07 Novembre 2007, 00.00
Gavardo
Amministrazioni comunali

Incontri dedicati al bilancio 2008

di red.

“Bilancio comunale? Meglio col contributo dei cittadini”. E’ la proposta dell’Amministrazione Comunale di Gavardo che promuove per questo novembre una serie di incontri con la cittadinanza in previsione della stesura del Bilancio 2008.

“Bilancio comunale? Meglio se col contributo dei cittadini”.
E’ la proposta dell’Amministrazione Comunale di Gavardo che promuove per questo novembre una serie di incontri con la cittadinanza in previsione della stesura del Bilancio 2008.
L’idea è quella di raccogliere proposte ed indicazioni sui problemi da affrontare e sugli interventi da effettuare nel vasto e popoloso territorio gavardese. Il tutto in tre assemblee publiche e con la raccolta di dati grazie alla formulazione di alcuni questionari.

La prima assemblea è in programma per venerdì 9 novembre alle 20.30 a Soprazocco presso la Scuola elementare. La seconda si terrà a Sopraponte lunedì 12, sempre alle 20.30, presso la Sede Acli.
La terza venerdì 16 nell’Auditorium del Centro culturale di via Quarena. In occasione di ciascun incontro, naturalmente, saranno presenti alcuni assessori in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Per facilitare il lavoro di tutti, è in distribuzione un questionario che andrà compilato e consegnato in occasione delle tre serate programmate o in appositi punti di raccolta indicati sul foglio stesso, entro il 24 novembre.

Ogni cittadino (dai 16 anni in su) può indicarvi tre priorità che riguardino l’ambito della propria frazione e tre per l’intero Comune. Vengono inoltre proposti una serie di questionari per la valutazione dei servizi comunali, per conoscere quali sono i più richiesti dai cittadini e quale gradimento riscontrano.
Altri questionari richiedono di esprimere un giudizio sull’operato degli uffici comunali ed in quali aspetti il territorio del Comune è adeguato o meno alle esigenze del proprio nucleo familiare.
Per i cittadini si tratta certo di una preziosa occasione per far conoscere le proprie esigenze all’Amministrazione comunale, che a sua volta non può che giovarne: “Patto di stabilità permettendo” aggiunge l’assessore al Bilancio Guido Lami, indicando lo scoglio da superare, prima ancora della disponibilità di bilancio, per mettere in pratica quanto i cittadini propongono e segnalano in questo modo già da un paio d’anni.


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/11/2008 00:00

Tre serate in previsione del bilancio e del Pgt L’Amministrazione comunale di Gavardo, in collaborazione con la Commissione Partecipazione, promuove, per il quarto anno consecutivo, tre incontri con la cittadinanza in previsione del bilancio 2009 e del Pgt. Il primo questa sera a Sopraponte.

03/03/2008 00:00

Vobarno, approvato il bilancio di previsione Il bilancio di previsione relativo al 2008 recentemente approvato dal consiglio comunale di Vobarno lo specchio, secondo la maggioranza consiliare, di un Comune virtuoso.

17/06/2008 00:00

Approvati consuntivo 2007 e variazioni al 2008 Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale a Ro Volciano, sono stati approvati, fra gli altri argomenti all’ordine del giorno, il bilancio consuntivo 2007 e una variazione al bilancio di previsione 2008.

02/03/2008 00:00

Casto, la minoranza consiliare critica il bilancio La bocciatura del bilancio di previsione 2008 da parte della minoranza consiliare di Casto cos netta che il gruppo Insieme non ha neppure presentato un emendamento al documento economico.

04/05/2022 08:00

Villanuova sperimenta il bilancio partecipativo I cittadini saranno coinvolti attivamente per scegliere la destinazione di una parte delle risorse del bilancio comunale




Altre da Gavardo
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libri”; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale” presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrà numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia