15 Luglio 2010, 08.30
Gavardo
Escursioni

In montagna con il Cai di Gavardo

di red.

La sottosezione gavardese del Cai continua la proposta per il periodo estivo di gite ed escursioni di diversa durata e difficoltà.

Estate, tempo di vacanze, ma anche di gite in montagna, specie sulle vette non raggiungibili in altre stagioni.
In montagna è poi buona norma andare in compagnia, meglio se accompagnati da persone esperte. Così le escursione che offrono le diverse sottosezioni del Cai, diventano l’occasione per scoprire nuovi luoghi meravigliosi di cui è ricco l’arco alpino.
Fra queste, la sottosezione di Gavardo del Club Alpino Italiano, prosegue fra luglio e agosto la proposta di gite ed escursioni di varia durata e difficoltà.
Domenica 18 luglio in programma c’è la salita sul Corno Bianco (Weisshorn), da Madonna di Pietralba, a 2.313 m, gita in sostituzione di quella programmata al Pizzo Tre Signori. Le iscrizioni si ricevono presso la sede (sotto le Poste di Gavardo) entro questo giovedì sera.
Il calendario prosegue il 25 luglio con Cima Scarpacò (3.240 m), dal lago Superiore di Cornisello, mentre da mercoledì 4 a lunedì 9 agosto si affronterà un’escursione di più giorni in Alta Val Venosta.
Si passa poi alla fine di agosto, quando è in calendario per il fine settimana di sabato 28 e domenica 29 agosto la Via delle Bocchette (con pernottamento presso il Rifugio Alimonta; mezza pensione a 50 euro; massimo 10 posti).
I dettagli delle escursioni si trovano sul sito http://web.tiscali.it/caigavardo/.



Aggiungi commento:

Vedi anche
21/01/2010 10:00

Sui monti col Cai di Gavardo La sottosezione Cai gavardese ha stilato un ricco programma di escursioni, partendo dalle ciaspolate ai trekking più o meno impegnativi.

15/05/2008 00:00

Ecco il programma delle escursioni estive Anche quest’anno la sottosezione Cai di Vestone ha predisposto un ampio programma di gite per la bella stagione, iniziata il mese scorso con la pulizia del sentiero del monte Colmo e che proseguirà fino a ottobre con escursioni di diverse difficoltà.

29/12/2009 07:00

In montagna con il Cai di Vestone Da gennaio a marzo la sottosezione del Cai vestonese propone una serie di escursioni in montagna.

04/02/2008 00:00

Il programma delle gite Un anno di gite insieme al Cai di Gavardo. Il programma della sottosezione si apre il 17 febbraio con la ciaspolata al lago Mignolo per proseguire in primavera con escursioni vicino casa e in estate con gite dall'Adamello alle Dolomiti.

04/05/2015 13:43

Nuovo direttivo per il Cai di Gavardo Sarà Angelo Goffi a guidare la sottosezione gavardese del Cai per il prossimo triennio. In programma escursioni e appuntamenti formativo-culturali




Altre da Gavardo
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libriâ€; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale†presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrà numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libriâ€, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia