01 Ottobre 2007, 00.00
Vobarno
Alpini&Sport

A Bagolino il 27° Trofeo ANA «Monte Suello»

di c.f.

Per la terza volta e per il secondo anno consecutivo il Trofeo ANA “Monte Suello” se lo č aggiudicato il gruppo alpini di Bagolino.

Per la terza volta e per il secondo anno consecutivo il Trofeo ANA “Monte Suello” se lo è aggiudicato il gruppo alpini di Bagolino.
La nuova e spaziosa sede delle penne nere di Vobarno ha ospitato sabato sera la cerimonia di premiazione dei campionati sportivi alpini, organizzati nell’arco del 2007 dalla sezione salodiana dell’ANA.

Le gare disputate per l’aggiudicazione del trofeo sono sei: sci di fondo, slalom, staffetta, corsa, marcia in montagna e tiro a segno.
A queste da due anni si è aggiunta in forma sperimentale una settima prova, la mountain bike, che dal 2008 entrerà a pieno titolo nel punteggio per il trofeo.
Ha condotto la serata il responsabile dell’attività sportiva Michele Carzeri, affiancato dall’altro addetto Fabrizio Quistini.

La proiezione delle foto delle performance degli atleti alpini ha preceduto i saluti del capo gruppo di Vobarno Giuseppe Faccinato e del presidente Fabio Pasini, il quale si è complimentato innanzitutto con gli atleti che hanno partecipato massicciamente alle varie competizioni, con i responsabili dello sport e con tutta la commissione sportiva della sezione per l’impegno non indifferente nell’organizzazione delle sette gare.
Anche per l’edizione di quest’anno i numeri sono di tutto rispetto: 1.327 alpini e 311 amici degli alpini partecipanti, 40 i gruppi alpini coinvolti su 58, con 50 alpini e 6 amici che hanno partecipato alle sei prove valide per l’Esathlon.

Il gruppo di Bagolino, come detto, ha iscritto per la terza volta il suo nome nell’albo d’oro, dominando la stagione e precedendo Roè Volciano, tornato in auge grazie anche alla partecipazione numerosa e a qualche risultato prestigioso, e Gavardo, che puntava al titolo e invece ha dovuto scendere di una posizione.
Fuori dal podio, dopo sette anni impreziositi da due vittorie, Sabbio Chiese, mentre quinti e sesti si sono piazzati i Gruppi rivelazione del 2007, rispettivamente Agnosine e Soprazocco.

Gli alpini sono stati premiati con k-way, tute sportive e confezioni di vino. Le coppe sono state consegnate ai primi 26 gruppi, ossia quelli che hanno preso parte ad almeno tre gare. L’onore di alzare il trofeo è toccato al capo gruppo di Bagolino Elia Bordiga, che si riporta per la terza volta in terra bagossa il Trofeo “Monte Suello”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/11/2016 09:45

A Bagolino il Trofeo “Monte Suello” Ancora una volta è stato il gruppo bagosso delle Penne nere ad alzare in alto il trofeo del campionato sportivo sezionale degli Alpini della “Monte Suello”

29/10/2009 10:00

Agli alpini di Bagolino il Trofeo “Monte Suello” Per la quarta volta il gruppo delle Penne nere dell’alta valle si č aggiudicato il trofeo legato alle sette gare della competizione degli alpini della sezione di Salň

17/11/2008 00:00

Agli alpini di Gavardo il trofeo «Monte Suello» Dopo anni che va all’inseguimento della vittoria, il gruppo alpini di Gavardo si č aggiudicato il trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo sezionale giunto quest’anno alla 28esima edizione, premiato sabato a Roč Volciano.

09/11/2006 00:00

Agli alpini bagossi il 'Monte Suello' E’ stato consegnato al Gruppo di Bagolino e per la seconda volta, l’ambito Trofeo “Monte Suello” che quest’anno č giunto alla sua 26° edizione.

13/11/2008 00:00

Premiazioni del trofeo «Monte Suello» Sarŕ la casa degli alpini di Roč Volciano ad ospitare questo sabato, alle 20.30, la serata di premiazioni dei campionati sezionali alpini della sezione Ana di Salň e del 28° trofeo “Monte Suello”.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attivitĂ  presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimitĂ  in etĂ  adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è piĂą a rischio: corso formativo gratuito per volontari e nonÂ