Skin ADV
Sabato 21 Luglio 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



02 Novembre 2017, 10.30
Vobarno Barghe Garda

Risultati progetto Bav

di Redazione
Ecco i risultati delle squadre giovanili del progetto Bav, messo in campo dal Volley Barghe, Alto Garda e Vobarno

UNDER 13 AGV
25/10/2017 Gargnano

Alto Garda Volley   3 - 0   Istituto E.Medi Salò   21-17   21-12   22-20


Partita vinta 3 a 0, ma giocata un po' sottotono rispetto alle precedenti dove le ragazze riuscivano a sviluppare meglio il gioco e avevano un buonissimo atteggiamento. Secondo gli allenatori sono emersi in questo match meno voglia di fare e un atteggiamento più rinunciatario che hanno portato di conseguenza ad un inizio partita complicato che ha subito una svolta solo dopo la metà del primo parziale quando le ragazze sono state richiamate all'ordine. Se, nonostante tutto, il primo e secondo set sono stati vinti con buoni parziali, il terzo è stato invece portato ai vantaggi dato che il gruppo ha nuovamente allentato la corda, riuscendo solo sul finale (complici anche errori avversari) a fare l'allungo necessario a chiudere il set. C'è comunque da sottolineare la buona prestazione di tre ragazze "nuove" che nonostante siano in palestra solo da tre settimane, quando chiamate in causa hanno fatto il loro dovere. Speriamo che questo incontro riesca a far riflettere le ragazze, in particolare su quale sia il giusto atteggiamento da portare in campo, perchè è si importante portare a casa tre punti, ma lo è altrettanto il modo in cui questi vengono conquistati.

UNDER 13 Vobarno-Barghe
28/10/2017 Vobarno

St. pelizzari-bracuti Pol.vobarno - barghe   1 - 3   V.vallesabbia U13f   13-21   13-21   21-19   14-21


È finito in favore della squadra ospite l'incontro di sabato del gruppo under 13, che a prescindere dall'esito negativo ha fatto emergere molti miglioramenti nella squadra, sia sul piano tecnico che su quello caratteriale.Le ragazze si sono sciolte e hanno preso confidenza più velocemente rispetto alla partita precedente, sono migliorate sulla gestione dei cosiddetti palloni "facili" che così facili non sono se si abbassa anche di poco l'attenzione e anche in battuta. Tutte le giocatrici sono scese in campo e si sono comportate discretamente, anche dal punto di vista dell'atteggiamento. Nei prossimi allenamenti il gruppo cercherà di lavorare oltre che sull'aspetto tecnico anche sull'acquisizione di una maggior sicurezza che dovrà emergere durante il gioco, sperando che le ragazze più "mature" riescano di volta in volta a trascinare il resto del gruppo.


UNDER 14 AGV
29/10/2017 Gargnano

Bar Rètro - Alto Garda Volley   3 - 0   Mirò Dental Med.center Lonato   25-12   25-9   25-15


L'under 14 si è scontrata contro un avversario che non ha dato enormi problemi, ma che ha comunque ben retto l'esperienza e il gioco (nonostante la giovane erà) delle nostre ragazze. Con un buon gioco la squadra è riuscita a vincere sia il primo che il secondo set con degli ottimi vantaggi, mentre all'inizio del terzo parziale una minor concentrazione nostra, affiancata a un buon gioco avversario hanno fatto si che la squadra ospite riuscisse a mantenere qualche punto di vantaggio. Una volta colmato il divario e ripresa la giusta determinazione ogni cosa è filata liscia e la partita si è chiusa sul 3 a 0 in nostro favore.
Oltre a Klea, Elisa e Chiara che come sempre hanno sorretto il gruppo, una nota di merito va anche a Gloria Chimini e Silvia Giuliani che hanno giocato bene. Speriamo continui questa ondata di soddisfazioni per queste ragazze che fino ad ora non hanno ancora perso un incontro.


UNDER 16 AGV
29/10/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 0   Asd Viadotto Real Volley   25-17   25-15   25-19


Vittoria netta e meritata quella delle nostre ragazze, che grazie a buoni attacchi e buone battute sono riuscite a portarsi a casa tre punti in classifica. Dopo un inizio di set giocato punto a punto, la squadra è riuscita a prendere il largo con una miglior organizzazione, un attacco più incisivo, un contrattacco più efficace e una battuta più sicura.
Nel primo set le ragazze hanno giocato bene e hanno costantemente costruito azioni di attacco, cercando sempre di chiudere forzando il colpo finale e di conseguenza commettendo magari qualche errore in più. Nel parziale successivo si è preso il largo, hanno fatto bene Miky, Alice e Elena che hanno retto il confronto ogni volta che sono state chiamate in causa. Nel prosieguo invece, complice qualche cambio e qualche rilassamento di troppo, le avversarie recuperano qualche punto fino a nuovi cambi che ci hanno permesso di chiudere il set in maniera rapida.
Anche qui Alice Perini ha dato un buon sostegno alla squadra, aiutata da Isa efficace soprattutto in attacco e da Chiara Novelli che con una battuta molto efficace crea il solco iniziale.
Terzo e ultimo set caratterizzato da alcune inversioni di ruolo, giocato punto a punto fino ai 10 dove una maggiore consistenza nostra ci permette di chiudere la partita. Si fanno valere nuovamente Miky, Alice e Elena che subentra a Klea (che lavora bene, ma che manca di un po' di convinzione e costanza) nel terzo set, coordinate dalla buona regia di Chiara, giovane 2004 che sta crescendo e migliorando, prendendo sempre più confidenza con questo ruolo. Una vittoria positiva questa che permette di affrontare al meglio la successiva settimana di allenamenti.


UNDER 16 BAV Vobarno
28/10/2017 Barghe

Gardair Bav - Pol.vobarno   3 - 0   Volley Sirmione Rovizza   25-8   25-12   25-11


I parziali parlano chiaro: quello di sabato è stato un incontro tranquillo che ha sottolineato la differenza tecnica e organizzativa del nostro gruppo rispetto a quella delle colleghe di Sirmione. ncontro tranquillo epartita molto tranquilla con parziali evidenti, differenza tecnica e organizzativa abissale. Hanno lavorato bene in campo Zamu, Sere, Cami al palleggio e anche Allegra che nei due set giocati ha dimostrato quello che sa fare.
Non c'è molto da dire se non brave a queste ragazze che hanno fatto bene quello che sanno fare, andando in difficoltà solo con i tocchi di seconda delle avversarie che qualche volta le coglievano impreparate. Buona settimana di allenamenti ragazze!



CSI Juniores
Partita del 28/10/2017 rinviata al 30/11/2017

PRIMA DIVISIONE BAV
27/10/2017 Barghe

Abc Technology Bav Barghe   3 - 0   Volley Valtenesi   25-14   25-15   25-22


È stata una partita più che discreta quella giocata in casa dalla prima divisione BAV e che ha permesso alle ragazze di portarsi a casa i primi tre punti netti della stagione. Rispetto all'amichevole giocata circa un mese fa contro il Volley Valtenesi, il divario tra le due compagini si è fatto più ampio, facendo emergere miglioramenti soprattutto nelle cose su cui si sta lavorando molto in palestra, fatto questo che crea parecchia fiducia nel gruppo da parte di coach Corti.
I primi due set sono stati molto tranquilli, la squadra ha gestito bene le situazioni di gioco e ha mostrato un atteggiamento molto positivo. C'è stata qualche difficoltà in attacco per Ele Guerra che però si fa ben ripagare dalla gran mole di lavoro che ha fatto dalla seconda linea. Bene anche Ele Fede sia in attacco che in battuta, Serena che pur attaccando pochi palloni ha lavorato bene in battuta, difesa e a muro. Quello del muro è un fondamentale in cui tutta la squadra ha lavorato bene, toccando molti palloni e posizionandosi bene la maggior parte delle volte.
Rientra in questa partita Anna al palleggio (aumentando il numero di alzate al centro) che risente però nel terzo set di un infortunio muscolare e esordisce Cami che sfrutta bene la sua opportunità nel terzo set. Una partita abbastanza lineare se non per il terzo parziale dove emerge qualche difficoltà che fa commettere qualche errore di troppo, facendo si che l'avversario sia sempre a pochi punti di distanza fino al finale del set, quando un errore in battuta permette alle nostre ragazze di fare l'allungo decisivo per chiudere il match.
Ora in palestra si lavorerà per preparare oltre al prossimo incontro, che sulla carta dovrebbe essere agevole, quello successivo che rappresenta la resa dei conti reale, contro la squadra che, classifica alla mano, è la più forte del girone ovvero il Villanuova. Buon lavoro ragazze.

In foto le squadre:
. prima divisione
. under 16
. under 13


Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG







Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
14/11/2017 11:15:00
Risultati progetto Bav e Agv Questi i risultati delle ultime sfide sottorete delle squadre giovanili delle squadre di volley femminile di Barghe, Vobarno e dell'Alto Garda


20/10/2017 11:21:00
Dieci squadre in campo con il progetto Bav Volley Barghe, Alto Garda Volley e Polisportiva Vobarno proseguono la collaborazione grazie alla quale quest’anno sono state create 10 squadre che partecipano ai diversi campionati provinciali e giovanili

21/11/2017 10:20:00
Progetto Bav, tanti risultati positivi Una serie di vittorie quella collezionata dalle squadre giovanili del progetto che unisce le società di pallavolo di Barghe, Vobarno e Alto Garda


10/04/2018 15:20:00
Volley Barghe, verso la fine del campionato Per le ragazze del progetto Bav è tempo di fasi provinciali e regionali. Ecco tutti i risultati delle squadre in campo

27/02/2018 09:25:00
Volley Barghe, un progetto vincente Grande successo la scorsa domenica, a Calcinato, per le ragazze dell’under 18 BAV, che hanno vinto il triangolare disputato con Gussago e Real volley. Ecco tutti i risultati delle squadre



Altre da Garda
15/07/2018

«E quello che non so, lo so cantare...»

Un concerto elegante e raffinato quello che Francesco De Gregori ha presentato lo scorso venerdì sera al Vittoriale, luogo in cui si sta svolgendo uno tra i più importanti festival di musica in Italia  (1)

14/07/2018

A Desenzano inaugurati endoscopia e nuova tac

La cerimonia d'inaugurazione si è tenuta ieri, 13 luglio, presso il Presidio ospedaliero di Desenzano del Garda alla presenza dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera 
 
 
 

14/07/2018

Cade nel dirupo, lo porta via l'elicottero

Brutta avventura per un uomo di 62 anni caduto in montagna nell’area compresa fra Magasa e Cadria nel Parco dell’Alto Garda

13/07/2018

Un brindisi a bordo del veliero

È la proposta di Consorzio Garda DOC e Federalberghi Garda Veneto per gli amanti del buon vino e della cucina locale 

12/07/2018

Tutto esaurito al Vittoriale per De Gregori

Il principe della canzone italiana, autore di testi tra i più suggestivi e rivoluzionari della canzone d’autore, ha fatto sold out con il suo concerto di domani, venerdì 13 luglio, a Gardone Riviera
 

11/07/2018

Casa climatizzata? Si, ma...

L’aria condizionata è sempre più utilizzata nelle nostre case e da sempre, il dibattito verte su climatizzatore si, climatizzatore no, cerchiamo allora di fare chiarezza e trovare quali sono i consigli per utilizzarla nel modo corretto

10/07/2018

Franz Ferdinand in concerto al Vittoriale

La band che ha mescolato le regole dell’indie-rock contaminandolo col dancefloor si esibirà a Gardone Riviera domani, mercoledì 11 luglio, nell’ambito del Festival “Tener-a-mente” 

07/07/2018

Steve Hackett, rock al Vittoriale

Domani, 8 luglio, a Gardone Riviera il chitarrista e compositore britannico presenta “Genesis revisited, solo gems and guitar” 



06/07/2018

Federico Perotti in «Recital organo solo»

Il settimo concerto del Festival “Suoni e Sapori del Garda” andrà in scena questo sabato sera, 7 luglio, a Castrezzone di Muscoline  (1)

05/07/2018

A. & C. TIBONI, dalla parte dell'automobilista

L’esperienza gardesana nel fornire consulenza e supporto al vasto mondo che ruota attorno ai veicoli a motore, si fonde con la concretezza valsabbina nel gestire i supporti assicurativi

Eventi

<<Luglio 2018>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia