Skin ADV
Venerdì 19 Ottobre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Grazzano Visconti

Grazzano Visconti

di Carla Cicoli



17.10.2018 Preseglie

19.10.2018 Vobarno Valsabbia

18.10.2018 Vobarno Val del Chiese Storo

17.10.2018 Sabbio Chiese

17.10.2018 Gavardo

18.10.2018 Val del Chiese

17.10.2018 Bione

17.10.2018 Villanuova s/C Valsabbia

17.10.2018 Lavenone

18.10.2018 Valsabbia Provincia



02 Novembre 2017, 10.30
Vobarno Barghe Garda

Risultati progetto Bav

di Redazione
Ecco i risultati delle squadre giovanili del progetto Bav, messo in campo dal Volley Barghe, Alto Garda e Vobarno

UNDER 13 AGV
25/10/2017 Gargnano

Alto Garda Volley   3 - 0   Istituto E.Medi Salò   21-17   21-12   22-20


Partita vinta 3 a 0, ma giocata un po' sottotono rispetto alle precedenti dove le ragazze riuscivano a sviluppare meglio il gioco e avevano un buonissimo atteggiamento. Secondo gli allenatori sono emersi in questo match meno voglia di fare e un atteggiamento più rinunciatario che hanno portato di conseguenza ad un inizio partita complicato che ha subito una svolta solo dopo la metà del primo parziale quando le ragazze sono state richiamate all'ordine. Se, nonostante tutto, il primo e secondo set sono stati vinti con buoni parziali, il terzo è stato invece portato ai vantaggi dato che il gruppo ha nuovamente allentato la corda, riuscendo solo sul finale (complici anche errori avversari) a fare l'allungo necessario a chiudere il set. C'è comunque da sottolineare la buona prestazione di tre ragazze "nuove" che nonostante siano in palestra solo da tre settimane, quando chiamate in causa hanno fatto il loro dovere. Speriamo che questo incontro riesca a far riflettere le ragazze, in particolare su quale sia il giusto atteggiamento da portare in campo, perchè è si importante portare a casa tre punti, ma lo è altrettanto il modo in cui questi vengono conquistati.

UNDER 13 Vobarno-Barghe
28/10/2017 Vobarno

St. pelizzari-bracuti Pol.vobarno - barghe   1 - 3   V.vallesabbia U13f   13-21   13-21   21-19   14-21


È finito in favore della squadra ospite l'incontro di sabato del gruppo under 13, che a prescindere dall'esito negativo ha fatto emergere molti miglioramenti nella squadra, sia sul piano tecnico che su quello caratteriale.Le ragazze si sono sciolte e hanno preso confidenza più velocemente rispetto alla partita precedente, sono migliorate sulla gestione dei cosiddetti palloni "facili" che così facili non sono se si abbassa anche di poco l'attenzione e anche in battuta. Tutte le giocatrici sono scese in campo e si sono comportate discretamente, anche dal punto di vista dell'atteggiamento. Nei prossimi allenamenti il gruppo cercherà di lavorare oltre che sull'aspetto tecnico anche sull'acquisizione di una maggior sicurezza che dovrà emergere durante il gioco, sperando che le ragazze più "mature" riescano di volta in volta a trascinare il resto del gruppo.


UNDER 14 AGV
29/10/2017 Gargnano

Bar Rètro - Alto Garda Volley   3 - 0   Mirò Dental Med.center Lonato   25-12   25-9   25-15


L'under 14 si è scontrata contro un avversario che non ha dato enormi problemi, ma che ha comunque ben retto l'esperienza e il gioco (nonostante la giovane erà) delle nostre ragazze. Con un buon gioco la squadra è riuscita a vincere sia il primo che il secondo set con degli ottimi vantaggi, mentre all'inizio del terzo parziale una minor concentrazione nostra, affiancata a un buon gioco avversario hanno fatto si che la squadra ospite riuscisse a mantenere qualche punto di vantaggio. Una volta colmato il divario e ripresa la giusta determinazione ogni cosa è filata liscia e la partita si è chiusa sul 3 a 0 in nostro favore.
Oltre a Klea, Elisa e Chiara che come sempre hanno sorretto il gruppo, una nota di merito va anche a Gloria Chimini e Silvia Giuliani che hanno giocato bene. Speriamo continui questa ondata di soddisfazioni per queste ragazze che fino ad ora non hanno ancora perso un incontro.


UNDER 16 AGV
29/10/2017 Gargnano

Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   3 - 0   Asd Viadotto Real Volley   25-17   25-15   25-19


Vittoria netta e meritata quella delle nostre ragazze, che grazie a buoni attacchi e buone battute sono riuscite a portarsi a casa tre punti in classifica. Dopo un inizio di set giocato punto a punto, la squadra è riuscita a prendere il largo con una miglior organizzazione, un attacco più incisivo, un contrattacco più efficace e una battuta più sicura.
Nel primo set le ragazze hanno giocato bene e hanno costantemente costruito azioni di attacco, cercando sempre di chiudere forzando il colpo finale e di conseguenza commettendo magari qualche errore in più. Nel parziale successivo si è preso il largo, hanno fatto bene Miky, Alice e Elena che hanno retto il confronto ogni volta che sono state chiamate in causa. Nel prosieguo invece, complice qualche cambio e qualche rilassamento di troppo, le avversarie recuperano qualche punto fino a nuovi cambi che ci hanno permesso di chiudere il set in maniera rapida.
Anche qui Alice Perini ha dato un buon sostegno alla squadra, aiutata da Isa efficace soprattutto in attacco e da Chiara Novelli che con una battuta molto efficace crea il solco iniziale.
Terzo e ultimo set caratterizzato da alcune inversioni di ruolo, giocato punto a punto fino ai 10 dove una maggiore consistenza nostra ci permette di chiudere la partita. Si fanno valere nuovamente Miky, Alice e Elena che subentra a Klea (che lavora bene, ma che manca di un po' di convinzione e costanza) nel terzo set, coordinate dalla buona regia di Chiara, giovane 2004 che sta crescendo e migliorando, prendendo sempre più confidenza con questo ruolo. Una vittoria positiva questa che permette di affrontare al meglio la successiva settimana di allenamenti.


UNDER 16 BAV Vobarno
28/10/2017 Barghe

Gardair Bav - Pol.vobarno   3 - 0   Volley Sirmione Rovizza   25-8   25-12   25-11


I parziali parlano chiaro: quello di sabato è stato un incontro tranquillo che ha sottolineato la differenza tecnica e organizzativa del nostro gruppo rispetto a quella delle colleghe di Sirmione. ncontro tranquillo epartita molto tranquilla con parziali evidenti, differenza tecnica e organizzativa abissale. Hanno lavorato bene in campo Zamu, Sere, Cami al palleggio e anche Allegra che nei due set giocati ha dimostrato quello che sa fare.
Non c'è molto da dire se non brave a queste ragazze che hanno fatto bene quello che sanno fare, andando in difficoltà solo con i tocchi di seconda delle avversarie che qualche volta le coglievano impreparate. Buona settimana di allenamenti ragazze!



CSI Juniores
Partita del 28/10/2017 rinviata al 30/11/2017

PRIMA DIVISIONE BAV
27/10/2017 Barghe

Abc Technology Bav Barghe   3 - 0   Volley Valtenesi   25-14   25-15   25-22


È stata una partita più che discreta quella giocata in casa dalla prima divisione BAV e che ha permesso alle ragazze di portarsi a casa i primi tre punti netti della stagione. Rispetto all'amichevole giocata circa un mese fa contro il Volley Valtenesi, il divario tra le due compagini si è fatto più ampio, facendo emergere miglioramenti soprattutto nelle cose su cui si sta lavorando molto in palestra, fatto questo che crea parecchia fiducia nel gruppo da parte di coach Corti.
I primi due set sono stati molto tranquilli, la squadra ha gestito bene le situazioni di gioco e ha mostrato un atteggiamento molto positivo. C'è stata qualche difficoltà in attacco per Ele Guerra che però si fa ben ripagare dalla gran mole di lavoro che ha fatto dalla seconda linea. Bene anche Ele Fede sia in attacco che in battuta, Serena che pur attaccando pochi palloni ha lavorato bene in battuta, difesa e a muro. Quello del muro è un fondamentale in cui tutta la squadra ha lavorato bene, toccando molti palloni e posizionandosi bene la maggior parte delle volte.
Rientra in questa partita Anna al palleggio (aumentando il numero di alzate al centro) che risente però nel terzo set di un infortunio muscolare e esordisce Cami che sfrutta bene la sua opportunità nel terzo set. Una partita abbastanza lineare se non per il terzo parziale dove emerge qualche difficoltà che fa commettere qualche errore di troppo, facendo si che l'avversario sia sempre a pochi punti di distanza fino al finale del set, quando un errore in battuta permette alle nostre ragazze di fare l'allungo decisivo per chiudere il match.
Ora in palestra si lavorerà per preparare oltre al prossimo incontro, che sulla carta dovrebbe essere agevole, quello successivo che rappresenta la resa dei conti reale, contro la squadra che, classifica alla mano, è la più forte del girone ovvero il Villanuova. Buon lavoro ragazze.

In foto le squadre:
. prima divisione
. under 16
. under 13


Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG







Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
14/11/2017 11:15:00
Risultati progetto Bav e Agv Questi i risultati delle ultime sfide sottorete delle squadre giovanili delle squadre di volley femminile di Barghe, Vobarno e dell'Alto Garda


20/10/2017 11:21:00
Dieci squadre in campo con il progetto Bav Volley Barghe, Alto Garda Volley e Polisportiva Vobarno proseguono la collaborazione grazie alla quale quest’anno sono state create 10 squadre che partecipano ai diversi campionati provinciali e giovanili

21/11/2017 10:20:00
Progetto Bav, tanti risultati positivi Una serie di vittorie quella collezionata dalle squadre giovanili del progetto che unisce le società di pallavolo di Barghe, Vobarno e Alto Garda


10/04/2018 15:20:00
Volley Barghe, verso la fine del campionato Per le ragazze del progetto Bav è tempo di fasi provinciali e regionali. Ecco tutti i risultati delle squadre in campo

27/02/2018 09:25:00
Volley Barghe, un progetto vincente Grande successo la scorsa domenica, a Calcinato, per le ragazze dell’under 18 BAV, che hanno vinto il triangolare disputato con Gussago e Real volley. Ecco tutti i risultati delle squadre



Altre da Garda
19/10/2018

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

17/10/2018

«Parco Alto Garda Bresciano. Ambiente, benessere, cultura»

Questo giovedì, 18 ottobre, a Salò un convegno riguardante il progetto, supportato da Fondazione Cariplo, presentato all’interno dell’European Ardesis Festival promosso da “Il Filo di Arianna” 

15/10/2018

Esame a giugno, «profe» quando?

Il grido d’allarme arriva dagli studenti di Quinta del Fermi di Salò, indirizzo Scienze Applicate, che ad oggi ancora sono senza insegnante di matematica. Così hanno scioperato (2)

12/10/2018

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

10/10/2018

Quinto posto per Vittoria Tonoli

Ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires l’atleta, con Khadija Alajdi El Idrissi, è arrivata quinta nella classifica finale. Grande soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto 

10/10/2018

L'ultimo saluto a don Angiolino Cobelli

Saranno celebrati questo giovedì 11 ottobre nel Duomo di Salò i funerali del sacerdote che è stato pastore anche di alcune parrocchie dell’alta Valsabbia. Stasera la veglia funebre

10/10/2018

Gruppi Anpi in assemblea

Le sezioni di Salò, Roè Volciano, San Felice e Puegnago si riuniranno questo sabato, 13 ottobre, per riorganizzare le attività dell’associazione sul territorio. Un’occasione di dialogo e confronto aperta a tutti 

09/10/2018

Depuratore del Garda a Muscoline? «Un'ipotesi assurda e insostenibile»

L’ipotesi dell’Aato di realizzare il nuovo depuratore dei paesi gardesani nel comune della Valtenesi per scaricare l’acqua nel Chiese trova da subito contrari l’Amministrazione comunale e gli ambientalisti (11)

08/10/2018

Urta ciclista e scappa

L’uomo è stato rintracciato due ore dopo dagli agenti della Stradale e denunciato per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente

08/10/2018

Al via la campagna referendaria «social»

A poche settimane dalla data del referendum consultivo provinciale sull’acqua pubblica, la campagna entra nel vivo anche sul web con alcuni video realizzati dagli studenti 



Eventi

<<Ottobre 2018>>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia