31 Gennaio 2009, 00.00
Gavardo
A Gavardo

Montate le travi della pista ciclopedonale

di Cesare Fumana

Nell’arco della giornata di ieri sono state montate le quattro travi per il nuovo ponte sul Chiese e il naviglio a Gavardo, di fianco al ponte di via Franchi. Pochi i disagi al traffico, per la sospensione dei lavori al ponte della 45bis.

Nell’arco della giornata di ieri sono state montate le quattro travi per il nuovo ponte sul Chiese e il naviglio a Gavardo, di fianco al ponte di via Franchi.
Per permetterne la posa, il ponte che collega via Quarena con via della Ferrovia, vicino allo svincolo per al 45 bis, è stato chiuso al transito. Fortunatamente l’Anas ha sospeso i lavori di sistemazione dei giunti al ponte sul Chiese della tangenziale 45bis, con il transito regolato a senso unico alternato, altrimenti le ripercussioni sul traffico nella zona sarebbero state disastrose.

Infatti, il senso unico alternato che regolava il transito in quel tratto di tangenziale è stato temporaneamente sospeso solo ieri mattina, e fino ad allora Anas non aveva diramato nessuna comunicazione, nonostante i numerosi solleciti in tal senso dell’amministrazione comunale gavardese.
Tutto quindi è filato con pochi disagi alla circolazione, soprattutto per chi non aveva avuto notizia della chiusura del ponte.

Il nuovo ponte della pista ciclopedonale permetterà ai numerosi ciclisti che transitano lungo la Gavardina di poter attraversare il fiume all’altezza del complesso del centro commerciale “La porta del Garda”, senza dover attraversare il centro storico di Gavardo.
Come ci ha accennato l’assessore gavardese ai Lavori Pubblici Guido Lani, il progetto della ciclabile che affianca il ponte prevede l’attraversamento della strada che porta in tangenziale tramite un sottopassaggio già esistente, per proseguire poi nella zona del Bennet. L’idea è poi quella di proseguire fino a Soprazocco.


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/01/2009 00:00

Chiusura del ponte di Via Franchi a Gavardo Si preannuncia una giornata difficile, questo venerd, per la circolazione stradale alle porte della Valle Sabbia. A Gavardo sar chiuso dalle 8 alle 18 il ponte Guido Franchi per la posa delle travi del nuovo ponte della pista ciclopedonale.

30/01/2009 00:00

Traffico regolare a Gavardo I timori di una paralisi alla circolazione a Gavardo, a causa della chiusura del ponte di via Franchi, sono stati scongiurati grazie alla temporanea sospensione da parte dell’Anas del cantiere sul ponte della 45bis.

17/07/2008 00:00

Ecco il nuovo ponte per il primo tratto valsabbino Ha superato ieri il collaudo il nuovo ponte della pista ciclabile che porta in Valsabbia. Il nuovo ponte, formato da tre passerelle prefabbricate in legno, il proseguo del vecchio ponte in ferro che attraversa il Chiese tra Ro e Pompegnino.

25/11/2008 00:00

Deviazione dei veicoli sulle strade ordinarie Ieri Anas ha comunicato ai comuni di Gavardo, Prevalle e Villanuova che nei prossimi giorni (da oggi se le condizioni meteo lo consentiranno) inizieranno dei lavori di manutenzione al ponte sul Chiese della 45bis, con chiusura al traffico leggero.

16/02/2009 00:00

Ancora disagi sulla 45bis all'altezza di Gavardo Ancora una settimana di passione per gli automobilisti che devo transitare lungo la 45bis, nel tratto di Gavardo, alle porte della Valle Sabbia. I lavori ai giunti del ponte si protrarranno fino a venerd 20 febbraio.




Altre da Gavardo
26/04/2024

«Un ponte di libri», spazio anche ai bimbi

Con la nuova edizione della Rassegna non ci si dimentica dei piccini: laboratori e corsi per la tenera età al Palafiera di Gavardo

26/04/2024

«Delitto in maschera», le indagini del giudice Albertano diventano un graphic novel

Il nuovo libro di Enrico Giustacchini sarà presentato alla rassegna “Un ponte di libri”; le illustrazioni sono esposte nella mostra “Gavardo medievale” presso la sala Conter del museo gavardese

25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrà numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia

23/04/2024

Non si passa

Questo mercoledì, dalle 8:30 alle 18, resterà chiusa la Provinciale 116 nel tratto di Largo Ponte, in centro a Gavardo , per le operazioni di recupero del tronco che si è infilato sotto al ponte del Naviglio. Aggiornamento ore 13

23/04/2024

Il mondo del marmo in fiera

Fra le mostre che caratterizzeranno la prossima Festa di Maggio a Gavardo una è dedicata al mondo del marmo e alla lavorazione della pietra