Skin ADV
Martedì 23 Aprile 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Riflesso

Riflesso

di Paolo Salvadori



22.04.2019 Bione

22.04.2019 Vestone Sabbio Chiese Odolo

21.04.2019 Bagolino

22.04.2019 Garda

22.04.2019 Villanuova s/C

22.04.2019 Roè Volciano Valsabbia

21.04.2019 Vobarno

21.04.2019

21.04.2019 Villanuova s/C Valsabbia

22.04.2019 Gavardo






17 Marzo 2019, 07.00
Valsabbia
Cronache

Incidenti a raffica

di red.
Una  serie impressionante di incidenti quella che interessato il sabato sulle strade della Valle Sabbia e in quelle limitrofe

Quasi un bollettino di guerra.

03:16 - Il primo terribile, nella notte, a Carzago della Riviera dove contro un palo con una Fiat 500 hanno trovato la morte due giovani di Bedizzole.

11:33 a Idro, che ha registrato anche l’intervento dell’eliambulanza partita da Bergamo, quando un 15 enne col “cinquantino” si è girato per vedere come aveva fatto a sbandare in curva ed è finito addosso ad un’auto parcheggiata. Il ricovero al Civile è avvenuto per fortuna con un rassicurante codice giallo.

14:23 a Pregastine di Preseglie e precisamente dove la Variante alla 237 del Caffaro incontra la Sp 79 che scende da Lumezzane. Qui un motociclista è finito addosso ad un’auto che stava uscendo da una stradina laterale. Distrutta la moto, è andata un po’ meglio al centauro che dopo un gran volo è stato elitrasportato al Civile. Per fortuna l’iniziale codice rosso ha potuto diventare giallo in sede di ricovero. Pochi danni per il 72enne ala guida dell’auto, finito a Gavardo con codice verde.

15:22 lungo al Sp III che a Lodrino si chiama Via Roma. Qui l’incidente fra due moto ha coinvolto tre persone, due maschi di 24 e 45 anni e una donna di 37. Tanto spavento, poi per fortuna nessuno ha riportato ferite gravissime e in ospedale a Gardone e a Brescia due sono state le persone ricoverate con codice giallo.

16:33 ancora Carzago della Riviera, questa volta in via Delle Monache dove un 36enne è caduto con la sua motocicletta finendo la corda al Pronto soccorso di Gavardo.

17:06 un 15 enne è stato lievemente ferito a causa dello scontro fra il suo motorino e un’auto avvenuto in via Roma.

17:18 ancora l’eliambulanza in valle, per soccorrere un motociclista di 29 anni che scendendo da Capovalle in direzione di Idro avrebbe fatto tutto da solo, finendo rovinosamente a terra in località Campei a causa di una scivolata. Per lui il ricovero al Civile in codice giallo.

18:21 l’ultimo incidente in zona, ancora lungo la sp 79, ma in prossimità del Passo del Cavallo in territorio lumezzanese. Anche qui un motociclista che avrebbe fatto tutto da solo. Il 27enne è finito al Civile di Brescia con i volontari dell’ambulanza di Lumezzane e con codice giallo.

.in foto gli incidenti avvenuti a Pregastine e a Capovalle



Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID79980 - 17/03/2019 08:04:26 (Amabile)
Signori signori hanno aperto le gabbie..


ID79981 - 17/03/2019 08:35:10 (ALCOLICASTO)
17,06 un 155 enne? Cavoli....😂


ID79982 - 17/03/2019 09:48:00 (PETER72) Soluzione possibile...
Moderare la velocità


ID79983 - 17/03/2019 09:51:44 (And75)
a 155 anni però non si dovrebbe più guidare... :-D


ID79986 - 17/03/2019 10:30:02 (parcifes)
Girare in moto su queste strade ancora sporche di sabbia è molto pericoloso. Che aspettano a ripulire?


ID79987 - 17/03/2019 10:30:57 (el capelà)
Che aspettano a riasfaltare...


ID79988 - 17/03/2019 10:39:03 (Amabile)
Andare più piano anche..no?


ID79991 - 17/03/2019 11:44:58 (Giacomino) Se il buongiorno
si vede dal mattino!


ID79992 - 17/03/2019 12:00:29 (parcifes)
e a pulire il bordo strada dalle erbacce, tra un po' sembrano strade di campagna...


ID79993 - 17/03/2019 12:17:49 (GGA) ubaldo
Ubaldo un 155enne alle 17 cosa avrebbe fatto? azzarola che longevo


ID79994 - 17/03/2019 12:28:11 (ubaldo) Vero :))
Quei 155 anni sono troppi. Facciamo che sono solo 15.


ID79995 - 17/03/2019 13:54:49 (doc) Troppi per essere veri!
Qualche maligno insinua che la maggior parte di questi incidenti li commissioni tu, caro direttore, per aver qualcosa da scrivere. È vero?2


ID79996 - 17/03/2019 14:47:08 (Tc) doc
devi dire al qualche maligno di andare sul campo a controllare...sia mai...


ID79999 - 17/03/2019 17:08:52 (doc)
E chiaro che la mia domanda era assolutamente ironica. E' ovvio che viviamo in un periodo con alto livello di nevrosi, stress, superficialit che sommato ad un sistema stradale ormai diventato inadeguato porta a questi risultati.


ID80000 - 17/03/2019 17:34:58 (Sant_Antonio)
Tutti motociclisti!La situazione è fuori controllo.Se non vengono presi provvedimenti, ci sarà da avere paura a girare per le stade della Valsabbia per le persone normali.


ID80001 - 17/03/2019 17:35:07 (Tc) doc
oltre a tutte le casuali che dici,ci metterei anche la ''distrazione ludica''...;-)


ID80002 - 17/03/2019 18:01:04 (ubaldo) Avevo capito il senso doc :D
Capisco meno chi ne approfitta per puntare il dito solo sui motociclisti. Per costoro sarebbe sufficiente rileggere l'articolo e tener presente: 1) difficilissimo cadere con l'auto. 2) in caso di scontro il motociclista (o il ciclista o il pedone) ci rimettono sempre. E non c'è nessuno che ha piacere a farsi del male.


ID80003 - 17/03/2019 20:14:06 (genpep)
toglierei il diritto di commentare gli incidenti stradali per evitare la saga delle idiozie


ID80005 - 17/03/2019 21:11:11 (ba53)
son cominciate le qualifiche moto gp?


ID80006 - 17/03/2019 22:58:24 (bado68) mahh
Non capisco tutto questo accanimento coi motociclisti,secondo voi escono in strada con la fascia da kamikaze sperando di schiantarsi con qualcuno??e poi che paura avete se vi vengono addosso,la peggio l'hanno sempre loro,sono assicurati (quasi sempre)e se non lo sono restano li in terra e in qualche modo ci si fa risarcire e poi un qualche esame di coscienza lo dobbiamo fare anche noi automobilisti (frecce,precedenze,uscita da strade senza guardare bene,zigzagare,etc.etc.)Premetto che non sono un motociclista,ero un ciclista ma ho appeso la bici al chiodo.


ID80010 - 18/03/2019 09:19:38 (ORITTEROPO) ...
sabato pomeriggio sono passato dalle coste, e su una curva secca c'era una ragazza con tanto di macchina fotografica supertecnologica. La ragazza aveva anche un casco... secondo voi cosa stava fotografando, gli uccellini di passaggio? o fotografava il motociclista che faceva la piega migliore???? In fondo siamo su un circuito...


ID80014 - 18/03/2019 12:40:58 (Giacomino) Non mi era ancora successo
e stentavo a crederci quando lo trovavo scritto su questo giornale, ma, giovedì scorso mentre tornavo da Salò alla guida di un'ambulanza sono incappato in una vetture che all'incrocio famoso di Tormini mi arrivava contro viaggiando in senso vietato, al momento non mi sembrava vero, mi sono dovuto quasi fermare per consentirle di incrociarmi. A quanto pare o nell'incrocio incriminato oppure nella testa di alcuni qualcosa non funziona come dovrebbe


ID80016 - 18/03/2019 15:44:22 (zine)
Io direi che vale la seconda ipotesi, ovvero la testa delle persone.Passo e ripasso da quell’incrocio.....per percorrerlo in modo sbagliato bisogna impegnarsi veramente.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
22/05/2011 14:07:00
Incidenti a Nozza, Sabbio e Preseglie Uno prima di mezzogiorno lungo la Sp III, l'altro un'ora dopo in Variante fra Sabbio e Vobarno. Alle 14:30 caduta fra Barghe e Preseglie.

20/04/2019 20:30:00
Motociclisti a terra A Idro un motociclista ha tamponato una vecchia 500. A Vallio l’altra caduta in moto, con intervento da “codice giallo”

24/04/2017 07:01:00
Tre schianti in moto sulle strade valsabbine, ecco come Motociclisti innocenti e motoclisti colpevoli fra i sei feriti, tutti piuttosto gravi, registrati al rientro domenicale sulle strade della Valle Sabbia. VIDEO

11/10/2018 06:26:00
Due incidenti, nessun ferito Il primo a Preseglie per una mancata precedenza, l’altro sotto una delle gallerie che lungo la Sp79 portano a Lumezzane

28/06/2017 06:57:00
In moto contro la roccia Versa in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia, il motociclista tedesco che ieri è rimasto vittima di una caduta mentre stava scendendo lungo la Sp 58 in direzione del lago d’Idro



Altre da Valsabbia
22/04/2019

Dalle invernali alle estive

Il cambio gomme in autunno è obbligatorio, fino al 15 aprile (se non si vuol viaggiare con le catene). Non viene imposto di fare altrettanto a primavera, se il codice velocità lo permette. Forse però conviene. Ne abbiamo parlato con Stefano di Scalo Gomme


21/04/2019

Quotidianità in tempo di guerra

Con l’avvicinarsi del 25 aprile prendono il via le celebrazioni per il 74° anniversario della liberazione. Le persone, dirette testimoni dei fatti avvenuti durante la 2°guerra mondiale, ci stanno lasciando

20/04/2019

A Pasqua si corre ...con lo sconto

Il comitato organizzatore della Ivars Tre Campanili ha deciso di fare un bellissimo regalo a tutti i Runners che vogliono iscriversi il giorno di Pasqua

18/04/2019

Potature

«In 50 anni non ho mai visto tagli di questo tipo. Si tratta di potature brutte, inefficaci e probabilmente anche inutilmente costose» (6)

18/04/2019

Buona Pasqua da Avis Vallesabbia

Auguriamo una Pasqua serena ovunque voi siate. Ai donatori, ai riceventi. A chi è al lavoro e a chi è in vacanza. Ai volontari delle altre associazioni, a tutti proprio a tutti (1)

18/04/2019

Il miglior bilancio degli ultimi 10 anni

La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, a pochi giorni dall’Assemblea, presenta conti lusinghieri, ottenuti senza derogare al ruolo di motore economico e sociale assunto sul territorio. VIDEO


17/04/2019

Stanziamenti per l'Antincendio boschivo

Raddoppiate rispetto all’anno scorso le risorse assegnate da Regione Lombardia ai parchi e alle Comunità montane per le squadre Aib


17/04/2019

Valli Resilienti, il punto a Lavenone

In occasione di un incontro che ha avuto luogo lunedì a Vestone, Valli Resilienti ha fatto il punto sulle azioni intraprese fino ad ora per lo sviluppo socio-economico delle "zone alte" di Valsabbia e Valtrompia


16/04/2019

21 milioni per le Valli Bresciane

Grazie ad un accordo quadro sullo sviluppo territoriale, a Valcamonica, Valtrompia e Valsabbia dalla Regione Lombardia arrivano 10 milioni di euro per la realizzazione di interventi per 21 milioni


15/04/2019

L'India ama il marmo bresciano

Presso il Consolato dell’India a Milano un incontro dei rappresentanti delle aziende estrattive del marmo di Botticino e degli amministratori locali per agevolare l’esportazione verso il paese asiatico