Skin ADV
Martedì 23 Gennaio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    







22.01.2018 Bione Agnosine Sabbio Chiese Provaglio VS Barghe Odolo Preseglie Valsabbia

21.01.2018 Giudicarie Storo

22.01.2018 Vobarno Villanuova s/C Roè Volciano

21.01.2018 Idro Valsabbia

22.01.2018 Gavardo

22.01.2018 Bagolino Valsabbia

21.01.2018 Idro Vestone Bagolino Preseglie

21.01.2018 Gavardo

22.01.2018 Bione Barghe

21.01.2018






02 Novembre 2017, 10.30
Vobarno Barghe Garda

Risultati progetto Bav

di Redazione
Ecco i risultati delle squadre giovanili del progetto Bav, messo in campo dal Volley Barghe, Alto Garda e Vobarno

UNDER 13 AGV
25/10/2017 Gargnano

Alto Garda Volley   3 - 0   Istituto E.Medi Salò   21-17   21-12   22-20


Partita vinta 3 a 0, ma giocata un po' sottotono rispetto alle precedenti dove le ragazze riuscivano a sviluppare meglio il gioco e avevano un buonissimo atteggiamento. Secondo gli allenatori sono emersi in questo match meno voglia di fare e un atteggiamento più rinunciatario che hanno portato di conseguenza ad un inizio partita complicato che ha subito una svolta solo dopo la metà del primo parziale quando le ragazze sono state richiamate all'ordine. Se, nonostante tutto, il primo e secondo set sono stati vinti con buoni parziali, il terzo è stato invece portato ai vantaggi dato che il gruppo ha nuovamente allentato la corda, riuscendo solo sul finale (complici anche errori avversari) a fare l'allungo necessario a chiudere il set. C'è comunque da sottolineare la buona prestazione di tre ragazze "nuove" che nonostante siano in palestra solo da tre settimane, quando chiamate in causa hanno fatto il loro dovere. Speriamo che questo incontro riesca a far riflettere le ragazze, in particolare su quale sia il giusto atteggiamento da portare in campo, perchè è si importante portare a casa tre punti, ma lo è altrettanto il modo in cui questi vengono conquistati.

UNDER 13 Vobarno-Barghe
28/10/2017 Vobarno

St. pelizzari-bracuti Pol.vobarno - barghe   1 - 3   V.vallesabbia U13f   13-21   13-21   21-19   14-21


È finito in favore della squadra ospite l'incontro di sabato del gruppo under 13, che a prescindere dall'esito negativo ha fatto emergere molti miglioramenti nella squadra, sia sul piano tecnico che su quello caratteriale.Le ragazze si sono sciolte e hanno preso confidenza più velocemente rispetto alla partita precedente, sono migliorate sulla gestione dei cosiddetti palloni "facili" che così facili non sono se si abbassa anche di poco l'attenzione e anche in battuta. Tutte le giocatrici sono scese in campo e si sono comportate discretamente, anche dal punto di vista dell'atteggiamento. Nei prossimi allenamenti il gruppo cercherà di lavorare oltre che sull'aspetto tecnico anche sull'acquisizione di una maggior sicurezza che dovrà emergere durante il gioco, sperando che le ragazze più "mature" riescano di volta in volta a trascinare il resto del gruppo.


UNDER 14 AGV
29/10/2017 Gargnano

Bar Rètro - Alto Garda Volley   3 - 0   Mirò Dental Med.center Lonato   25-12   25-9   25-15


L'under 14 si è scontrata contro un avversario che non ha dato enormi problemi, ma che ha comunque ben retto l'esperienza e il gioco (nonostante la giovane erà) delle nostre ragazze. Con un buon gioco la squadra è riuscita a vincere sia il primo che il secondo set con degli ottimi vantaggi, mentre all'inizio del terzo parziale una minor concentrazione nostra, affiancata a un buon gioco avversario hanno fatto si che la squadra ospite riuscisse a mantenere qualche punto di vantaggio. Una volta colmato il divario e ripresa la giusta determinazione ogni cosa è filata liscia e la partita si è chiusa sul 3 a 0 in nostro favore.
Oltre a Klea, Elisa e Chiara che come sempre hanno sorretto il gruppo, una nota di merito va anche a Gloria Chimini e Silvia Giuliani che hanno giocato bene. Speriamo continui questa ondata di soddisfazioni per queste ragazze che fino ad ora non hanno ancora perso un incontro.


UNDER 16 AGV
29/10/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 0   Asd Viadotto Real Volley   25-17   25-15   25-19


Vittoria netta e meritata quella delle nostre ragazze, che grazie a buoni attacchi e buone battute sono riuscite a portarsi a casa tre punti in classifica. Dopo un inizio di set giocato punto a punto, la squadra è riuscita a prendere il largo con una miglior organizzazione, un attacco più incisivo, un contrattacco più efficace e una battuta più sicura.
Nel primo set le ragazze hanno giocato bene e hanno costantemente costruito azioni di attacco, cercando sempre di chiudere forzando il colpo finale e di conseguenza commettendo magari qualche errore in più. Nel parziale successivo si è preso il largo, hanno fatto bene Miky, Alice e Elena che hanno retto il confronto ogni volta che sono state chiamate in causa. Nel prosieguo invece, complice qualche cambio e qualche rilassamento di troppo, le avversarie recuperano qualche punto fino a nuovi cambi che ci hanno permesso di chiudere il set in maniera rapida.
Anche qui Alice Perini ha dato un buon sostegno alla squadra, aiutata da Isa efficace soprattutto in attacco e da Chiara Novelli che con una battuta molto efficace crea il solco iniziale.
Terzo e ultimo set caratterizzato da alcune inversioni di ruolo, giocato punto a punto fino ai 10 dove una maggiore consistenza nostra ci permette di chiudere la partita. Si fanno valere nuovamente Miky, Alice e Elena che subentra a Klea (che lavora bene, ma che manca di un po' di convinzione e costanza) nel terzo set, coordinate dalla buona regia di Chiara, giovane 2004 che sta crescendo e migliorando, prendendo sempre più confidenza con questo ruolo. Una vittoria positiva questa che permette di affrontare al meglio la successiva settimana di allenamenti.


UNDER 16 BAV Vobarno
28/10/2017 Barghe

Gardair Bav - Pol.vobarno   3 - 0   Volley Sirmione Rovizza   25-8   25-12   25-11


I parziali parlano chiaro: quello di sabato è stato un incontro tranquillo che ha sottolineato la differenza tecnica e organizzativa del nostro gruppo rispetto a quella delle colleghe di Sirmione. ncontro tranquillo epartita molto tranquilla con parziali evidenti, differenza tecnica e organizzativa abissale. Hanno lavorato bene in campo Zamu, Sere, Cami al palleggio e anche Allegra che nei due set giocati ha dimostrato quello che sa fare.
Non c'è molto da dire se non brave a queste ragazze che hanno fatto bene quello che sanno fare, andando in difficoltà solo con i tocchi di seconda delle avversarie che qualche volta le coglievano impreparate. Buona settimana di allenamenti ragazze!



CSI Juniores
Partita del 28/10/2017 rinviata al 30/11/2017

PRIMA DIVISIONE BAV
27/10/2017 Barghe

Abc Technology Bav Barghe   3 - 0   Volley Valtenesi   25-14   25-15   25-22


È stata una partita più che discreta quella giocata in casa dalla prima divisione BAV e che ha permesso alle ragazze di portarsi a casa i primi tre punti netti della stagione. Rispetto all'amichevole giocata circa un mese fa contro il Volley Valtenesi, il divario tra le due compagini si è fatto più ampio, facendo emergere miglioramenti soprattutto nelle cose su cui si sta lavorando molto in palestra, fatto questo che crea parecchia fiducia nel gruppo da parte di coach Corti.
I primi due set sono stati molto tranquilli, la squadra ha gestito bene le situazioni di gioco e ha mostrato un atteggiamento molto positivo. C'è stata qualche difficoltà in attacco per Ele Guerra che però si fa ben ripagare dalla gran mole di lavoro che ha fatto dalla seconda linea. Bene anche Ele Fede sia in attacco che in battuta, Serena che pur attaccando pochi palloni ha lavorato bene in battuta, difesa e a muro. Quello del muro è un fondamentale in cui tutta la squadra ha lavorato bene, toccando molti palloni e posizionandosi bene la maggior parte delle volte.
Rientra in questa partita Anna al palleggio (aumentando il numero di alzate al centro) che risente però nel terzo set di un infortunio muscolare e esordisce Cami che sfrutta bene la sua opportunità nel terzo set. Una partita abbastanza lineare se non per il terzo parziale dove emerge qualche difficoltà che fa commettere qualche errore di troppo, facendo si che l'avversario sia sempre a pochi punti di distanza fino al finale del set, quando un errore in battuta permette alle nostre ragazze di fare l'allungo decisivo per chiudere il match.
Ora in palestra si lavorerà per preparare oltre al prossimo incontro, che sulla carta dovrebbe essere agevole, quello successivo che rappresenta la resa dei conti reale, contro la squadra che, classifica alla mano, è la più forte del girone ovvero il Villanuova. Buon lavoro ragazze.

In foto le squadre:
. prima divisione
. under 16
. under 13


Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG







Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
14/11/2017 11:15:00
Risultati progetto Bav e Agv Questi i risultati delle ultime sfide sottorete delle squadre giovanili delle squadre di volley femminile di Barghe, Vobarno e dell'Alto Garda


20/10/2017 11:21:00
Dieci squadre in campo con il progetto Bav Volley Barghe, Alto Garda Volley e Polisportiva Vobarno proseguono la collaborazione grazie alla quale quest’anno sono state create 10 squadre che partecipano ai diversi campionati provinciali e giovanili

21/11/2017 10:20:00
Progetto Bav, tanti risultati positivi Una serie di vittorie quella collezionata dalle squadre giovanili del progetto che unisce le società di pallavolo di Barghe, Vobarno e Alto Garda


06/12/2017 10:55:00
Volley Barghe, l'under 14 chiude con 8 vittorie Le ragazze dell’under 14 finiscono il girone d’andata imbattute e con 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Ecco tutti i risultati delle squadre

17/01/2018 10:50:00
Volley Barghe, i primi risultati del 2018 Finite le vacanze natalizie, per le squadre del gruppo BAV è tempo di tornare in campo. Ecco i risultati delle prime partite del nuovo anno



Altre da Vobarno
23/01/2018

Antisemitismo, Sionismo e Antisionismo

Due appuntamenti questa settimana a Vobarno: il primo dedicato alla letteratura ebraica e il secondo per la Giornata della Memoria su Antisemitismo e leggi raziali

23/01/2018

90 candeline per Fulvia

Tantissimi auguri a Fulvia Girelli, di Vobarno, che proprio oggi, 23 gennaio, festeggia il suo 90° compleanno

22/01/2018

Galleria «La Guarda» chiusa per un mese

Per lavori di rifacimento degli impianti di smaltimento delle acque in galleria, il tunnel fra Villanuova e Vobarno rimarrà chiuso dal 23 gennaio al 23 febbraio (1)

20/01/2018

Quando il fienile diventa... «erbile»

Hashish e marijuana in quantità nascosta nel fienile vicino casa per un 22enne finito nelle maglie dai Carabinieri di Vobarno con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga di Orio al Serio

18/01/2018

A Piazza Pulita

Interverranno anche l’imprenditore valsabbino di Vobarno Giorgio Buffoli ed il sindaco di Puegnago del Garda, Adelio Zeni, alla trasmissione “Piazza Pulita” in onda questo giovedì sera poco dopo le 21 a La7

17/01/2018

Nuovo anno, vecchia emergenza

L’influenza ha assottigliato le scorte di sangue mettendo in difficoltà le sale operatorie e gli interventi programmati. Sabato 20 gennaio l’Avis Vobarno attende i soci per la prima donazione del 2018

17/01/2018

«Il ritorno di Freud»

Sono in programma in data 1, 8 e 15 febbraio presso la Biblioteca di Vobarno tre incontri sulla psicanalisi organizzati dalla Scuola di Psicanalisi Freudiana con il patrocinio del Comune. Ingresso libero e gratuito

16/01/2018

Un 2018 tutto in salita!

Non per tutti, ovviamente, ma solo per i partecipanti al Grand Prix di corsa in montagna delle Valle Sabbia, il circuito valsabbino del trail giunto quest'anno alla quinta edizione con alcune novità


16/01/2018

Benvenuto Andrea

Tanti auguri alla famiglia Vezzola, di Vobarno, che proprio oggi, martedì 16 gennaio festeggia la nascita del secondo genito Andrea


15/01/2018

Gallerie chiuse per manutenzione

Per lavori di adeguamento agli impianti tecnologici questa settimana le gallerie degli svincoli valsabbini della 45 bis rimarranno chiuse al transito (1)

Eventi

<<Gennaio 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Giudicarie
  • Storo
  • Provincia