Skin ADV
Mercoledì 26 Settembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Sulla via della seta

Sulla via della seta

by Maurizio



24.09.2018 Anfo

24.09.2018 Vobarno Roè Volciano

24.09.2018 Barghe

25.09.2018 Val del Chiese

25.09.2018 Bione Agnosine Odolo Preseglie

25.09.2018 Serle Provincia

24.09.2018 Storo

25.09.2018 Gavardo

25.09.2018 Idro Valsabbia

24.09.2018 Provincia






26 Marzo 2018, 10.55
Vobarno
Amministrazioni

Una scuola unica per Vobarno

di Redazione
Sarà presentato giovedì 29 marzo in un’assemblea pubblica dall’Amministrazione comunale vobarnese il progetto di riqualificazione e di accorpamento della scuola Primaria e Secondaria di primo grado

L’Amministrazione comunale di Vobarno
invita la popolazione a partecipare all’incontro pubblico in calendario questo giovedì 29 marzo alle ore 20,30 presso la Sala Conferenze Biblioteca Comunale “La Pigna”, nel quale sarà illustrato il progetto di riqualificazione energetica e adeguamento sismico con accorpamento della scuola Primaria e Secondaria di primo grado,

La nuova scuola accorperà le elementari alle medie nel vecchio e rimodernato edificio che ora ospita solo gli studenti delle medie.

Alla serata interverranno: il sindaco Giuseppe Lancini, il vicesindaco Paolo Pavoni, il progettista ing. Massimo Deldossi, il presidente della Comunità montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID75626 - 26/03/2018 14:11:54 (tiger68) DEBITI
Ma quanti soldi ha vobarno?..... non è che quest'amministrazione ci sta riempiendo di debiti e poi chiederà il commissariamento?....comincio a nutrire forti dubbi!


ID75633 - 26/03/2018 18:31:47 (Prometeo79) Giovedì Santo???
Senza entrare nel merito del progetto, valuteremo dopo l'incontro... Ma è mai possibile che con tutti i giorni disponibili si indica un'assemblea pubblica durante la Settimana Santa? il primo giorno del Triduo Pasquale e in concomitanza, di giorno e orario, con la Celebrazione della lavanda dei piedi in Parrocchia? Non tutti possiamo essere cattolici e credenti, ma un minimo di rispetto da questa Amministrazione me lo sarei aspettato. Fare la settimana prima o quella dopo proprio era impossibile? O magari semplicemente non ci si è pensato?Ormai anche a Vobarno i cattolici sono cittadini di serie B... Grazie mille...


ID75639 - 27/03/2018 09:27:49 (turk182) parallelismi
Continuano i parallelismi con Gavardo, così anche Vobarno si ridurrà a fare i mutui anche per asfaltare le strade...


ID75644 - 27/03/2018 14:11:19 (And75)
Come sarà spiegato all’incontro, l’operazione non comporterà alcun aggravio di costi sulle casse comunali. È stato ottenuto un consistente finanziamento. Le nuove scuole, tra l’altro, proprio per le loro caratteristiche costruttive, permetteranno di risparmiare moltissimo per quanto riguarda i consumi di riscaldamento ed elettricità. Secondo me dovreste partecipare all’incontro, credo che sia molto interessante capire la portata dell’operazione e che tutto ciò non è frutto di improvvisazione, ma di scelte ragionate.


ID75646 - 27/03/2018 16:47:55 (tiger68) finanziamento
Finanziamento o contributo? Perché a casa mia consistente finanziamento vuol dire consistente debito.... e di questo forse è meglio farne a meno viste le già precarie condizioni finanziarie che prima o pio dovranno essere comunque onorate!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
16/04/2018 08:13:00
Ma quella scuola è sicura o no? Pubblichiamo una nuova lettera che riguarda i progetti di accorpamento delle scuole vobarnesi, che l'Amministrazione vorrebbe concludere alla svelta, adducendo opportunità finanziarie e ragioni di sicurezza


31/03/2018 08:29:00
Vobarno: l'accorpamento delle scuole non piace Ma l'Amministrazione comunale insiste: «Abbiamo a cuore la sicurezza di insegnanti e alunni ed abbiamo fondi per sistemare un solo stabile»


21/04/2018 07:42:00
Scuola insicura? Tutti pronti a discutere nel merito del progetto di accorpamento di Elementari e Medie a Vobarno. Ma sulla sicurezza no e se quell'edificio è instabile, i ragazzini bisogna portarli via subito. Il sindaco: «Pronti a farlo»


01/03/2015 07:00:00
Villanuova, accorpamento in vista per le scuole dell'infanzia L’amministrazione comunale intende razionalizzare il servizio delle scuole dell’infanzia con l’accorpamento della scuola comunale a quella statale. Avviato un confronto con i genitori in vista del prossimo anno scolastico su questa proposta che non trova tutti d’accordo

26/06/2009 15:10:00
Dibattito politico all'esordio del Panzera-bis Prima seduta con ampia discussione politica a Vobarno per la presentazione della nuova amministrazione del riconfermato primo cittadino.



Altre da Vobarno
24/09/2018

Frontale alla Corona

Una donna di 43 anni ha perso il controllo della sua auto provocando un frontale. Per fortuna senza conseguenze serie per nessuno degli occupanti delle due auto (1)

20/09/2018

Avviso pubblico dal Comune di Vobarno

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Vobarno per l'avvio del procedimento relativo alla variante puntuale (2^ variante) al Piano dei servizi del Piano di governo del territorio

20/09/2018

Precisazione sul concerto commemorativo Anfo - Bondo

Nel corso del Concerto per la pace andato in scena alla Rocca d'Anfo non è stato colto l'appello per la pace e la non violenza sottoscritto dai quattro corpi musicali


18/09/2018

Autunno in biblioteca

Avrà inizio nel fine settimana la rassegna autunnale organizzata dalla Biblioteca comunale di Vobarno per intrattenere i piccoli lettori con attività e letture 


18/09/2018

Malore per strada a 100 anni

Vittima un uomo che ha già compiuto il secolo di vita e che i familiari stavano già trasportando in auto al Pronto soccorso di Gavardo

17/09/2018

Arresto per spaccio

Nei guai un 35enne di origine albanese fermato a Toscolano dai carabinieri locali in collaborazione coi colleghi di Vobarno
  (1)

17/09/2018

Quando la quotidianità non premia, bisogna osare

Dal Polivalente all'Istituto di Valle e poi al futuro, con quali prospettive e progettualità? Se lo chiede e ce lo chiede il professor Alfredo Bonomi con questa disanima che lancia il cuore oltre l'ostacolo
(2)

15/09/2018

Sul sentiero del bosco incantato

È in programma per domani – domenica 16 settembre – l’ultima uscita stagionale del Gruppo Escursionisti della Polisportiva Vobarno 

15/09/2018

L'anno scolastico è iniziato, con le sue problematiche

L'anno scolastico è iniziato regolarmente in tutti gli istituti, scuole elementari comprese... anche a Vobarno


14/09/2018

L'atletica giovanile ritorna in Valle Sabbia

L’Asd Libertas Vallesabbia dopo molti anni riporta l'Atletica Giovanile a Vobarno e in Valle Sabbia (1)



Eventi

<<Settembre 2018>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta