Skin ADV
Lunedì 18 Dicembre 2017
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    


Natale a Parigi

Natale a Parigi

by Kaiser



17.12.2017 Vestone Bagolino

17.12.2017 Sabbio Chiese

16.12.2017 Sabbio Chiese

17.12.2017 Bagolino

16.12.2017 Serle

16.12.2017 Capovalle

16.12.2017 Vestone Valsabbia

16.12.2017 Vobarno

16.12.2017 Bagolino

17.12.2017 Gavardo






15 Novembre 2017, 11.30
Valsabbia
La Nostra Valle online

Nuovo personale per la raccolta porta a porta

di Redazione
Scadono lunedì 27 novembre i termini per presentare la domanda di assunzione per il nuovo servizio di nettezza urbana porta a porta

Per far fronte alle necessità di personale
per il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, che entrerà in funzione nei comuni della Valle Sabbia e a Muscoline con l’inizio del nuovo anno, la Sae Valle Sabbia srl, la società pubblica della Comunità montana e dei comuni della valle che si occuperà della gestione del servizio, ha pubblicato due bandi per l’assunzione di nuovo personale.

Il primo bando
prevede la selezione di 18 autisti, con il requisito della patente C e CQC. Il secondo bando offre 9 assunzioni per i ruoli di operatori ecologici raccoglitori.

Per entrambi gli incarichi, il contratto stipulato sarà a tempo pieno e determinato, della durata di un anno.

La domanda di partecipazione ai bandi, scaricabile dal sito di SAE Vallesabbia, dovrà essere compilata in ogni sua parte e recapitata a mano, o tramite raccomandata, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Speciale Valle Sabbia Solidale, in via Gen. L. Reverberi 2 Vestone (BS) entro le ore 12.00 di lunedì 27 novembre 2017.

Informazioni più dettagliate sui requisiti di partecipazione, e sulle modalità di selezione, sono presenti nei bandi visionabili sul sito www.saevallesabbia.it.
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID74157 - 15/11/2017 17:34:57 (bob63)
Mi incuriosisce sapere alla fine quanto risparmia la comunita dato che e' sempre stato il cavallo di battaglia della differenziata.. vedremo


ID74167 - 15/11/2017 21:15:21 (GGA) ecco cosa porta il porta a porta
Assunzioni nuove per pagare i nuovi assunti nuovi aumenti di tasse, sempre in meglio.Invece di snellire la macchina burocratica la appesantiscono, le tasse non basteranno mai ....


ID74170 - 15/11/2017 23:27:44 (Marlac) Avanti cosi Valsabbino
Come al solito il valsabbino medio non si smentisce mai, il porta a porta ha "portato" benefici ovunque, più raccolta differenziata più pulizia, più riciclo e più risparmio, basta chiedere ad un qualsiasi abitante della vicina valtenesi quanto paga di tari pee rendersene conto. Ma voi no imperterriti contro il progresso e la modernità, ma soprattutto contro l'evidenza dei fatti e la possibilità di miglioramento. Da ex valsabbino vi faccio un plauso, continuate così mentre il mondo progredisce voi continuata pure nella vostra non voglia di cambiare. Pigrizia spesso ignoranza alla base di una voglia di mantenere lo status qui creando pure alibi finti... Bravi, avanti cosi...


ID74175 - 16/11/2017 12:09:09 (fp300958)
Sig. Marlac non generalizziamo .... non facciamo di tutta l'erba un fascio ..... sta dipingendo "il laborioso e virtuoso Valsabbino" come un troglodita. Ricordiamoci che la "diversita'" di opinioni e di vedute e' un valore e come tale e' da rispettare. In ogni comunita' .... c'erano, ci sono e ci saranno sempre chi e' "pro" e chi e' "contro".Grazie


ID74188 - 16/11/2017 18:41:35 (Marlac) Le do ragione
Forse ho pire generalizzato un po troppo, ma, possibile che di tutti i commenti su questo giornale il 90% sia di gente reazionaria e poco informata sui fatti, sempre contro tutto e tutti a prescindere. Se mi permette le dico pure che se "laborioso e virtuoso" significa farsi 10 ore di lavoro al giorno a testa bassa, senza pensare al come e al quanto si lavora allora si riconosco la maggioranza dei valsabbini, altrimenti io a questi termini di altri significati. Troppo spesso ho conosciuto persone della nostra valle che facevano le cose "solo perché bisogna farle!" Enza averne un pensiero personale, soprattutto sul lavor.


ID74189 - 16/11/2017 20:22:54 (Tc) ...
Ma cio che mi chiedo...visto che la raccolta differenziata la si fara' ora e per sempre...perche' fare contratti a tempo determinato di solo 1 anno?!...Queste nuove figure raccoglieranno sempre i nostri/vostri rifiuti,perche' allora devono vivere sul filo dell'assunzione a tempo...diamo anche a loro,sopratutto se giovani,la possibilita' di investire nel loro futuro,cosa che non si puo' fare con un contratto a termine...


ID74192 - 16/11/2017 21:10:08 (FilippoIppo) Il contratto annuale in questo caso è un buon segno
Chi viene assunto dimostrerà che si dà da fare in modo corretto e si ritroverà col contratto rinnovato. Io lo vedo come un segnale di trasparenza, con gli utenti a fare da controllore. Troppe volte le assunzioni pubbliche, al Nord come al Sud sono state fatte con criteri diversi, dove non c'entrava la voglia di fare, ma l'appartenenza al partito o alla famiglia. E una volta assunto a tempo indeterminato, al lavativo, chi glie lo leva più il posto?


ID74198 - 17/11/2017 01:47:51 (Tc) FilippoIppo
Quanto rimpiango il periodo di prova...ma poi se uno e' bravo perche' deve stare in bilico anno dopo anno? Nell'azienda dove lavoro,si fa cosi,ho visto dei bravi giovani volenterosi che finito il contratto tanti saluti e buonanotte,e cosi avanti con altri giovani,finche' si trova quello che si accontenta di 6/700 eur al mese...i contratti a termine forse sotto un punto di vista funzionano,ma sotto un altro no...l'anno prossimo se per loro ci sara' un rinnovo,scommetto che sara' un contratto al ribasso...come i postini...quando nel comune c'e' uno bravo che consegna giusto,regolarmente finisce il contratto e avanti con postini che consegnano posta alla cazzum e non ditemi che non e' vero...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
05/11/2017 08:30:00
Nuove assunzioni per il sistema di raccolta porta a porta Martedì 31 ottobre, sul sito di Sae Valle Sabbia srl, sono stati pubblicati due bandi di assunzione per il servizio di nettezza urbana porta a porta.

20/11/2017 12:30:00
Ex Grignasco sede operativa per la raccolta porta a porta Con l'avvio, a gennaio 2018, del sistema di raccolta di rifiuti porta a porta, si fa strada l'ipotesi di utilizzare alcuni spazi dell'Ex Grignasco come polo logistico per i mezzi utilizzati da Sae Valle Sabbia per il servizio


06/01/2008 00:00:00
Il servizio porta a porta di Prevalle Il Comune di Prevalle ha reso noto ai propri cittadini il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. Un servizio importante che ha incrementato in maniera considerevole la raccolta differenziata nel paese.

05/01/2017 07:07:00
Ecco come sarà il «porta a porta» Il consigliere di riferimento Claudio Zanoni spiega come avverrà il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Vobarno e la scelta di effettuarlo "spinto"

14/11/2017 10:25:00
Porta a porta, come funziona Prendono il via questo giovedì a Vobarno e nelle frazioni gli incontri informativi per la popolazione in vista del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti



Altre da Valsabbia
18/12/2017

La comunità delle Case di riposo è importante, ma non basta

Ho letto con grande interesse l'articolo del prof. Bonomi...

18/12/2017

Tematrade coglie l'eredità Pasotti

A Prevalle è stato inaugurato ufficialmente il nuovo corso di Tematrade, che rileva la fallita Pasotti permettendo a tutte le maestranze il mantenimento del posto di lavoro. VIDEO


17/12/2017

Per digitalizzare l'Italia servono competenze

E' quanto ha detto Diego Piacentini, Commissario straordinario per l'Italia Digitale, ospite d'onore ad una tavola rotonda che insieme a Secoval, nella Casa della Valle di Nozza, ha fatto il punto sui porcessi innovativi della Pubblica amministrazione. VIDEO
(1)

16/12/2017

Housing sociale, salute e autonomia

È stato inaugurato ieri l’appartamento che servirà per il progetto sperimentale di housing sociale per il territorio della Comunità montana di Valle Sabbia (1)

15/12/2017

Senza prospettive

Dei 23.573 richiedenti asilo e rifugiati in Lombardia, 2742 sono ospitati nelle strutture di accoglienza bresciane. Vediamo qual è la situazione in Valle Sabbia e quali sono le problematiche principali dell’integrazione

15/12/2017

Cassa Rurale, superato il miliardo

Grande traguardo nel mese di novembre per la Cassa Rurale, i cui soci e clienti hanno risparmiato complessivamente più di un miliardo di euro

15/12/2017

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

15/12/2017

Forza Anita

Da più di 7 anni Anita sta lottando contro un aneurisma che l’ha ridotta in stato vegetativo. A farle compagnia in questo lungo viaggio, ci sono mamma Piera, papà Agostino e tanti amici

14/12/2017

Salumi di Valle Sabbia

Sulla tavola per il Natale, per te o per gli amici, la scelta migliore è quella di ripercorrere gusti e sapori di tempi ormai dimenticati. Si può, coi salumi di Vassalini

13/12/2017

Musica da bere, al via la 9ª edizione

Apriranno questo venerdì, 15 dicembre, le iscrizioni alla IX edizione di “Musica da Bere”, il noto concorso per autori di canzoni. L’iscrizione è gratuita

Eventi

<<Dicembre 2017>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino