02 Marzo 2009, 00.00
Bagolino
Gaver

Stagione sciistica, avanti tutta

di Ubaldo Vallini

Le precipitazioni abbondanti di neve hanno causato problemi di viabilitŕ e la sosta forzata degli impianti per tre settimane. Tuttavia la stagione sciistica del Gaver, quest'anno, sempra avviata a registrare performance da record.

Per Gaverland, la nuova proposta invernale di Roberta Bresciani e della Sat, avviata quest’inverno, i paragoni con gli anni scorsi non valgono. L’imprenditrice però non ha dubbi su come stia andando la stagione: soddisfacente su tutta la linea.
“E’ ancora presto per tirare una riga sotto ai numeri – ci dice -. Certo l’idea di dedicare parte delle nostre piste al freestyle si è dimostrata vincente... anche se faticosa. Praticamente non ha mai smesso di nevicare e ogni volta abbiamo dovuto ricominciare a tirar fuori dalla neve tutte le strutture e risistemarle a dovere. Non ci saremmo riusciti senza la partecipazione di questi splendidi ragazzi che praticano lo snoboard e che hanno dimostrato di interpretare il divertimento sulla neve con altruismo, in modo molto coeso e disponibile”.

Polemica? Siete sicuri?
Novità di quest’anno lungo la valle del Caffaro, l’apertura serale nei giorni di martedì, venerdì e sabato, e per tutto il giorno al sabato e alla domenica. “Abbiamo perso tre settimane per il blocco stradale causa slavine – ci dice ancora la Bresciani -, tuttavia l’ottimo andamento registrato nel periodo natalizio e la previsione di arrivare con le sciate fino a Pasqua ci fanno ben sperare sul bilancio stagionale”.
“Quanto alle polemiche da voi registrate per la mancata battitura della pista di fondo o cose di questo genere, non ne ho mai sentito parlare – aggiunge -. Non è che ve le siete inventate voi?“.
Le assicuriamo di no.

Non solo Gaverland
Il Gaver però non è fatto solo di piste Sat. Ci sono anche gli splendidi scenari montani che sempre più appassionati amano godersi con le pelli di foca o con le ciaspole ai piedi: “Per il momento sappiamo che ai primi di gennaio già avevamo noleggiato più attrezzatura che in tutto l’inverno dell’anno scorso - ci confidano al Blumon Break -. Poi abbiamo perso tre settimane e senza quell’intoppo questa sarebbe stata certo la stagione migliore degli ultimi quarant’anni”.
Alla CiaspoGaver gastronomica di ieri organizzata dal Muscoline Running, degustazioni in malga al Cadino, hanno partecipato un centinaio di persone, nonostante il maltempo.
L’impressione è che le prossime settimane, ricche di manifestazioni che non mancheremo di segnalarvi, saranno per gli operatori del Gaver foriere di ulteriori soddisfazioni.


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/03/2007 00:00

Gaver: avanti tutta con le ciaspole Le ultime precipitazioni nevose promettono bene per gli appassionati degli sci con le pelli di foca e per gli escursionisti che da qualche tempo hanno adottato in massa le ciaspole. Attesa per la 1° edizione della CiaspoGaver.

20/12/2008 00:00

Avanti tutta con Soul Park City Risolti i problemi di viabilitŕ, con quelle slavine che periodicamente gliimpediscono di presentarsi come una stazione sciistica “coi fiocchi”, il Gaver ha poco da invidiare alle altre localitŕ adatte ai forzati della neve.

03/12/2019 15:00

Ponte di Legno e Tonale, al via la stagione sciistica Le abbondanti nevicate che hanno imbiancato le piste nei giorni scorsi ora lasciano spazio al bel tempo e la stagione sciistica può prendere definitivamente il via

30/10/2009 19:50

Sciate al Gaver? Il no della Sat Manca poco piů di un mese alla tradizionale apertura della stagione sciistica invernale, che quest'anno dovrŕ fare a meno del Gaver.

03/12/2008 00:00

Gaverland dĂ  il benvenuto all'inverno Č tutto pronto in Gaver per dare il via alla stagione sciistica che quest’anno si preannuncia quanto mai lunga. Venerdě sarŕ inaugurato il nuovo snow park denominato Soul Park City con un evento dedicato agli appassionati dello snowboard.




Altre da Bagolino
27/04/2024

Studenti e associazioni insieme per la Giornata ecologica

Ieri a Ponte Caffaro gli alunni della Primaria e della Secondaria sono stati coinvolti in iniziative a favore dell’ambiente e nella festa degli alberi

22/04/2024

A Maniva 8 milioni di euro per interventi green

Il finanziamento di Intesa Sanpaolo legato al miglioramento della sostenibilitĂ  ambientale negli stabilimenti di Bagolino e di Chiusi della Verna

22/04/2024

Rose e libri per la festa di San Giorgio

Questo martedì 23 aprile a Bagolino si celebra la festa patronale e viene riproposta la tradizione spagnola dello scambio di doni

22/04/2024

Nuova piazza e gemellaggio

à stata Ponte Caffaro, frazione lacustre di Bagolino, al centro dell’attenzione in occasione delle popolare trasmissione televisiva domenicale “in piazza con noi”, in diretta su Teletutto

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarĂ  la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi piĂą belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati