21 Gennaio 2010, 16.00
Valsabbia
Crisi

Bollette dilazionate per cassintegrati

di red.

Accordo in Provincia per dilazionare i pagamenti delle bollette di luce e gas per lavoratori in cassa integrazione o in mobilità.

Bollette di luce e gas rateizzate in quindici mesi per tutti i lavoratori bresciani in cassa integrazione o che hanno perso il lavoro, a causa della crisi. È quanto prevede il protocollo d’intesa siglato a Palazzo Broletto da Provincia, Associazione comuni bresciani, organizzazioni sindacali (Cgil e Cisl Brescia e Vallecamonica - Sebino e Uil Brescia) e le multiutility energetiche che operano nel Bresciano (Asmea, Linea più, Lumenergia, Vallecamonica Servizi e Sime).

Un’ulteriore pacchetto anticrisi – hanno affermato il presidente della Provincia Molgora e l’assessore alle Attività produttive Giorgio Bontempi – per venire incontro alle famiglie dei lavoratori in cassa integrazione straordinaria (anche in deroga), ordinaria di durata superiore alle quattro settimane, in mobilità oppure licenziati dopo il 30 settembre 2008.

L’accordo garantirà agevolazioni sulle condizioni di pagamento delle fatture di energia elettrica e gas. In sostanza, le spese per luce e gas saranno diluite, ovvero distribuite uniformemente, nel corso del 2010 e nel primo trimestre del 2011.

Le richieste dovranno essere presentate presso il proprio Comune di residenza ed è possibile scaricare la modulistica dal sito della Provincia di Brescia (www.provincia.brescia.it/) o da quello dell’Associazione dei comuni bresciani (http://www.acb.bs.it/).



Aggiungi commento:

Vedi anche
03/04/2013 14:20

I disoccupati e lÂ’esenzione dai ticket Esistono nuovi requisiti per le esenzioni dal ticket di disoccupati e lavoratori in cassa integrazione e mobilità: la Asl rende noti i cambiamenti per tutti gli interessati, che purtroppo di questi tempi sono sempre più numerosi a causa della crisi del lavoro

13/11/2009 07:53

Sostegno alle famiglie in difficoltà Vobarno aderisce al progetto di sostegno alle famiglie dei cassintegrati in difficoltà proposto dalla Provincia. Prosegue intanto l'impegno a favore di chi la Cassa di integrazione nemmeno ce l'ha.

06/11/2008 00:00

Raddoppiato il ricorso delle aziende bresciane La crisi economica comincia a farsi sentire anche nel bresciano e il ricorso alla cassa integrazione da parte delle aziende della provincia aumentato più del doppio nei primi dieci mesi del 2008, preoccupano lavoratori e sindacati.

15/03/2013 17:46

Lavoro accessorio 2013 Bontempi: «Dalla Provincia un programma per sostenere i redditi di lavoratori disoccupati, in mobilità o in cassa integrazione»

24/03/2010 07:38

Sostegno a dieci lavoratori in difficoltà Agnosine predispone dieci voucer da 300 euro ciascuno per i lavoratori in cassa integrazione, disoccupati o in mobilità.




Altre da Valsabbia
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

28/04/2024

Ben venga maggio!

Il 60° di nozze di Silvana e Mario, il nuovo libro di Antenore Taraborelli, la Rassegna del Teatro Gavardo, stasera tutti a Vestone, un compleanno, un addio e vari eventi.

28/04/2024

Crescere oggi

Cosa fare se un ragazzo sta troppo tempo attaccato al cellulare? Come affrontare i capricci di un bambino? Cosa fare per fronteggiare i comportamenti aggressivi o quelli del bullo? E se un bambino si rifiuta di mangiare?
Ne abbiamo parlato in studio con l'autore di "Crescere oggi", Giuseppe Maiolo

27/04/2024

Un nuovo giornale

Lo sarà Vallesabbianews a partire da lunedì sera con lo “switch on†ad un nuovo portale, più semplice da utilizzare e con molte novità, anche e soprattutto per gli abbonati che non dovranno più “perdersi†fra le pubblicità

26/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

26/04/2024

Fondi regionali per una scuola sempre più «smart»

Destinatari delle risorse stanziate con il bando “Scuola digital smart 2023†i Comuni con meno di 5mila abitanti con progetti idonei per le proprie scuole elementari. Due sono valsabbini

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

Nuove strategie per il welfare locale

Un convegno in comunità montana organizzato dalle cooperative sociali valsabbine ha fatto il punto sui nuovi strumenti di amministrazione condivisa per i servizi sociali

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libriâ€, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

24/04/2024

Approvato il bilancio dei record

Utile netto di 50,1 milioni di euro (+21%) con “Roe†oltre il 13%. Dividendo unitario in distribuzione pari a 0,5 euro per azione. Entrano i nuovi consiglieri Marcella Caradonna e Tonino Fornari. Confermato Mauro Giorgio Vivenzi alla presidenza del Collegio sindacale