04 Luglio 2008, 00.00
Gavardo
Premio Catullo

La radio, il Vate e Massolini

Anche il valsabbino Gianni Massolini con una delle sue radio, fra gli ospiti d’onore della serata che sarŕ trasmessa questa sera da Rai Uno, occasione nella quale verrŕ assegnato il premio Catullo.

Anche il valsabbino Gianni Massolini con una delle sue radio, fra gli ospiti d’onore della serata che sarà trasmessa questa sera da Rai Uno, occasione nella quale verrà assegnato il premio Catullo.
La trasmissione è sta registrata mercoledì 2 giugno e al nostro collezionista il Museo Gabriele D’Annunzio ha chiesto di portare alcuni esemplari di radio antiche. In particolare la “Angerita”, regalata dalla Marelli al Vate a scopo pubblicitario, L’originale è a Gardone Riviera, a Gianni Massolini è stato chiesto di portare un’esemplare identico che è in suo possesso, come altre centinaia di “pezzi” rari.

A dare lo spunto per parlare di radio, sarà lo stesso premio che quest’anno è stato assegnato ad Enrica Bonaccorti.
Un’anticipazione: avvicinandosi alla radio del Massolini il presentatore Fabrizio Frizzi emetterà la voce del Vate... ma non posso dire altro per non rovinare la sorpresa.

Solo che alla fine il ringraziamento sarà ufficiale, diretto al nostro collezionista che al momento era seduto in quarta fila con vicino la moglie Elisa, sua complice nella ricerca di radio storiche. Un poco di emozione e rossore non è mancato, una giusta ricompensa per tanta passione e ricerca nel campo delle radio d’antiquariato.
La casa del Massolini è un piccolo museo.
L’invito a Giovanni ed Elisa è a continuare la loro passione e regalare a tutti noi bei momenti come quelli del premio Catullo.

Nerino Mora


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/04/2008 00:00

«In sintonia» con Giovanni Massolini Se frequentate mercatini della soffitta, in particolare di mattino prestissimo č probabile incontriate un personaggio molto speciale e se sottobraccio avrŕ una vecchia radio č certamente lui: Giovanni Massolini.

24/01/2010 17:36

Per colpa di Fonzie Seduto sul divano, sottobraccio la sua Elisa, in tv il mitico Fonzi con l’inseparabile giubbino di pelle ed il “rock and roll the clock” dal jukebox... cosě č partita la promessa.

10/12/2011 07:00

«Seggio Bidone» a Lavenone Anche nel paese valsabbino una postazione dove poter votare il “Bidone d’Oro”, premio assegnato al peggior calciatore di serie A promosso dalla trasmissione “Catersport” di Radio 2.

13/05/2009 00:00

Bontempi pronto a volare con la Catullo Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

14/08/2008 00:00

Da stasera al via la festa delle polemiche Dopo le immancabili polemiche che precedono l’evento, prende avvio questa sera la 17ma Festa di Radio Onda d’Urto, una manifestazione promossa dalla radio antagonista bresciana per autofinanziarsi, che attira nel capoluogo migliaia di persone.




Altre da Gavardo
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera etĂ  al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libri”; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale” presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrĂ  numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierĂ  gli spettatori di tutte le etĂ 

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia