01 Dicembre 2012, 09.00
Gavardo
Anniversari

Age Gavardo, 20 anni al servizio delle famiglie

di Redazione

Domenica pomeriggio nell'auditorium della biblioteca di Gavardo nel corso dell'assemblea annuale si festeggeranno i primi due decenni di attivitŕ.

Ricorre quest’anno il ventesimo di fondazione dell’Associazione Genitori (A.Ge) di Gavardo. Per celebrare la ricorrenza è stata convocata un'“assemblea celebrativa” nel corso della quale, oltre a presentare il bilancio dell’attività di quest’anno, saranno invitati i soci fondatori e i vari presidente che si sono succeduti in questi vent’anni.

L’associazione nacque l’1 luglio 1992 grazie alla disponibilità, al senso del bene comune ed alla lungimiranza di un gruppo di genitori: Lalla Salvini, Anna Grumi, Giovanna Zambelli, Chiara Bertuetti, Ilario Ivano Maioli, Elena Giustacchini, Amalia Marchioni, Roberto Ortolani, Cinzia Campanati .

«Penso che noi tutti, associati e non – afferma in una lettera ai soci il presidente Ilario Romano –, dobbiamo essere riconoscenti a questo gruppo “storico” di genitori, nonché a tutti i presidenti ed i direttivi che sono succeduti nel tempo, per l’importante ruolo che l’Associazione Genitori ha svolto e sta svolgendo per le nostre famiglie e la comunità. Infatti, mai come in questo momento, noi genitori siamo chiamati da più parti a collaborare per il bene comune della nostra società».

«Anche quest’anno, come quelli passati – prosegue il presidente –, è stato denso di impegni che ci hanno visto consolidare la collaborazione con tutte le Agenzie educative, l’Amministrazione Comunale e varie Associazioni del territorio.
Oltre ai soliti progetti specifici come le serate formative per genitori/educatori/insegnati, i laboratori pomeridiani a scuola, i percorsi mirati per i ragazzi (e relativi genitori) con disturbi dell’apprendimento, i percorsi di sostegno alla genitorialità e all’alimentazione consapevole, la partecipazione attiva all’Oratorio, l’attuale direttivo è impegnato a sviluppare un progetto molto significativo per le famiglie: “Comunità in Rete”.
L’obbiettivo di detto progetto è di riunire le diverse agenzie (amministrazione, scuola, museo oltre a parrocchia e oratorio,) e associazioni (di volontariato, culturali, sportive ecc.) per condividere intenti e progetti comuni mirati alle famiglie e alla comunità Gavardese tutta».

Il direttivo ha invitato per domenica il primo “storico” direttivo e tutti i successivi presieduti, in ordine di tempo: Giovanna Zambelli, Armanda Achille, Marzia Mora, Michela Casella.

Al termine seguirĂ  un momento conviviale con rinfresco, per lo scambio degli auguri natalizi.



Aggiungi commento:

Vedi anche
29/12/2013 10:00

Vent'anni di Cogess Una grande festa per i primi due decenni di attivitŕ della Onlus valsabbina che si occupa di disabilitŕ e promotrice in questi anni di attivitŕ di sensibilizzazione e informazione sul territorio

28/06/2012 08:00

Trent'anni di Protezione civile Il gruppo di Protezione civile di Roč Volciano festeggia sabato i primi tre decenni di attivitŕ a servizio della comunitŕ.

27/02/2013 14:35

Storie in festa Domenica nell'auditorium della biblioteca di Gavardo il primo di sei appuntamenti festivi con spettacoli e letture animate per i piů piccoli e le loro famiglie.

10/03/2011 09:00

Age Gavardo, assemblea e sesto incontro Venerdě 11 in auditorium a Gavardo l’assemblea annuale della locale sezione dell’Age. Martedě 15 un nuovo incontro con Lucia Pelamatti per la serie “Genitori in cammino”.

16/03/2012 08:00

«Monte Suello» in assemblea Domenica mattina nell’auditorium del Liceo Fermi a Salň, l’annuale assemblea dei delegati per il bilancio dell’anno precedente e per il rinnovo cariche sezionali per il prossimo triennio.




Altre da Gavardo
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera etĂ  al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libri”; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale” presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrĂ  numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierĂ  gli spettatori di tutte le etĂ 

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia