24 Novembre 2012, 07.00
Valsabbia
Verso le elezioni

Al voto per le Primarie

di Redazione

Saranno dieci i seggi allestiti domenica in Valsabbia per le Primarie del Centrosinistra. Ecco dove si trovano

Domenica 25 novembre si terrà il primo turno delle Primarie del centrosinistra, che vedranno contendersi la leadership della coalizione cinque candidati: Pier Luigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e Matteo Renzi, questo l'ordine che riporterà la scheda elettorale.

Possono votare tutti coloro che hanno diritto di voto e che compiono 18 anni entro il 25 novembre, ma anche i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità. Possono votare pure i lavoratori e gli studenti fuori sede.

Per votare bisogna sottoscrivere l'appello “Italia Bene Comune” e quindi venir inseriti nell'albo degli elettori. Questo può esser fatto prima del voto negli uffici elettorali oppure online sul sito www.primarieitaliabenecomune.it, oppure il giorno stesso nei seggi.

Al momento dell'iscrizione bisogna versare un contributo minimo di 2 euro in modo da poter ritirare il certificato di elettore del centrosinistra.

I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20.

Questi la collocazione dei seggi in Valle Sabbia:

Agnosine - Bione: ad Agnosine, presso la Sala Consiliare del Municipio, in Via Marconi

Bagolino - Anfo - Lavenone: a Bagolino, presso la Sede Spi, in Via San Giorgio 128

Gavardo - Muscoline: a Gavardo, presso la Biblioteca Comunale, in Via Quarena 8

Preseglie - Odolo - Barghe: a Preseglie, presso la Sala Associazioni del municipio, Via Roma 53

Prevalle - Paitone: a Prevalle, presso la Sala piano terra di Palazzo Morani (municipio), in Via Morani 11

Roè Volciano: presso l’Auditorium Scuole Medie, in Via Verdi 2

Vallio Terme: presso la Sede Pd, in Via Roma 6

Vestone - Capovalle - Casto - Idro - Mura - Pertica Alta - Pertica Bassa - Treviso Bresciano - Valvestino: a Vestone, presso la Sede Pd, in Via Glisenti 45

Villanuova: presso la Saletta del Municipio, in Piazza Roma 1

Vobarno - Sabbio Chiese - Provaglio Val Sabbia: a Vobarno, presso la Saletta Ex Itis, in Via Castegnino 1



Commenti:
ID25277 - 24/11/2012 13:59:29 - (genpep) -

volevo votare alle primarie, ma non mi va di farmi schedare come appartenente a un partito. sono troppo geloso del mio essere un pensatore libero

ID25297 - 24/11/2012 22:13:34 - (guidoassoni) -

potrei sapere chi sono quei benpensanti che hanno avuto la brillante idea di collocare i seggi in questo modo vergognoso? Un cittadino di Lavenone dovrebbe andare a Bagolino mentre uno di Idro a Vestone! Che criteri sono questi? Incredibile!

ID25310 - 24/11/2012 23:59:34 - (ric) -

beh se uno di Lavenone va fino a Bagolino per votare vuol dire che ci crede davvero.......povero illuso!!!!!!

ID25315 - 25/11/2012 07:48:48 - (genpep) - i furbetti

caro guidoassoni queste primarie non sono fatte per scegliere il candidato premier del centrosinisrta, ma bensì 1) fare perdere Renzi; 2)fare vincere Bersani. 3) fingere che Vendola non esista. sono le furberie un pò infantili da vecchio PCI e vecchia DC. e vedrai che il Bersani riuscirà a vincere grazie ai fedelissimi, poi con un pò di impegno riuscirà a perdere le politiche o al massimo a fare un governicchio che dura tre mesi

ID25333 - 25/11/2012 13:41:02 - (Giacomino) - Ma guarda un pò

io abito a Bagolino e la cosa mi ha lasciato del tutto indifferente. Temo che tutto questo casino serva solo a qualcuno per garantirsi la poltrona a vita. Fumo negli occhi per non affrontare i problemi seriamente. Pura mia opinione.

ID25366 - 26/11/2012 09:38:29 - (amilcare59) -

mi spiace fare una critica alla redazione. Quello sopra un articolo fuorviante nel senso che bisognava solo indicare l'ubicazione dei seggi e non indicare i Comuni. So per certo come elettori di Lavenone abbiano espresso la propria preferenza al candidato a Vestone senza per forza andare a Bagolino.

ID25371 - 26/11/2012 10:03:58 - (ivlas) -

Agli amici che si sono sentiti un poco disorientati per le scelte dei seggi. Per prima cosa manca gente che sia disponibile a lavorare nei giorni precedenti e dalle 7 alle 22 del giorno delle primarie (poi c' il ballottaggio il 2 dicembre). Tutta l'organizzazione e' stata affrontata dal solo PD perch SEL e PSI non sono presenti in valle. Si data la pi ampia possibilit di partecipazione facendo votare i fuori sede e anche chi era temporaneamente presente nel comune non di residenza attraverso telefonate dei presidenti di seggio per scongiurare il rischio di doppio voto.Ma ormai e' invalsa l'abitudine a lamentarsi per ogni cosa senza trovare le soluzioni. Circa 4 milioni di cittadini hanno votato sborsando 2 euro. Vi parepoco? io se fossi di centrodestra sarei un poco invidioso!

ID25411 - 26/11/2012 23:21:54 - (guidoassoni) - per ivlas

hai perfettamente ragione ed apprezzo l'impegno dei militanti a garantire la possibilità di partecipazione al voto anche fuori sede. Per quanto mi riguarda, essendo residente ad Idro, il seggio di Vestone mi sta più che bene. Gli amici di Lavenone si sono trovati invece disorientati a doversi recare fino a Bagolino. Da questa considerazione era partita la mia critica.

ID25414 - 27/11/2012 00:03:02 - (ivlas) -

Caro Ric deve essere dura covare tutto questo astio. I due euro servono a coprire le spese per la futura campagna elettorale e ce li togliamo dalle nostre tasche, non ti basta?

ID25442 - 27/11/2012 18:34:55 - (ric) - credimi non è dura!!!!

Mi viene del tutto natrurale, comunque non è astio.....hai ragione ve li togliete dalle vostre tasche come noi militanti e sostenitori della Lega ce li togliamo dalle nostre tasche ma quando vedo che su questo giornale chi commenta da spesso dei ladri ai leghisti e non si guarda in casa propria, vedi Lusi, Penati e tutti gli altri allora mi viene naturale!!!

ID25444 - 27/11/2012 18:47:10 - (ric) - militanti in salita e del ladro tienitelo per te!!!

PER TUA CONOSCENZA I MILITANTI SONO IN CRESCITA IN VALLESABBIA. spiacente per te e poi, stai attento a dare del ladro, potresti incappare in qualche denuncia.Una nota al buon Vallini, come mai sei sempre pronto a richiamare quando si scrivono dei post razzisti e non sei pronto a richiamare chi da del ladro difeso dall'anonimato ad una persona che invece non ha problemi a farsi riconoscere?Mi sa che volete proprio rimanere voi a commentarvi e sbrodarvi.....se è questo che volete.... aspetto un vostro non intervento e non commento!!!!|

ID25531 - 29/11/2012 01:25:51 - (guidoassoni) - per Vallini

Ho preso l'abitudine soprattutto per non farmi scappare qualche puntata della blog-novela del lago, a stampare diversi post e relativi commenti. Nella fattispecie ho notato che hai giustamente offuscato due commenti. Il primo di Ric che dà due volte del ladro agli avversari politici e quello di Amilcare59 che restituiva con gli interessi al mittente tali accuse. Le controdeduzioni di Ric che minaccia querele francamente mi sembrano eccessive. Certo manca molto sul blog la saggezza di Riccardo Corradini, un leghista serio e leale.

ID25602 - 30/11/2012 23:48:23 - (ric) -

La differenza che io non ho mai detto a nessuno che vorrei andare avedere nella sua casa o sezione o ufficio che dir si voglia per controllare se ruba....so di essere pesante anchio ma non credo di aver mai offeso direttamente qualcuno o di aver fatto allusioni dirette personalmente a qualcuno...Lei ha ragione, manca molto la saggezza di Riccardo Corradini, un leghista serio e leale....ma manca molta saggezza anche da parte di certa gente ottusa che vede e sente e scrive solo per dar contro alla lega....Vorrei lasciar perdere.......ma non vorrei che qualcuno pensasse che lo faccio perch sono in torto!!!! NO, MAI MOLA', io dico quel che penso.....comunque la pensiate voi!!!!!!!ma senza offendere come invece qualcuno fa!!!

ID25624 - 01/12/2012 23:19:16 - (amilcare59) - per Ric

ammetto di essere andato oltre il buon senso e pertanto ti chiedo scusa. Già il fatto di ammettere, a volte, di andar giù pesante depone a tuo favore. Solitamente non trascendo, ma quella sera, dopo una giornata impegnativa e piena di contraddizioni, ho mandato tutti a quel paese. Nonostante la banalità dell'oggetto del contendere ovverosia la qualità morale dei politici. Pertanto avremo modo ancora di scambiarci colorite impressioni senza però farci oscurare dal Direttore che, a scanso di equivoci ha fatto più che bene.

ID25631 - 02/12/2012 13:44:12 - (sonia.c) - vedi caro ric..

!l problema non è certo aderire ad un partito ,ma non avere nessun senso critico verso di esso, credere e mai dubitare! questo vale per qualsiasi cosa! questo è integralismo..proprio quello che vi dà cosi fastidio negli altri...niente e nessuno è perfetto.figurarsi la politica, che è l'arte della menzogna..accusi gli altri di non avere saggezza,mentre cadi nella più grave mancanza di saggezza..senza offesa..accetta le critiche costruttive che non sono date per partito preso..anche questa è saggezza.

Aggiungi commento:

Vedi anche
17/11/2012 09:33

Pre-registrazioni per le primarie Questo fine settimana presso i gazebo e i seggi allestiti per le primarie del centrosinistra sar possibile registrarsi in anticipo prima del voto di domenica.

22/02/2023 10:02

Primarie del Pd in Valle Sabbia Saranno sei i seggi allestiti domenica prossima per le elezioni primarie per la scelta del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico

02/03/2019 13:49

Pd, domenica le Primarie Sono sette i seggi allestiti questa domenica 3 marzo in Valle Sabbia per le primarie del segretario nazionale del Partito Democratico

21/10/2009 10:30

Domenica le primarie del Pd Questi i seggi nei paesi della Valle Sabbia dove votare per le primarie. Oltre al segretario nazionale si vota anche per quello regionale e le rispettive assemblee

03/04/2009 00:00

Si vota per il candidato presidente alla Provincia Domenica si terranno le elezioni primarie del Partito Democratico per l’individuazione del candidato presidente per la Provincia di Brescia. Quattro i seggi allestiti in Valle Sabbia, aperti dalle 9 alle 19.




Altre da Valsabbia
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

28/04/2024

Ben venga maggio!

Il 60° di nozze di Silvana e Mario, il nuovo libro di Antenore Taraborelli, la Rassegna del Teatro Gavardo, stasera tutti a Vestone, un compleanno, un addio e vari eventi.

28/04/2024

Crescere oggi

Cosa fare se un ragazzo sta troppo tempo attaccato al cellulare? Come affrontare i capricci di un bambino? Cosa fare per fronteggiare i comportamenti aggressivi o quelli del bullo? E se un bambino si rifiuta di mangiare?
Ne abbiamo parlato in studio con l'autore di "Crescere oggi", Giuseppe Maiolo

27/04/2024

Un nuovo giornale

Lo sarà Vallesabbianews a partire da lunedì sera con lo “switch on” ad un nuovo portale, più semplice da utilizzare e con molte novità, anche e soprattutto per gli abbonati che non dovranno più “perdersi” fra le pubblicità

26/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

26/04/2024

Fondi regionali per una scuola sempre più «smart»

Destinatari delle risorse stanziate con il bando “Scuola digital smart 2023” i Comuni con meno di 5mila abitanti con progetti idonei per le proprie scuole elementari. Due sono valsabbini

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

Nuove strategie per il welfare locale

Un convegno in comunità montana organizzato dalle cooperative sociali valsabbine ha fatto il punto sui nuovi strumenti di amministrazione condivisa per i servizi sociali

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

24/04/2024

Approvato il bilancio dei record

Utile netto di 50,1 milioni di euro (+21%) con “Roe” oltre il 13%. Dividendo unitario in distribuzione pari a 0,5 euro per azione. Entrano i nuovi consiglieri Marcella Caradonna e Tonino Fornari. Confermato Mauro Giorgio Vivenzi alla presidenza del Collegio sindacale