Skin ADV
Martedì 26 Marzo 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Celeste primavera

Celeste primavera

di Gianfranco Fenoli



25.03.2019 Bagolino

25.03.2019 Prevalle Provincia

25.03.2019 Capovalle Valsabbia

24.03.2019

25.03.2019 Gavardo

25.03.2019 Salò

24.03.2019 Bione

25.03.2019 Sabbio Chiese

25.03.2019 Vallio Terme

24.03.2019 Villanuova s/C






16 Febbraio 2018, 08.00
Valsabbia Garda Provincia
Lo Spaccadischi consiglia

Appuntamenti del weekend

di Davide Vedovelli
Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

VENERDI' 16 FEBBRAIO
 
Brescia
"Temporale"
 
Per la stagione del CTB in scena "Temporale" di Strindberg, regia di Monica Conti, protagonista Vittorio Franceschi.
Una giornata afosa, un temporale che è sul punto di scoppiare. La vita tranquilla di un vecchio funzionario è sconvolta dall’arrivo dell’ex moglie Gerda, trasferitasi “casualmente” con la sua nuova famiglia sopra il suo appartamento.

Una minaccia incombe a turbare la pace dell’uomo: riaffiorano di colpo le gelosie, il desiderio, le sofferenze e le meschinità della loro vita coniugale. Un testo ipnotico, in bilico tra sublime e ridicolo. Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri a Brescia, contrada Santa Chiara 50/a dal 13 al 17 febbraio ore 20.30. www.centroteatralebresciano.it.
 
 
Brescia
Sick Tamburo
 
Sick Tamburo in concerto con "Un giorno nuovo". Aprono Le Capre a Sonagli.
Latteria Molloy Brescia ore 20.00. Ingresso 10 euro, studenti 8 euro.
 
 
Brescia
"Intrigo e amore"
 
Per la stagione del CTB in scena "Intrigo e amore" di Schiller, regia di Marco Scaccaluga.
Germania, fine Settecento. Nella corte corrotta di un piccolo principato sboccia un amore impossibile tra Ferdinand, un giovane nobile, e Luise, una ragazza borghese. Intorno a loro si dipanano complotti e gelosie, duelli e menzogne. Uno scontro tra potere tirannico e aspirazione alla libertà, tra la volontà dei padri e il diritto alla felicità dei figli.

Un dramma in cui si alternano comicità e tragedia, portato in scena da attori del calibro di Tommaso Ragno e Mariangeles Torres. A questo capolavoro si ispirò Giuseppe Verdi per la sua Luisa Miller.
Teatro Sociale di Brescia, via Felice Cavallotti 20 dal 14 al 17 febbraio ore 20.30. www.centroteatralebresciano.it.
 
 
Moniga
"L'autorità sconvolta. Come cambiano le relazioni familiari"
 
Incontro su "L’autorità sconvolta. Come cambiano le relazioni familiari" con la sociologa Elisabetta Donati. Sala consiliare comnale di Moniga, piazza San Martino, ore 20.45.
 
 
Paitone
"Elementi per un cammino spirituale"
 
Incontro con mons. Giacomo Canobbio su “Elementi per un cammino spirituale. Preghiera, penitenza e carità”. Oratorio di Paitone ore 20.30
 
 
Rezzato
"Mistero buffo"
 
Per la rassegna "Impronte teatrali - Pressione Bassa", in scena lo spettacolo "Mistero buffo" omaggio di Mario Pirovano a Dario Fo. I continui richiami all’attualità, che fanno da cornice ai quattro brani, svelano il presente con le sue false ingenuità ed ipocrisie, regalando al pubblico momenti di riflessione e anche di incontenibile comicità.
 
Sala civica Italo Calvino a Rezzato, via Leonardo da Vinci ore 21.00. www.centroteatralebresciano.it Ingresso 8 euro, 5 ridotto.
 
 
Roè Volciano
"Nutrizione e salute. La composizione degli alimenti"
 
Incontro sul tema “Nutrizione e salute. La composizione degli alimenti”.
Centro sociale in via Mameli Roè Volciano ore 16.00
 
 
 
SABATO 17 FEBBRAIO
 
Brescia
Trucchi e Magie al cinema
 
Trucchi e Magie al cinema: incontro per bambini (età 6-8) "Aiuto sono sparito!". 
Nel cinema basta cambiare il punto di vista o interrompere la registrazione per far accadere cose incredibili... dal camminare su una parete verticale alla magia della sparizione.
 
Nuovo Eden a Brescia, via Bixio ore 15.00. www.nuovoeden.it Ingresso 7 euro.
 
 
Brescia
"Temporale"
 
Doppia replica per l'ultimo giorno di "Temporale" di Strindberg, produzione CTB, regia di Monica Conti, protagonista Vittorio Franceschi, alle 15.30 e alle 20.30.
 
Una minaccia incombe a turbare la pace dell’uomo: riaffiorano di colpo le gelosie, il desiderio, le sofferenze e le meschinità della loro vita coniugale. Un testo ipnotico, in bilico tra sublime e ridicolo.
 
Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri a Brescia, contrada Santa Chiara 50/a
 
 
Brescia
Sarah Stride
 
Sarah Stride in concerto. Aprono la serata Morgan & Megahertz. L’artista milanese, vincitrice dell'ultima edizione di Musica da Bere, presenta dal vivo l’ultimo disco "Schianto ep". Sul palco sarà coadiuvata dalle follie electro/industrial di Kole Laca (Teatro Degli Orrori) e la chitarra di Frank Martino. Latteria Molloy a Brescia, via Marziale Ducos ore 22.30.
Ingresso 14 euro.
 
 
Brescia
Cristina D'Avena
 
Disco Circo! special guest: Cristina D'Avena, a seguire dj set con Beppe Orizzonti e DjPilvio.
Torna a trovarci il simbolo della nostra infanzia, colei che ci ha cresciuto con le colonne sonore dei cartoni che rimarranno sempre nei nostri ricordi! Si torna a saltare con il ritmo delle canzoni con cui siamo cresciuti, quelle canzoni che alimentano ricordi indimenticabili della nostra adolescenza, quella musica dance che rimarrà sempre nel cuore di ognuno di noi!
Latte Più Live a Brescia, via G. di Vittorio, ore 22.00 Ingresso 10 euro.
 
 
Gardone riviera
MOOT Music Of Our Time
 
Happening music & food con MOOT Music Of Our Time duo, ospiti Steve Naclerio al sax tenore & Andrea Tarozzi al piano, in un programma musicale con brani inediti del contrabbassista bresciano Giorgio Ceruti. Dalle 20.30 alle 23. La Gioconda presso Atelier Hotel a Gardone Riviera, via Roma 27.
 
 
Lumezzane
"Ma... solo per un anno"
 
Per la rassegna Vers e Ùs Gal Cesare Zanetti porta in scena la commedia "Ma... solo per un anno".
Questa commedia rappresenta la storia di un’eredità, tutta da vivere e scoprire.
Teatro comunale Odeon Lumezzane, via Guglielmo Marconi, ore 20.45
Ingresso intero 8 euro, ridotto (under 14 e over 65) 5 euro.
 
 
Vobarno
"Non sparate sul postino"
 
Il gruppo teatrale RìDò di Gavardo porta in scena la commedia brillante “Non sparate sul postino”.
Teatro comunale di Vobarno ore 20.45.
 
 
 
DOMENICA 18 FEBBRAIO
 
Gavardo
"La lavorazione della selce"
 
Laboratorio di archeologia sperimentale per adulti “La lavorazione della selce”.
Museo archeologico Gavardo, piazza San Bernardino ore 15.00.
 
 
Lumezzane
Laboratorio teatrale per bambini
 
Per la rassegna "Bimbi all'Odeon", dedicata alle famiglie e ai bambini, laboratorio teatrale "Giovani clown alla prova" per bambini dagli 8 ai 13 anni con la compagnia Ambaradan, dalle 15 alle 17.30.
Due domeniche dedicate ai bambini dagli 8 ai 13 anni, che rispetto ai più piccoli hanno coordinazione corporea e manualità diversa. Qualcosa di più dei primi rudimenti dell’arte circense per provare a divertirsi con palline, foulard, diablo, devil stick, piatti cinesi, pedalò, rolla-bola, monociclo, sfera di equilibrio, trampoli a mano.
Teatro Odeon di Lumezzane, via Marconi 5.
 
 
Mazzano
"Il tempo della carta"
 
Incontro con Elena Allodi sul tema "Il tempo della carta", dalla produzione al restauro di opere d'arte su carta. Centro Gli Orti di Mazzano, vicolo Ungaretti, 10 – Molinetto ore 17.00.
 
 
 
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa






Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
17/08/2018 10:15:00
Appuntamenti del weekend Ecco una ricca selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana post ferragostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

07/12/2018 16:43:00
Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana dell'Immacolata in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

25/08/2017 11:12:00
Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per questo ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

03/11/2017 07:30:00
Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

20/10/2017 07:30:00
Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia



Altre da Garda
22/03/2019

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

21/03/2019

Nel weekend il 7° Trofeo Vittoria Alata Nuoto

All’importante competizione, che quest’anno ha registrato un record di iscrizioni, parteciperanno nuotatori tesserati con 40 società provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Svizzera, Spagna e Lettonia

18/03/2019

Ora e sempre Resistenza

E’ stata ufficializzata sabato scorso all’Osteria Centro sociale “i Pini” di Salò la nascita della “Rete 25aprile… sempre” che mette insieme le forze antifasciste di Garda e di Valle Sabbia
(3)

15/03/2019

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

12/03/2019

«Depuratore del Garda a Gavardo? La responsabilità morale è di Alghisi»

Nulla di fatto a Palazzo Broletto col Presidente della Provincia che ai Comitati ambientalisti avrebbe risposto di ritenersi mediatore solo a progetto approvato
(8)

11/03/2019

Riconoscimenti al capogruppo di Vallio Terme e a un alpino di Odolo

Un premio alla carriera per Sergio Berardi, da 25 anni alla guida delle Penne nere valliesi, e a Bortolo Gazzaroli per l’attività di solidarietà portata avanti (1)

11/03/2019

Alpini, altruismo e cura dell'ambiente

Nell’annuale assemblea dei delegati, svoltasi domenica a Vesio di Tremosine, il presidente Sergio Poinelli ha presentato il resoconto del suo primo anno alla guida degli Alpini della “Monte Suello”

08/03/2019

Penne nere in assemblea

Gli alpini della “Monte Suello” si ritroveranno domenica a Vesio di Tremosine per l’annuale assemblea dei delegati: il presidente Poinelli traccerà il bilancio del suo primo anno alla guida delle Penne nere gardesane e valsabbine

08/03/2019

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

06/03/2019

Garda, cicloturismo per la promozione territoriale

Il progetto Garda Bike Xperience intende proporre pacchetti turistici pensati per gli amanti dei percorsi in bicicletta molto richiesti dai turisti stranieri

Eventi

<<Marzo 2019>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia