19 Settembre 2011, 08.08
Vobarno Gavardo Garda
Droga

Operazione doppia

di red.

A Gavardo e Vobarno, sequestro di cocaina e hascish. Sopra Toscolano Maderno trovato un campo coltivato a canapa indiana.

 
 
Doppia operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Salò, comandata dal capitano Luigi Lubello, a Gavardo e Vobarno con sequestro di cocaina e hascisc.
In collina, sopra Toscolano Maderno, è stata invece individuata una coltura di canapa indiana non certo destinata a sollecitare i merli al canto.
 
Il primo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Salò, comandata dal capitano Luigi Lubello, è quello operato dai militari coordinati dal maresciallo Diego Gara nel centro gavardese, che si è avvalsa della sensibilità olfattiva di un’unità cinofila fatta pervenire per l’occasione da Orio al Serio.
Gli accertamenti nell’abitazione di un pakistano, I. N. di 34 anni residente in Piazza Zanardelli, hanno portato al suo arresto.
Ad individuare dove era stata nascosta la droga – in un piccolo buco nell’infisso della porta della cucina, è stato il labrador del Nucleo bergamasco.
C’erano circa 8 grammi di cocaina e una ventina di hascisc. Tutti in dosi pronte ad essere piazzate. Per l’occasione è stato sequestrato anche materiale per taglio e la preparazione dello stupefacente.
 
A Vobarno i Carabinieri della stazione valsabbina hanno sequestrato circa 2 grammi di hascisc, 20 grammi di sostanza da «taglio» e altro materiale a conclusione della perquisizione nella casa di via Bellini in disponibilità di un marocchino 31enne che è stato denunciato.
 
Si è invece sviluppato sulle colline intorno a Toscolano Maderno l’intervento al comando del luogotenente Vincenzo Andaloro, che ha localizzato una piantagione di canapa indiana: 22 i virgulti di cannabis indica finalizzati al raccolto di marijuana e sradicati a conclusione di un appostamento alla Rocca, vicino a Sanico, zona lontana da occhi indiscreti.
Ignota è rimasta l'identità dell'improvvisato coltivatore.
 
Fonte: giornale di Brescia 


Commenti:
ID12568 - 19/09/2011 14:43:28 - (Giacomino) - Sarebbe utile specificare meglio

che tipo di merli.

Aggiungi commento:

Vedi anche
14/11/2007 00:00

Operazione Sinergy: valsabbini nella rete Polizia e Carabinieri di Trento smantellano l’associazione che deteneva il monopolio degli stupefacenti in Trentino. Quarantotto arresti, due a Vestone e Sabbio, dov’ stato trovato un kg di fumo.

24/08/2018 09:40

«Maria» in giardino e uccelli protetti nel freezer Doppia denuncia per un ottantenne valsabbino dedito alla coltivazione di piante di canapa indica e a un’attività di bracconaggio

31/10/2010 10:38

Arresto per droga Carabinieri e Polizia locale insieme, a Toscolano Maderno, per arrestare una 50enne con l'accusa di spaccio di cocaina.

11/11/2007 00:00

Con la droga nel comò, arrestato Operazione antidroga dei carabinieri di Gavardo a Vallio Terme, sabato mattina. In manette finito un kosovaro di 55 anni, trovato in possesso di quasi un etto di cocaina.

11/02/2019 16:41

Due piccioni con una fava Un tunnel di sette chilometri fra Maderno e Vobarno. Porterebbe via dal lago sia i reflui fognari sia il traffico della 45Bis. E’ l’uovo di Colombo “targato” Centrodestra in minoranza a Toscolano Maderno




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non