Abbatte il semaforo poi fugge
Gavardo ore 8.52 di stamane. In pieno centro si sente un botto, escono in strada alcune persone e intravedono una macchina grigia che si allontana dopo aver abbattuto il semaforo di via Fossa. Esclamano tutti con stupore “per fortuna non c’era nessuno vicino altrimenti ci sarebbe scappato il morto”.
Viene allertata la Polizia Locale che interviene prontamente sul posto per i rilievi. Vengono raccolte alcune testimonianze, nessuno ha preso il numero di targa, però tutti concordano di aver visto una macchina grigia station-wagon un po’ datata, probabilmente una Fiat.
Le riprese dell’impianto di videosorveglianza confermano il passaggio di una Fiat Stilo SW grigio metallizzato nelle vicinanze, scattano quindi le ricerche di quel tipo di autovettura presso i probabili proprietari nella zona.
Non c’è voluto molto tempo: il conducente è stato individuato e identificato a Sopraponte, non è però risultato positivo all’alcol-test ed i documenti per la circolazione erano in regola.
Gli agenti intervenuti stanno ora vagliando le giustificazioni dell’automobilista su quanto accaduto per i prescritti provvedimenti di legge. Possiamo riconoscere che “è andata bene”, solo danni a cose e, per fortuna, nessun ferito.