21 Settembre 2022, 06.35
Vobarno Garda
Aziende

Con Piramis a Borgo Machetto, ecco l'arte di Empiria

di red.

Piramis Group, guidata dal vobarnese Davide Possi, festeggia vent’anni di assistenza e consulenza alle imprese con un evento culturale imperdibile. Un traguardo raggiunto registrando numeri da record


L’evento

L’appuntamento è a Borgo Machetto, a due passi dal lago di Garda, dove sorge il quartier generale di Piramis Group.
Fino al 30 settembre le porte di questa fantastica location seicentesca saranno aperte al pubblico, che potrà così ammirare le diverse maxi-installazioni artistiche che hanno arricchito le oltre quaranta serate organizzate negli ultimi due mesi.

Le parole chiave dell’iniziativa?
Eccellenze del territorio, sostenibilità e valorizzazione dei siti naturalistici della zona. Una mostra unica nel suo genere allestita sul campo da golf che sorge in quella che si può definire una vera e propria oasi di quiete e serenità.
Un percorso interattivo e introspettivo nel quale immergersi per riscoprire i valori e le emozioni che solo quest’area riesce a suscitare. Il pubblico potrà vivere un’esperienza totalizzante, in grado di coniugare passato, presente e futuro attraverso una comunicazione artistica contemporanea ed eterogenea.

Ad arricchire maggiormente l’evento ci penserà un’ampia collezione privata di auto storiche, fra cui spicca un modello leggendario che ha partecipato a più edizioni delle Mille Miglia.
Tutta l’iniziativa è realizzata col patrocinio di “Riserva naturale incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo”, l’area archeologica protetta più rande della Valcamonica.

Il contributo di “inLombardia” e “Regione Lombardia” danno ulteriore valore a questo percorso visivo sensoriale, che mira a rendere merito alle eccellenze artistiche e non solo del territorio bresciano e lacustre.
Inoltre, grazie alla collaborazione con “Fondazione Brescia Musei” è possibile ammirare due opere del ricco patrimonio bresciano, che per l’occasione rivivranno attraverso una particolare lettura e una rielaborazione immersivo digitale.
Questo e molto di più è Piramis Empiria Lightland.
Per prenotare la propria visita è necessario accedere al sito www.empirialightland.com o www.borgomachetto.it.

I numeri

Nel mondo dell’industria 4.0, dell’intelligenza artificiale e dei prodotti di digital marketing e cybersecurity, Piramis Group non ha rivali.
Con un parterre di clienti composto da 60mila aziende, per un totale di circa 700mila utilizzatori dei suoi servizi busniess e oltre un milione di clienti consumer, la compagnia si conferma tra i leader nel suo settore, meritandosi sul campo i prestigiosi riconoscimenti ottenuti negli anni.

I numeri parlano chiaro: ogni mese oltre mille aziende e 10mila utenti scelgono Piramis per gestire il lato digital dei loro progetti imprenditoriali, facendo affidamento sull’esperienza di un gruppo solido che ogni anno cresce del 20-30 percento e che ha raggiunto i 300 milioni di euro di fatturato per i propri partner.

Ad oggi il gruppo, formato da oltre 10 società, conta 58 sedi su tutto il territorio nazionale e coinvolge più di mille persone fra dipendenti e collaboratori.

La vision

Piramis si contraddistingue per la capacità di prevedere e abbracciare ogni importante innovazione, che per i clienti si traduce in un costante sostegno proiettato verso nuovi e proficui business.

Il nostro approccio consulenziale ci spinge a considerare i nostri clienti come dei veri e propri partner commerciali, non come semplici fornitori”, spiega Davide Possi, fondatore e amministratore del gruppo insieme a Filomena Cossu.

Quando offriamo i nostri servizi a un’impresa, lo facciamo perché appoggiamo profondamente i progetti che promuove e ne riconosciamo la voglia di proiettarsi verso il futuro. Solo tramite la sinergia che riusciamo a instaurare con i nostri partner si riesce a elaborare una strategia davvero vincente”.

Il sociale

Obiettivi condivisi e dichiarati: con Piramis le aziende acquisiscono un’identità chiara e definita in ogni suo dettaglio.
Ma non è tutto. Con Piramis Onlus, infatti, la società ha voluto dare una forte impronta sociale al suo operato.

“Per noi è fondamentale l’aspetto sociale del modo in cui si fa imprenditoria”, dichiara Possi.
“Parliamo di un impegno nei confronti di sé stessi, della propria famiglia, delle persone con cui si lavora”.

Non a caso, infatti, il presidente onorario della Onlus, nata nel 2014, è il campione paraolimpico Daniele Cassioli, cieco dalla nascita e considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi, con un palmares che comprende il record del mondo nella specialità del salto, nelle figure e nello slalom.

L’obiettivo di Piramis Onlus è quello di promuovere, diffondere e sviluppare una cultura di equità e di uguali opportunità per tutti, portando sostegno ai più bisognosi e a chi si trova in diffcoltà.
L’organizzazione, nel corso degli anni, sostenuto diversi progetti sia a livello nazionale che a livello locale, spesso segnalati dai collaboratori stessi, che avendo una presenza capillare su tutto il territorio riescono a individuare situazioni di particolare disagio.

Fra gli ultimi progetti sostenuti spicca sicuramente Piramis for Ucraina, iniziativa che ha visto l’amministratore Davide Possi recarsi personalmente nel Paese afflitto dalla guerra per consegnare medicinali e beni di prima necessità ai soldati impegnati al fronte e alla popolazione civile.
Come se non bastasse, la spedizione ha poi portato in Italia 19 persone tra donne e bambini, ospitandone alcuni presso l’headquarter di Piramis.

Ma l’azione sociale di Piramis non si ferma qua
, infatti sono tanti i progetti che il gruppo supporta con costanza, come la costruzione di scuole in Guinea Bissau, la ricerca contro il cancro e le attività di associazioni a sostegno di donne vittime di violenza.

I riconoscimenti

A confermare gli ottimi risultati ottenuti da Piramis a livello di numeri, sono arrivati diversi importanti riconoscimenti, come l’inserimento nella lista 500 Champions del Corriere della Sera, la nomina a “Leader della crescita” per il triennio 2017-2020 dal Sole 24 Ore e l’apparizione di una delle realtà che compongono il gruppo nella classifica FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2022 pubblicata dal prestigioso Financial Times.

Inoltre, Piramis è stata premiata a Le Fonti Awards, l’Oscar delle imprese, per essere divenuta una delle più grandi realtà nella vendita, nell’assistenza e nella gestione dei servizi nel mondo delle telecomunicazioni e dell’Hi-tech, sostenendo le aziende nel loro percorso di business e nella loro crescita.

Infine, Forbes ha inserito Piramis fra le prime 100 imprese in Italia per essersi distinta come realtà che ha fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio Dna.   




Vedi anche
05/11/2021 10:00

A Piramis il premio «Sustainability Award”» Fra le prime 100 imprese italiane premiate dalla rivista Forbes con il Sustainability Award, si aggiunge Piramis, azienda di servizi alle telecomunicazioni, primo partner a livello Italia di Vodafone, guidata dal vobarnese Davide Possi

31/05/2022 06:57

Da Vobarno all’Ucraina, passando dal Financial Times Financial Times premia Maverick Group per la forte crescita nel triennio 2017-2020.
L’azienda facente parte della galassia di Piramis Group, guidata dal Vobarnese Davide Possi, si è classificata tra le prime 1000 imprese in Europa distintesi per una crescita non solo veloce, ma anche organica e sostenibile

30/05/2019 16:00

«Le Fonti Awards»: la Valle Sabbia c’è, con Piramis L'azienda amministrata dal vobarnese Davide Possi, si è aggiudicata il premio per essersi distinta in materia di innovazione

18/10/2023 06:42

A Piramis Group il premio «Sustainability Award» Il gruppo Piramis, guidato dal Valsabbino Davide Possi, si è aggiudicato il premio “Sustainability Award”

21/10/2022 10:00

Le eccellenze della sostenibilità Il Gruppo Piramis, guidato dal vobarnese Davide Possi, premiato tra le Top 50 imprese italiane che hanno raggiunto i più alti rating ESG




Altre da Garda
24/04/2024

25 Aprile, la Festa della Liberazione in Valle Sabbia

Le cerimonie di commemorazione e i momenti di festa per il 79° Anniversario della Liberazione nei comuni valsabbini e limitrofi

24/04/2024

22 medaglie al Meeting di San Miniato

La squadra gardesana di canottaggio è arrivata prima per numero di podi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia

23/04/2024

Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, porte aperte per le vaccinazioni gratuite

Asst Garda apre le porte dei suoi centri vaccinali per offrire alla popolazione gratuitamente le vaccinazioni per prevenire le malattie infettive in particolare il morbillo e la pertosse

23/04/2024

Bvg Trail, arrivo sincrono per Jung e Hutter

Si chiude con l’arrivo insieme di Daniele Jung (Alpenplus Altra), altoatesino di Naturno e Alexander Hutter (Brooks Trailrunner), nazionale austriaco, la nona edizione della corsa sul grande sentiero dell’Alto Garda

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

22/04/2024

Il Giappone arriva a Gardone Riviera

Accompagnata, tra gli altri, da Nicola Bianco Speroni del Rotary Club valsabbino, la signora Kobayashi, moglie del Console Generale del Giappone, ha visitato i giardini della Fondazione Heller

20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno