16 Dicembre 2007, 00.00
Gavardo
Mali-Gavardo

In partenza il secondo turno di volontari

di c.f.

Proseguono speditamente i lavori di costruzione dell’ospedale Maternità di Kayes. Si stanno già costruendo le pareti. In settimana parte il secondo turno di volontari.

Proseguono speditamente i lavori di costruzione dell’ospedale Maternità di Kayes. I volontari del gruppo Mali-Gavardo, partiti per il povero paese del Sahel a metà dello scorso mese di novembre, si stanno dando da fare alla grande per costruire i quattro edifici previsti dal progetto.

Dalle foto che settimanalmente ci manda Gabriele Avanzi, responsabile dell’iniziativa, possiamo constatare che, dopo aver già eretto la struttura portante, si stanno ora costruendo le pareti in muratura.

La prossima settimana vi sarà un cambio dei volontari: per il 20 dicembre è prevista la partenza dei secondo scaglione di volontari, quelli che rimarranno in Mali per tutto il periodo a cavallo delle festività natalizie e di fine d’anno. Sono in buona parte giovani che dedicano parte del loro periodo di ferie per un’opera di solidarietà e di grande importanza per un paese che necessita di strutture ospedaliere di base finora inesistenti.



Aggiungi commento:

Vedi anche
21/11/2007 00:00

Partito il progetto «Mali 11» È partito a metà novembre il primo turno dei volontari del Gruppo Mali Gavardo che andranno a costruire un ospedale maternità a Kayes, nel nord-ovest del Mali.

24/01/2008 00:00

Si avvicina la conclusione dei lavori È iniziata l’ultima settimana di lavoro dei volontari del Gruppo Mali-Gavardo per la costruzione dell’ospedale maternità a Kayes, nel nord ovest del Mali, in vista dell’inaugurazione prevista per il 31 gennaio.

03/12/2007 00:00

Le prime foto dei volontari all'opera Ci sono giunte in redazione le prime foto dei volontari del Gruppo Mali Gavardo impegnati in Mali, più precisamente a Kayes, nel nord-ovest del paese, nella costruzione di un ospedale maternità.

06/01/2008 00:00

Gli auguri buon anno dall'Africa Ci giungono gli auguri di buon anno dai volontari del Gruppo Mali Gavardo impegnati nella costruzione di un ospedale maternità a Kayes, una cittadina nel nord ovest del paese africano.

09/12/2007 00:00

Gettate le fondamenta dell'ospedale maternità I volontari del Gruppo Mali-Gavardo ci hanno mandato le foto con lo stato di avanzamento dei lavori. Gettate le fondamenta, si comincia a innalzare il prefabbricato.




Altre da Gavardo
29/04/2024

Dalla Campionaria alla Cultura

Con l’inaugurale taglio del nastro, domenica mattina, si è dato il via alla 66^ edizione della Fiera di Gavardo, con “Un ponte di Libri†che ne sta ricostruendo l’ossatura

28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libriâ€; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale†presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrà numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libriâ€, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi