Skin ADV
Martedì 24 Aprile 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    



 

Aglio orsino selvatico

Aglio orsino selvatico

di Maria Rosa Marchesi



22.04.2018 Vestone

22.04.2018 Valsabbia

23.04.2018 Preseglie

22.04.2018 Gavardo

23.04.2018 Storo

23.04.2018 Vobarno Vallio Terme

22.04.2018 Storo

24.04.2018 Salò Valsabbia Garda

22.04.2018 Prevalle

23.04.2018 Roè Volciano Valsabbia Garda Valtenesi






26 Marzo 2018, 10.55
Vobarno
Amministrazioni

Una scuola unica per Vobarno

di Redazione
Sarà presentato giovedì 29 marzo in un’assemblea pubblica dall’Amministrazione comunale vobarnese il progetto di riqualificazione e di accorpamento della scuola Primaria e Secondaria di primo grado

L’Amministrazione comunale di Vobarno
invita la popolazione a partecipare all’incontro pubblico in calendario questo giovedì 29 marzo alle ore 20,30 presso la Sala Conferenze Biblioteca Comunale “La Pigna”, nel quale sarà illustrato il progetto di riqualificazione energetica e adeguamento sismico con accorpamento della scuola Primaria e Secondaria di primo grado,

La nuova scuola accorperà le elementari alle medie nel vecchio e rimodernato edificio che ora ospita solo gli studenti delle medie.

Alla serata interverranno: il sindaco Giuseppe Lancini, il vicesindaco Paolo Pavoni, il progettista ing. Massimo Deldossi, il presidente della Comunità montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID75626 - 26/03/2018 14:11:54 (tiger68) DEBITI
Ma quanti soldi ha vobarno?..... non è che quest'amministrazione ci sta riempiendo di debiti e poi chiederà il commissariamento?....comincio a nutrire forti dubbi!


ID75633 - 26/03/2018 18:31:47 (Prometeo79) Giovedì Santo???
Senza entrare nel merito del progetto, valuteremo dopo l'incontro... Ma è mai possibile che con tutti i giorni disponibili si indica un'assemblea pubblica durante la Settimana Santa? il primo giorno del Triduo Pasquale e in concomitanza, di giorno e orario, con la Celebrazione della lavanda dei piedi in Parrocchia? Non tutti possiamo essere cattolici e credenti, ma un minimo di rispetto da questa Amministrazione me lo sarei aspettato. Fare la settimana prima o quella dopo proprio era impossibile? O magari semplicemente non ci si è pensato?Ormai anche a Vobarno i cattolici sono cittadini di serie B... Grazie mille...


ID75639 - 27/03/2018 09:27:49 (turk182) parallelismi
Continuano i parallelismi con Gavardo, così anche Vobarno si ridurrà a fare i mutui anche per asfaltare le strade...


ID75644 - 27/03/2018 14:11:19 (And75)
Come sarà spiegato all’incontro, l’operazione non comporterà alcun aggravio di costi sulle casse comunali. È stato ottenuto un consistente finanziamento. Le nuove scuole, tra l’altro, proprio per le loro caratteristiche costruttive, permetteranno di risparmiare moltissimo per quanto riguarda i consumi di riscaldamento ed elettricità. Secondo me dovreste partecipare all’incontro, credo che sia molto interessante capire la portata dell’operazione e che tutto ciò non è frutto di improvvisazione, ma di scelte ragionate.


ID75646 - 27/03/2018 16:47:55 (tiger68) finanziamento
Finanziamento o contributo? Perché a casa mia consistente finanziamento vuol dire consistente debito.... e di questo forse è meglio farne a meno viste le già precarie condizioni finanziarie che prima o pio dovranno essere comunque onorate!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
16/04/2018 08:13:00
Ma quella scuola è sicura o no? Pubblichiamo una nuova lettera che riguarda i progetti di accorpamento delle scuole vobarnesi, che l'Amministrazione vorrebbe concludere alla svelta, adducendo opportunità finanziarie e ragioni di sicurezza


31/03/2018 08:29:00
Vobarno: l'accorpamento delle scuole non piace Ma l'Amministrazione comunale insiste: «Abbiamo a cuore la sicurezza di insegnanti e alunni ed abbiamo fondi per sistemare un solo stabile»


21/04/2018 07:42:00
Scuola insicura? Tutti pronti a discutere nel merito del progetto di accorpamento di Elementari e Medie a Vobarno. Ma sulla sicurezza no e se quell'edificio è instabile, i ragazzini bisogna portarli via subito. Il sindaco: «Pronti a farlo»


01/03/2015 07:00:00
Villanuova, accorpamento in vista per le scuole dell'infanzia L’amministrazione comunale intende razionalizzare il servizio delle scuole dell’infanzia con l’accorpamento della scuola comunale a quella statale. Avviato un confronto con i genitori in vista del prossimo anno scolastico su questa proposta che non trova tutti d’accordo

26/06/2009 15:10:00
Dibattito politico all'esordio del Panzera-bis Prima seduta con ampia discussione politica a Vobarno per la presentazione della nuova amministrazione del riconfermato primo cittadino.



Altre da Vobarno
23/04/2018

Scuole a Vobarno, «Serve una commissione»

Sul tema del progetto della nuova scuola che accorpa nello stesso edificio primaria e secondaria di primo grado, dice la sua anche il gruppo del Partito Democratico di Vobarno
(8)

23/04/2018

Incontro con i testimoni della Seconda guerra mondiale

Un incontro speciale quello vissuto sabato scorso dagli alunni della scuola primaria di Vallio Terme presso la casa di riposo di Vobarno, con l’ospite centenaria che ha raccolto le sue memorie della guerra in un libro

23/04/2018

Giovanni e Domenica 52 insieme

Tanti auguri a Giovanni e Domenica, di Vobarno, che oggi, 23 aprile, festeggiano 52 anni di matrimonio

21/04/2018

Scuola insicura?

Tutti pronti a discutere nel merito del progetto di accorpamento di Elementari e Medie a Vobarno. Ma sulla sicurezza no e se quell'edificio è instabile, i ragazzini bisogna portarli via subito. Il sindaco: «Pronti a farlo»
(4)

19/04/2018

Polisportiva Vobarno, al via le escursioni

Con l’arrivo della bella stagione riprendono anche le uscite organizzate dal Gruppo Escursionisti della Polisportiva Vobarno. La prima escursione è in programma per questa domenica, 22 aprile



18/04/2018

Opportunità di lavoro

Saranno presentati questo venerdì, 20 aprile, alle aziende e lunedì 23 aprile ai giovani vobarnesi i progetti di tirocinio lavorativo che verranno attivati dal Comune di Vobarno

18/04/2018

Per Roberta sono 21

Tantissimi auguri a Roberta Borghetti di Vobarno che proprio oggi, mercoledì 18 aprile, compie 21 anni

16/04/2018

Ma quella scuola è sicura o no?

Pubblichiamo una nuova lettera che riguarda i progetti di accorpamento delle scuole vobarnesi, che l'Amministrazione vorrebbe concludere alla svelta, adducendo opportunità finanziarie e ragioni di sicurezza
(3)

16/04/2018

Appuntamenti da non mancare per l'Avis Vobarno

Come ogni anno torna, sabato 21 aprile,  l'iniziativa “Un Fiore per l'Avis”: giornata di raccolta fondi a favore della nostra associazione

14/04/2018

Sull'accorpamento delle scuole di Vobarno

Con riferimento alla lettera “a noi piace molto“ pubblicato l’11 aprile, spiace ancora una volta dover intervenire per portare il nostro contributo alla discussione sul progetto di accorpamento delle scuole (3)

Eventi

<<Aprile 2018>>
LMMGVSD
1
2345678