13 Settembre 2008, 00.00
Gavardo
Mountain bike

A Soprazzocco la penultima del Bresciacup

Dopo la lunga pausa estiva riprende domani, domenica, il circuito Bresciacup. Si riparte con la penultima delle 12 tappe previste per questa terza e sin qui entusiasmante edizione del circuito bresciano.

Dopo la lunga pausa estiva riprende domenica 14 il circuito Bresciacup. Si riparte con la penultima delle 12 tappe previste per questa terza e sin qui entusiasmante edizione del circuito bresciano.
La gara organizzata dal GS Soprazocco risulta essere fondamentale per cominciare a delineare i podi delle classifiche generali del circuito riservate alle varie categorie. Mai come quest'anno infatti le sorti dei leader di categoria sono risultate così incerte fino a due prove dal termine.

La riconferma delle buone capacità organizzative del circuito stesso , la inedita collaborazione con gli amici del circuito Orobie Cup e un rilevante aumento dell'intero movimento delle ruote grasse hanno contribuito ad un incremento dei partecipanti ad ogni singola prova del Bresciacup. Il risultato? Beh, maggiore distribuzione dei punteggi e di conseguenza un finale di campionato da giocarsi tutto in volata.
Come sempre risulteranno determinanti gli scarti che gli atleti potranno utilizzare per eliminare i 2 punteggi più bassi ottenuti tra i 12 previsti dell'intero Circuito (vedi regolamento Bresciacup).

Ma vediamo nel dettaglio le varie categorie.
Nella M1 Bonadei (Orobie) e Bongioni (Zaina) si giocheranno la leadership in un entusiasmante testa a testa. Stessa situazione nella M2 dove Masserdotti (FreeBike) e Botticini (Zaina) sono distanziati di pochissimi punti. Altra storia nella M3 dove Gilberti (Rosola) guida in solitaria la graduatoria ma alle sue spalle è battaglia per il secondo e il terzo posto tra Rumi (Gussago), Moro (Orobie) e Maffezzoni (Mdl) racchiusi in pochi punti.

A meno di grandi colpi di scena nella M4 l'inossidabile Arici (Rosola) ha già ipotecato la maglia da leader, mentre Chiarini (Rosola), Bressanin (VeloClub) e Zanoletti (Orobie) duelleranno per i due gradini rimasti liberi del podio. Testa a testa nella M5 tra Gnatta (MTB Italia) e Viviani (Rosola) per la prima posizione mentre Bertacchini ( Zaina) e Casadei (Maffioletti) si giocheranno il terzo gradino. Nella categoria M6/7 lotta a due per il gradino più alto del podio, saranno Pasinetti (US Sellero) e Bianchi (ManuelBike) a giocarsela mentre Saccomandi (Maffioletti) è saldo al terzo.

Nelle categorie più giovani troviamo invece le leadership ben delineate ma con alle spalle giochi aperti per i posti d'onore. Scotti (Zaina) comanda saldamente la testa nella Mastersport1 dove Marocchini (VeloClub) è stabile al secondo posto mentre alle sue spalle sarà bagarre per il terzo gradino tra Bertoletti (ManuelBike), Leonesio (Team Bruciati) e Porcu (MTB Agnosine). Nei Mastersport2 abbiamo l'ennesima riconferma di Catina (Rosola) con la maglia di leader mentre Codenotti (Zaina) e Lazzari (FreeBike) si giocheranno il podio.

L'intramontabile Dusina (MTB Agnosine) primeggia anche in questa edizione della Bresciacup al vertice della categoria Masterwomen mentre dietro di lei una agguerrita De Lorenzi (Mdl) e la compagna di squadra Pasini (MTB Agnosne) lotteranno sino all'ultimo punto per i gradini del podio. Roggerini (MTB Parre) guida la clssifica Junior seguito da Montini (BresciaBike) e Consiglio (MTB Soprazocco). Aguzzi (BresciaBike) è invece al comando della Allievi precedendo Pogna (Sellero) e Togni (Gimondi). Ed infine è Battaglia (Sorisolese) a condurre la classifica Esordienti davanti a Baccanelli (Sellero) e Zanoletti (Villese).

Il C.O. della Soprazocco bike informa che il percorso è interamente segnalato e percorribile per le ricognizioni gia da Domenica scorsa. Si ricorda inoltre che la partenza, fissata per le ore 9,30 di Domenica, e l'intera zona logistica della gara sono state spostate circa 3Km piu avanti lungo il rettilineo sottostante il campo sportivo ove fino alla scorsa edizione era previsto il ritrovo.

Poche ma interessanti le novità e le modifiche fatte al tracciato da parte del GS Soprazocco che cura la parte tecnica dell'evento. Praticamente riconfermato il percorso che in questi anni ha ricevuto numerosi consensi da parte dei bikers, con la solita formula di un giro corto all'inizio e un giro più lungo poi, per un totale di circa 30 Km. Sarà inoltre previsto un ercorso alternativo per Allievi ed Esordienti che percorreranno solamente una parte del giro più lungo previsto per tutte le altre categorie.

Fonte: Comunicato Stampa


Aggiungi commento:

Vedi anche
03/10/2017 14:56

Bresciacup, venerdì le premiazioni Cresce ad ogni edizione il numero dei coraggiosi e tenaci bikers che riescono a portare a termine tutte le prove previste dal Circuito Bresciacup. Nel corso della grande serata celebrativa di venerdì 6 ottobre verranno premiati tutti i 63 "All-Finihser" dell'edizione 2017

31/10/2015 09:00

La Bresciacup si allarga, 8 gare nell'edizione 2016 Anteprima esclusiva delle prove che faranno parte della dodicesima edizione del circuito bresciano dedicato alla mountain bike. Già in rampa di lancio la campagna abbonamenti che partirà proprio da lunedì 2 novembre

09/08/2017 15:27

Gir de Gnard, percorso già pronto Con largo anticipo il tracciato che ospiterà la penultima prova del Circuito Bresciacup 2017 è già tabellato e disponibile per le ricognizioni. Ecco in anteprima alcune delle novità presenti sull'anello di gara in calendario il prossimo 20 agosto

28/11/2011 09:00

Circuito Bresciacup, dopo la festa si riparte Con il Party Bike Day si celebrata un’intera stagione di gare ed avventure. Premiati i valorosi bikers che hanno scritto la storia della settima edizione del circuito bresciano, gli organizzatori si sono gi rituffati nei preparativi per la prossima stagione.

16/01/2015 14:22

Bresciacup, salta la Monticelli Bike L’ormai storica gara di apertura del circuito bresciano della mountain bike non verrà proposta per la stagione 2015. Le gare della Cup scendono quindi a 7 e a breve il via alla campagna abbonamenti.




Altre da Gavardo
28/04/2024

Si da il via alla Fiera di Gavardo: «Un ponte di libri»

Apre le porte al pubblico la Fiera di Gavardo, l’annuale evento che riunisce centinaia di cittadini, gavardesi e non: fino al 5 maggio divertimento per tutti. 

27/04/2024

Investita in retromarcia

Gravi le condizioni di salute di una donna di 78 anni, investita a Sopraponte di Gavardo da un’autovettura in manovra

26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libri”; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale” presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrà numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia