Skin ADV
Mercoledì 20 Marzo 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Ariosa

Ariosa

di Attilio Zontini



18.03.2019 Roè Volciano

19.03.2019 Vobarno

19.03.2019 Vobarno

18.03.2019 Sabbio Chiese Odolo

20.03.2019 Villanuova s/C

19.03.2019 Vestone

19.03.2019 Gavardo

18.03.2019 Sabbio Chiese

18.03.2019 Prevalle

18.03.2019 Vestone Valsabbia






26 Marzo 2018, 10.55
Vobarno
Amministrazioni

Una scuola unica per Vobarno

di Redazione
Sarà presentato giovedì 29 marzo in un’assemblea pubblica dall’Amministrazione comunale vobarnese il progetto di riqualificazione e di accorpamento della scuola Primaria e Secondaria di primo grado

L’Amministrazione comunale di Vobarno
invita la popolazione a partecipare all’incontro pubblico in calendario questo giovedì 29 marzo alle ore 20,30 presso la Sala Conferenze Biblioteca Comunale “La Pigna”, nel quale sarà illustrato il progetto di riqualificazione energetica e adeguamento sismico con accorpamento della scuola Primaria e Secondaria di primo grado,

La nuova scuola accorperà le elementari alle medie nel vecchio e rimodernato edificio che ora ospita solo gli studenti delle medie.

Alla serata interverranno: il sindaco Giuseppe Lancini, il vicesindaco Paolo Pavoni, il progettista ing. Massimo Deldossi, il presidente della Comunità montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID75626 - 26/03/2018 14:11:54 (tiger68) DEBITI
Ma quanti soldi ha vobarno?..... non è che quest'amministrazione ci sta riempiendo di debiti e poi chiederà il commissariamento?....comincio a nutrire forti dubbi!


ID75633 - 26/03/2018 18:31:47 (Prometeo79) Giovedì Santo???
Senza entrare nel merito del progetto, valuteremo dopo l'incontro... Ma è mai possibile che con tutti i giorni disponibili si indica un'assemblea pubblica durante la Settimana Santa? il primo giorno del Triduo Pasquale e in concomitanza, di giorno e orario, con la Celebrazione della lavanda dei piedi in Parrocchia? Non tutti possiamo essere cattolici e credenti, ma un minimo di rispetto da questa Amministrazione me lo sarei aspettato. Fare la settimana prima o quella dopo proprio era impossibile? O magari semplicemente non ci si è pensato?Ormai anche a Vobarno i cattolici sono cittadini di serie B... Grazie mille...


ID75639 - 27/03/2018 09:27:49 (turk182) parallelismi
Continuano i parallelismi con Gavardo, così anche Vobarno si ridurrà a fare i mutui anche per asfaltare le strade...


ID75644 - 27/03/2018 14:11:19 (And75)
Come sarà spiegato all’incontro, l’operazione non comporterà alcun aggravio di costi sulle casse comunali. È stato ottenuto un consistente finanziamento. Le nuove scuole, tra l’altro, proprio per le loro caratteristiche costruttive, permetteranno di risparmiare moltissimo per quanto riguarda i consumi di riscaldamento ed elettricità. Secondo me dovreste partecipare all’incontro, credo che sia molto interessante capire la portata dell’operazione e che tutto ciò non è frutto di improvvisazione, ma di scelte ragionate.


ID75646 - 27/03/2018 16:47:55 (tiger68) finanziamento
Finanziamento o contributo? Perché a casa mia consistente finanziamento vuol dire consistente debito.... e di questo forse è meglio farne a meno viste le già precarie condizioni finanziarie che prima o pio dovranno essere comunque onorate!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
16/04/2018 08:13:00
Ma quella scuola è sicura o no? Pubblichiamo una nuova lettera che riguarda i progetti di accorpamento delle scuole vobarnesi, che l'Amministrazione vorrebbe concludere alla svelta, adducendo opportunità finanziarie e ragioni di sicurezza


31/03/2018 08:29:00
Vobarno: l'accorpamento delle scuole non piace Ma l'Amministrazione comunale insiste: «Abbiamo a cuore la sicurezza di insegnanti e alunni ed abbiamo fondi per sistemare un solo stabile»


21/04/2018 07:42:00
Scuola insicura? Tutti pronti a discutere nel merito del progetto di accorpamento di Elementari e Medie a Vobarno. Ma sulla sicurezza no e se quell'edificio è instabile, i ragazzini bisogna portarli via subito. Il sindaco: «Pronti a farlo»


01/03/2015 07:00:00
Villanuova, accorpamento in vista per le scuole dell'infanzia L’amministrazione comunale intende razionalizzare il servizio delle scuole dell’infanzia con l’accorpamento della scuola comunale a quella statale. Avviato un confronto con i genitori in vista del prossimo anno scolastico su questa proposta che non trova tutti d’accordo

26/06/2009 15:10:00
Dibattito politico all'esordio del Panzera-bis Prima seduta con ampia discussione politica a Vobarno per la presentazione della nuova amministrazione del riconfermato primo cittadino.



Altre da Vobarno
20/03/2019

Sul territorio, per fare rete

Per la prima volta il Consiglio del settore “Metallurgia, Siderurgia e Mineraria” in seno ad Aib, si è riunito fuori dalla sede. E l’ha fatto in Valle Sabbia

19/03/2019

Una donna per Vobarno

Si chiama Catia Turrini, ha 62 anni e sarà lei a guidare la lista “Impegno Civico” che alle Comunali di Vobarno si propone di contrastare la rielezione dell’attuale compagine di maggioranza. VIDEO
(5)

19/03/2019

Martina e i fratellini

Gentile Direttore, sono la proprietaria della capretta Martina, sbranata dai cani da cinghiale lo scorso 13 ottobre. Scrivo per condividere con i lettori la mia gioia per un evento che ha dell’incredibile... (1)


 

16/03/2019

La Regione e la montagna

L’assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi ha visitato la Valle Sabbia, l’abbiamo intervistato a Sabbio Chiese (2)

16/03/2019

In viaggio con Pierangelo Orizio

Serata particolarmente partecipata quella che nei giorni scorsi ha registrato la presenza di Pierangelo Orizio nella sede del Cinefotoclub Vallesabbia, a Vobarno nella casa delle Associazioni



15/03/2019

Per Lancini al primo posto le opere pubbliche

“Un’esperienza positiva, ma non priva di difficoltà”. Così il sindaco di Vobarno descrive il suo mandato, parlando delle emergenze degli ultimi anni nelle frazioni montane e dei numerosi interventi effettuati sul territorio. Gli abbiamo anche chiesto se si ricandiderà 

14/03/2019

Grande rivincita per le valsabbine

Le ragazze della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno vendicano il 3-0 subìto all’andata contro il Volley Lallio con una prestazione ottima 

14/03/2019

«Vita da clown»

Cosa si nasconde dietro al trucco di un clown? Lo scopriranno questo sabato, 16 marzo, gli spettatori dello spettacolo di Alberto Cella e Raffaello Malesci, in scena al Teatro comunale di Vobarno

11/03/2019

Valsir, Oli e Marvon, borse di studio e riconoscimenti

Lo scorso sabato sono stati premiati, presso lo spazio Valsir Expo, i collaboratori con 20 e 30 anni di servizio. Ai figli dei dipendenti la consegna delle borse di studio “Niboli Silvestro” 

09/03/2019

Inaugurata la panchina rossa contro la violenza

Simbolo della lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne, la panchina posta in piazza Corradini a Vobarno è stata inaugurata ieri pomeriggio in occasione della Giornata Internazionale della Donna  (1)