno
 
Accogliamo volentieri lo sfogo di Daniela, con una doverosa precisazione: il grave episodio di intolleranza di cui è stata oggetto è stato messo in pratica da ignoti e della vicenda se ne stanno occupando i carabinieri. Nessuno al momento può dire chi sia stato.
Il riferimento ai commercianti della zona vale per la lettera che è stata recapitata in municipio, con la richiesta di non destinare a parcheggio per invalidi uno degli spazi di di Via Catazzi.
A scanso di ogni possibile equivoco: nessuno, tanto meno Daniela, ha mai pensato di attribuire ai commercianti che aprono i negozi nel centro storico di Vobarno la responsabilità del taglio delle gomme della Panda (l'episodio riportato nell'articolo di ieri).
 
Ubaldo Vallini


Commenti:
ID3481 - 20/08/2010 10:44:00 - (danyart) - per la cronaca!!!

..il pandino e' distrutto, tutto e' come prima, nessuno fa niente, i danni continuano, e ho un pacco di denuncie contro ignoti, referti ufficiali di carrozieri, gommisti ecc, di turno in base ai danni ...gli imbecilli insistono, l'aria nella mia via e' inrespirabile, continuano, a dirmi di andare a parcheggiare nel grande parcheggio dietro casa, dove dovrei entrare da una cantina, con bariere architettoniche (gradini), la salute va sempre peggio, ma il mio coraggio non teme rivali ...e gli imbecilli aumentano. e parcheggiano sempre li. pazienza!!! AMEN Danyart

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/08/2010 13:04

Il tempo di Daniela Ci scrive Daniela Apollonio, delegata dalla Lega Nord ad occuparsi dei Servizi Sociali a Vobarno. Con una richiesta che giriamo volentieri ai lettori.

03/07/2013 07:00

La strada per l'inferno Avete mai ascoltato la vostra voce registrata? Quando capita a me, mi prende sempre un certo sgomento. Possibile che questa sia la mia voce? Possibile che io parli cos?

05/07/2015 08:49

La voce a te dovuta Poeta spagnolo, Pedro Salinas, nei primi del novecento compose settanta liriche sull'amore raccolte nel libro "La voce a te dovuta"

29/01/2015 10:13

Lettura ad alta voce Prenderà il via la prossima settimana per iniziativa della biblioteca comunale di Salò un corso di lettura ad alta voce condotto da Andrea Manni

26/10/2012 00:26

La mia terra ha buona voce Tempo di premiazioni, questa sera, per la seconda edizione del Concorso letterario "La mia terra ha buona voce", proposta dell'associazione culturale Agape




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non