18 Maggio 2010, 08.00
Gavardo
Atletica leggera

Un Meeting giovanile e al femminile

di Cesare Fumana

Nello stadio comunale di Gavardo sabato prossimo il 5° Meeting nazionale di atletica leggera organizzato dall’Atletica Gavardo ’90.

Avrà un impronta giovanile e al femminile il 5° Meeting nazionale di atletica leggera “Città di Gavardo”, primo memorial Max Corso, in programma il prossimo sabato pomeriggio nello stadio comunale “Karol Wojtyla” del paese valsabbino.

Ad organizzarlo l’Atletica Gavardo ’90, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Libertas, e il supporto della Fidal e dell’assessorato allo Sport di Regione Lombardia, nonché di numerosi sponsor.

Nel presentare l’evento, il presidente Paolo Salvadori ha rimarcato l’importanza nazionale della manifestazione, che vedrà la presenza di importanti atleti del panorama agonistico italiano. Ha poi ricordato la figura di Max Corso, giovane di Feltre che correva per i colori dell’Atletica Gavardo, prematuramente scomparso l’estate scorsa a causa di un incidente in montagna occorso durante una gara, e che ha lasciato un grande vuoto nella famiglia dell’atletica gavardese. A lui sarà dedicata la gara dei 1500 metri maschile, nella quale Massimiliano aveva ottenuto ottimi risultati, con un premio speciale al vincitore.

Il meeting nazionale di atletica leggera vedrà in gara le categorie Senior, Promesse, Junior e Allievi, maschile e femminile, in discipline quali salto in alto, in lungo, con l’asta, lancio del peso, del giavellotto, e naturalmente la corsa su varie distanze (100 m, 400 m, 1500 m, 3000 m e 3000 siepi).
Per questa quinta edizione sono stati tolti i minimi di partecipazione per consentire un numero maggiore di partecipanti, soprattutto fra i giovani, che potranno così cimentarsi in pista.

«Ci auguriamo notevoli successi come negli anni passati – è l’auspicio dell’assessore allo Sport del Comune di Gavardo, Valentino Zucchini – con una buona partecipazione e buoni risultati». Anche il presidente della Fidal provinciale, Giuseppe Portone, si è complimentato con l’Atletica Gavardo 90 per lo sforzo nell’organizzare una manifestazione di livello che dà lustro all’intero movimento bresciano.
Anche Osvaldo Faustini, già campione italiano e mondiale di maratona, ha rivolto un plauso sodalizio gavardese «perché di manifestazioni di questo livello su pista ce ne sono sempre meno».
Anche Ferruccio Lorenzoni, presidente della Libertas provinciale, ha elogiato le grandi risorse umane messe in campo in questa e in altre manifestazione dall’associazione sportiva gavardese, mentre Giuseppe Danesi, presidente regionale della Libertas, consegnando una targa ricordo al presidente Salvadori, ha ricordato come l’atletica viva della ricchezza della idealità e che la Libertas sostiene lo sport per la salute, ma soprattutto per la promozione della persona, ricordando che i risultati si ottengono con l’impegno.



Aggiungi commento:

Vedi anche
20/05/2010 15:00

In pista il futuro dell’atletica nazionale Sono annunciate presenze di livello al 5° Meeting nazionale di atletica leggera “Cittŕ di Gavardo” questo sabato pomeriggio allo stadio comunale gavardese.

31/05/2017 09:48

Quattro campioni olimpici al GavardoMeeting Grande attesa per il meeting di atletica leggera organizzato nel centro sportivo gavardese dall’Atletica Gavardo 90, con sempre più atleti attesi in cerca di primati

30/04/2014 17:05

L'atletica giovanile si ritrova a Salò Come tradizione il Primo Maggio a Salò a partire dalle 14, presso lo Stadio Comunale “Lino Turina”, andrà in scena il “Trofeo del Garda”, meeting giovanile di atletica leggera a squadre.

23/04/2014 08:35

Gavardo, un mese alla grande atletica In moto la macchina organizzativa per il Meeting nazionale di atletica leggera, organizzato per metà maggio dall’Atletica Gavardo ’90, giunto quest’anno alla nona edizione

21/05/2009 00:00

Sabato il Meeting nazionale «Reguitti Maniglierie» Sabato Gavardo ospita il Meeting «Reguitti Maniglierie» Cittŕ di Gavardo di atletica leggera, valido anche come prova di “100 trofei per 100 cittŕ” patrocinato dalla Libertas, organizzato dall'Atletica Gavardo 90.




Altre da Gavardo
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera etĂ  al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libri”; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale” presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrĂ  numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierĂ  gli spettatori di tutte le etĂ 

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia