28 Ottobre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Calcio

A.C. Odolo: bruciante sconfitta in casa

Brutta sconfitta per l’Odolo quella subita al Comunale ad opera del Rivoltella. Giornata calda, terreno in buone condizioni, mister Lani riesce anche a recuperare due degli innumerevoli infortunati che la squadra sta patendo in questo periodo.

Brutta sconfitta per l’Odolo sponsorizzato Facchetti quella subita al Comunale ad opera del Rivoltella. Giornata calda, terreno in buone condizioni, mister Lani riesce anche a recuperare due degli innumerevoli infortunati che la squadra sta patendo in questo periodo. Tutto fa presagire ad un Odolo voglioso di riscatto e arrembante fin dai primi minuti, ma è invece il Rivoltella a farsi preferire fin da subito, nonostante non crei pericoli alla porta di Baruzzi.

L’Odolo visto in campo ieri sembra una copia sbiadita della grintosa e piacevole squadra dell’anno scorso. Movimenti macchinosi ed impacciati, trame lente e prevedibili, errori banali e nervosismo tra i giocatori si fanno notare fin dai primi minuti e risulteranno poi fatali. Dal canto suo il Rivoltella, pur non essendo una formazione irresistibile, si fa prevalere e mantiene costantemente l’iniziativa, recuperando decine di palloni banalmente regalati dagli avversari. In una di queste innumerevoli occasioni, Martinelli ruba palla a Zanet e serve immediatamente Martinelli che infilatosi tra le maglie larghe della difesa locale riesce a toccare quel tanto che serve a battere Baruzzi in uscita. Dieci minuti più tardi al 31’ Francinelli strattona Garzetti in area, per l’arbitro è rigore che lo stesso giocatore trasforma. Per l’Odolo è notte fonda.

I valsabbini provano a reagire ma la giornata proprio non è delle migliori. Gli unici tiri verso la porta di Gamba sono ad opera di Avanzini di testa su calcio d’angolo e Forcella ma finiscono abbondantemente a lato.
Nel secondo tempo l’Odolo sembra più intraprendente, gli inserimenti di Manni, Giustacchini e Tonni vivacizzano un po’ il torpore generale, ma la difesa gardesana è sempre ben schierata e l’Odolo di ieri è troppo prevedibile per essere pericoloso. Al 20’s.t. ci prova Avanzini in area ma Gamba fa buona guardia. Al 28’ è Lanza ad impegnare il nr.1 ospite. Il Rivoltella punge con veloci ripartenze e l’Odolo è costretto a rischiare il tutto per tutto. Al 30’s.t. gli ospiti reclamano un rigore per una netta trattenuta in area di Francinelli su Micheletti ma l’arbitro lascia correre.
Al 39’ Lanza accorcia le distanze con un pallonetto, due minuti più tardi è ancora Lanza ad avere la palla buona ma cincischia in area e si fa anticipare. La partita finisce qui, tra la meritata soddisfazione del Rivoltella e dei suoi coloratissimi tifosi e la delusione del clan odolese.
Veramente una giornata storta per i ragazzi di Lani, senza attenuanti, che hanno perso contro una formazione alla loro portata. Ora la classifica è tutta in salita, la squadra odolese spera di recuperare parte degli infortunati, domenica l’undici valsabbino sarà ospite del Collebeato, ma senza la necessaria convinzione e quella “grinta valsabbina” che li ha resi sempre protagonisti, recuperare terreno sarà molto difficile.

Ls.

ODOLO: Baruzzi, Alioni, Francinelli(Tonni),Tononi, Zanet(Giustacchini),Bignotti,Dusi(Manni), Leali,Lanza,Forcella,Avanzini. All.: Lani
RIVOLTELLA:Gamba,Ferrara,Vertua,Paghera,Maiolo,Gandini,Rovere,Tonoli,Martinelli,Micheletti, Garzetti. All.: Colombo
RETI: Martinelli (R) 24’P.T., Garzetti (R) 31’p.t., rigore, Lanza (O) 39’s.t.
Migliori in campo: Alioni (O), Tonoli (R)

In foto il dirigente dell'AC Odolo Alessio Leali


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/02/2009 00:00

Amara sconfitta per l'Odolo fuori casa Amara sconfitta subita per due a zero ad opera dei cittadini del Park Hotel Pendolina che si impongono sull’Odolo grazie a due episodi e incamerano tre punti che li vedono ora lanciati verso la corsa promozione.

23/02/2009 00:00

«Velenosa» sconfitta in casa per l’Odolo Se la sconfitta di domenica scorsa era stata amara per gli odolesi, quella di oggi stata a dir poco velenosa. L’Odolo subisce quattro reti ad opera di un buon Polpenazze, ben disposto in campo, ordinato e micidiale in attacco.

25/11/2008 00:00

L'Odolo affonda fra le mura amiche L’Odolo subisce la terza sconfitta di questo campionato ad opera di un volitivo e fin troppo aggressivo Ponte Zanano. Terza sconfitta patita proprio tra le mura amiche, contro la seconda in classifica, squadra cinica, ordinata e spietata sottoporta.

23/03/2009 00:00

Sconfitta di misura in casa per l'Odolo Sconfitta di misura tra le mura amiche per l’Odolo ad opera del Bovezzo. L’Odolo-Trafford, lo stadio dove l’anno scorso i valsabbini avevano costruito le loro fortune quest’anno terra di conquista per il forestiero che arriva.

06/11/2007 00:00

Odolo: secondo castigo A Pozzolengo, un Odolo ancora con la testa alla partita sospesa di una settimana fa, subisce la seconda sconfitta in questo campionato ad opera di un coriaceo Pozzolengo, ben disposto in campo dal mister Chiarini.




Altre da Valsabbia
29/04/2024

«Ape e Storie» con la Protezione Civile e i Volontari Ambulanze della Valle

Tre mesi di incontri, tre mesi di divertimento, di discussioni e riflessioni: con la fine di aprile finisce anche la serie di incontri organizzati da Orientarsi 2.0; ospiti di quest'ultima serata 2 gruppi che contribuiscono efficacemente all'aiuto e al soccorso in Vallesabbia 

29/04/2024

Campagna Terre rare

Il FabLab Valle Sabbia si è fatto promotore del progetto di raccolta di vecchi cellulari e tablet per recuperare minerali preziosi

29/04/2024

Ricette via e-mail o sms, ultime ore per scegliere

Entro domani, martedì 30 aprile, si dovrà confermare l'interesse a mantenere attivo il servizio offerto dal Fascicolo Sanitario Elettronico, online ma anche dal medico o in farmacia

29/04/2024

Dalla Campionaria alla Cultura

Con l’inaugurale taglio del nastro, domenica mattina, si è dato il via alla 66^ edizione della Fiera di Gavardo, con “Un ponte di Libri” che ne sta ricostruendo l’ossatura

28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

28/04/2024

Ben venga maggio!

Il 60° di nozze di Silvana e Mario, il nuovo libro di Antenore Taraborelli, la Rassegna del Teatro Gavardo, stasera tutti a Vestone, un compleanno, un addio e vari eventi.

28/04/2024

Crescere oggi

Cosa fare se un ragazzo sta troppo tempo attaccato al cellulare? Come affrontare i capricci di un bambino? Cosa fare per fronteggiare i comportamenti aggressivi o quelli del bullo? E se un bambino si rifiuta di mangiare?
Ne abbiamo parlato in studio con l'autore di "Crescere oggi", Giuseppe Maiolo

27/04/2024

Un nuovo giornale

Lo sarà Vallesabbianews a partire da lunedì sera con lo “switch on” ad un nuovo portale, più semplice da utilizzare e con molte novità, anche e soprattutto per gli abbonati che non dovranno più “perdersi” fra le pubblicità

26/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

26/04/2024

Fondi regionali per una scuola sempre più «smart»

Destinatari delle risorse stanziate con il bando “Scuola digital smart 2023” i Comuni con meno di 5mila abitanti con progetti idonei per le proprie scuole elementari. Due sono valsabbini