Skin ADV
Venerdì 21 Settembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    




19.09.2018 Val del Chiese

19.09.2018 Salò

19.09.2018 Lavenone

20.09.2018 Barghe

19.09.2018 Casto

19.09.2018 Gavardo Valsabbia

21.09.2018 Gavardo Valsabbia

20.09.2018 Gavardo

20.09.2018 Idro Vestone Agnosine Vallio Terme Prevalle Salò Valsabbia Garda

20.09.2018 Gavardo



22 Gennaio 2013, 13.06
Bagolino Anfo Valsabbia Val del Chiese
Viabilità

237 chiusa per dieci giorni

di Redazione
I lavori di ripristino della sicurezza lungo la parete rocciosa della Rocca cominceranno domani. Soluzione momentanea, in attesa di una galleria paramassi
 
Questo, secondo le prime indiscrezioni è quanto sarebbe emerso nella riunione in Prefettura alla quale hanno partecipato gli amministratori locali e i rappresentanti del Demanio.
 
I lavori di sistemazione della frana e per la messa in sicurezza della strada cominceranno giovedì mattina e proseguiranno per dieci giorni.
Nel frattempo la strada rimarrà chiusa.
 
Le persone avranno la possibilità di viaggiare con un battello sul lago, fra i porti di Ponte Caffaro e Anfo, che verranno regolarmente serviti dal via vai dei pullman.
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID27070 - 22/01/2013 14:05:21 (ottone) domanda
ma la rocca non era stata chiusa 2 anni fa con la scusa della messa in sicurezza?!


ID27071 - 22/01/2013 14:15:17 (roberto74) già...
Ottone, problema centrato.....ma i nostri grandi amministratori a quanto pare hanno parlato, parlato, parlato e poi.....ecco i risultati....


ID27072 - 22/01/2013 14:25:25 (cardinale) Igor Balasina
specchio del Belpaese...


ID27074 - 22/01/2013 14:32:10 (el capelà) qualcuno
qualcuno sa se può passare a piedi?


ID27077 - 22/01/2013 15:15:05 (gio78)
non si puo' passare nemmeno a piedi!!!!


ID27078 - 22/01/2013 15:23:16 (el capelà) gio78
c'è li qualcuno che fisicamente che te lo impedisce, oppure è l'ordinanza....


ID27079 - 22/01/2013 15:27:15 (Giachetti)
i nostri grandi amministratori meridionali ed extracomunitari! (vero ric?). comunque uno schifo! come fara' ad andare a lavorare la gente? tutti in ritardo? e chi non ha ferie? tutti questi disagi perche' non si e' fatto un beneamato caxxo fino ad oggi! E poi, gli orari dei pullman? Che capienza ha il battello? ma ddaiii suvviiiaaaa


ID27080 - 22/01/2013 15:28:17 (roberto74) divieto....
Se c'è un divieto è un divieto....possibile che noi in Italia ogni qualvolta ci sia un divieto dobbiamo cercare un trucco per evitarlo? Se devi passare usi il battello. Punto. Come lo farò anch'io tutti i giorni, come lo faranno gli altri lo fai anche tu. Punto.


ID27081 - 22/01/2013 15:44:34 (gio78) orari battello
qualcono sarebbe cosi gentile di scrivere gli orari del battello ???grazie.


ID27082 - 22/01/2013 15:55:29 (roberdux) amministratori
un popolo di caproni menefreghisti !


ID27083 - 22/01/2013 16:16:32 (Giachetti) battello e camion
ed io come faccio a far passare i camion e i materiali che trasportano col battello? chiudo la ditta? chi mi ripaga le commesse che perdo?


ID27084 - 22/01/2013 16:24:27 (cardinale) Igor Balasina
Informazione di servizio dalle 17.00 circa di questa sera dal pontile di Crone e di Anfo parte imbarcazione Eridio sub x portare la gente a caffaro...Domani tramite Eridio sub dalle ore 05.30 - fino alle ore 23.00 faranno il trasporto dal porto di Ponte Caffaro fino ad Anfo porto. Dovrebbero essere all'incirca una decina di corse. Giovedì partirà il battello... dovrebbero comunicare gli orari...


ID27085 - 22/01/2013 16:34:35 (babby) battello e?
ma possibile avere un informazione sicura e ufficiale?????? primo gli orari del battello, poi se sono a disposizione dei pulmann, eventuali orari... insomma questi signori ci vogliono informare per bene o dobbiamo cercare noi la soluzione????? una vergogna come viene gestita la situazione....


ID27086 - 22/01/2013 16:46:21 (cardinale) Igor Balasina
Avviso Chiusura Strada Provinciale 237Lavori in corsoI lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del fronte instabile in prossimità della Rocca d'Anfo inizieranno giovedì 24 febbraio.In attesa della ultimazione dei primi interventi di messa in sicurezza, la strada rimarrà CHIUSA fino al 1 febbraio 2013Verrà attivato il battello con partenza/arrivo presso il molo di Anfo e di Ponte Caffaro con collegamenti con autobus sia verso l'alta che la bassa valleOrario Partenza Orario Partenza5:30Ponte Caffaro 6:00 Anfo6:30 Ponte Caffaro 7:00 Anfo7:30 Ponte Caffaro 8:00 Anfo10:30 Ponte Caffaro 11:00 Anfo 12:30 Anfo13:00 Ponte Caffaro 13:30 Anfo14:00 Ponte Caffaro 14:30 Anfo17:00 Ponte Caffaro 17:30 Anfo19:00 Ponte Caffaro 20:00 Anfo21:00 Ponte Caffaro 22:30 Anfo23:00 Ponte Caffaro La durata del tragitto è di 30 minuti.Fino a mercoledì 23 la capienza del battello è di 10/15 persone.Da giovedì 24 la capienza del battello


ID27087 - 22/01/2013 16:49:07 (cardinale) Igor Balasina
Gli orari del battello sono forniti dal sito dell Comunità montanahttp://www.cmvs.it/?q=avviso-chiusura-strada-provinciale-237


ID27088 - 22/01/2013 18:17:11 (pierdo53) galleria paramassi
Lo dico in tempi non sospetti: Se mai faranno una galleria paramassi, speriamo non si inventino un "obbrobbrio" come quella più a valle, tra anfo e tre capitelli (costata per'altro ai tempi una cifra spropositata), e della quale si notano ancora le cicatrici dopo quasi mezzo secolo, altrimenti povero paesaggio.A questo punto, per la sicurezza i soldi stanziati per la terza galleria sarebbe meglio spenderli per la messa in sicurezza di questa montagna.


ID27089 - 22/01/2013 18:24:39 (poppea)
questo è quello riportato su comunita montana vallesabbiaOrario Partenza Orario Partenza 5:30 Ponte Caffaro6:00 Anfo6:30 Ponte Caffaro7:00 Anfo7:30 Ponte Caffaro8:00 Anfo10:30 Ponte Caffaro11:00 Anfo12:30 Anfo13:00 Ponte Caffaro13:30 Anfo14:00 Ponte Caffaro14:30 Anfo17:00 Ponte Caffaro17:30 Anfo19:00 Ponte Caffaro20:00 Anfo21:00 Ponte Caffaro22:30 Anfo23:00 Ponte Caffaro La durata del tragitto è di 30 minuti.Fino a mercoledì 23 la capienza del battello è di 10/15 persone.Da giovedì 24 la capienza del battello è di 100 persone.


ID27091 - 22/01/2013 19:41:22 (Denis66) poca memoria?????
Cosa centra la lega.... chi ha governato negli ultimi 10-20 anni in comunita montana.... non penso che tu sia l'unico ad avere problemi......a be vero chi se ne frega degli altri!!!!!!!Non pensi se qualcuno sta male????? E gli altri lavoratori,studenti......Gia ma a tė chi ti rimborsa?????????_Forse speri in qualche politico del momento?(Girelli?).... Perchę non fanno come a Barghe???? Ricordate S. Gottardo in 4 giorni hanno messo pali e reti.........


ID27094 - 22/01/2013 20:07:43 (genpep)
riprendiamo la vecchia proposta di dichiarare guerra alla Svizzera o all'Austria, subito dopo ci arrendiamo così loro ci invadono e come conseguenza ci governano. E' l'unico modo per essere governati da persone serie e capaci.


ID27103 - 22/01/2013 22:36:18 (ric) tanto per essere chiari
La provincia di Brescia che sia quella che tu scherzosamente chami "nostri grandi amministratori meridionali ed extracomunitari!" non titolare della questione in quanto l'unico proprietario del sito l'Agenzia del Demanio ( guarda caso Stato Italia).L'Agenzia stata avvisata della pericolosit del sito gi nel giugno 2011 dalla Provincia che ha offerto una compartecipazione alla spesa per euro 407.000 per la soluzione del problema.L'Agenzia rispondeva in data 06/06/2012 che intendeva procedere in autonomia all'appalto dei lavori.TRAETENE VOI LE CONCLUSIONI...... l'amministrazione del territorio che non funziona o l'amministrazione statale??


ID27110 - 23/01/2013 00:31:43 (armandoilias)
il suo cervello che non funziona, è fermooooooo !!!


ID27138 - 23/01/2013 12:36:25 (ric) complimenti per il dialogo!!!!
Informarsi invece che offendere ti farebbe meno spregevole.....Non so cosa ne pensa ubaldo. Se avessi commentato io cosi' probabilmente mi avrebbe gia' ripreso!!!!!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
28/03/2007 00:00:00
Anfo: resta chiusa la strada del Baremone Poco meno di 400mila euro per sistemare e mettere in sicurezza la strada Maniva - Baremone chiusa dall’autunno 2003 a causa di una frana. A tanto ammonta la cifra stimata necessaria per ripristinare la carreggiata della strada montana.

06/11/2014 07:14:00
Piove... e frana Il maltempo di queste ore comincia a fare danni. A causa di una frana, ieri sera è stata chiusa al traffico la stra che da Eno sale al Cavallino della Fobbia


12/05/2016 17:04:00
Piove ed è subito frana Al primo vero temporale di stagione ecco che in Valle Sabbia c'è anche la prima frana. Poca roba stavolta, almeno per il momento, lungo la Provinciale III subito fuori Nozza. Momentaneamente chiusa la strada, si passa da via Tesolo


21/01/2013 12:51:00
Interrotta la 237 del Caffaro Cadono massi dalla Rocca d'Anfo e un sopralluogo dei Vigili del Fuoco consiglia massima cautela. Così la Provinciale rimarrà chiusa fino a mezzogiorno di martedì. Aggiornamento delle 15.30.

14/12/2011 08:37:00
Frana e neve E' prevista per giovedì la riapertura della Provinciale che da Bagolino sale al Gaver, chiusa domenica sera a causa di una frana. Presto pronta anche la paravalanghe.



Altre da Anfo
20/09/2018

Precisazione sul concerto commemorativo Anfo - Bondo

Nel corso del Concerto per la pace andato in scena alla Rocca d'Anfo non è stato colto l'appello per la pace e la non violenza sottoscritto dai quattro corpi musicali


19/09/2018

I venerdì della Rocca

Inizierà questo venerdì, 21 settembre, il ciclo di eventi dedicato ad alcuni approfondimenti storici e culturali relativi ad Anfo e al territorio valsabbino 

17/09/2018

Note per la pace

Dopo la puntata di sabato con un concerto nella Rocca d'Anfo, la manifestazione "Note per la Pace" ha avuto il suo epilogo domenica a Bondo


15/09/2018

Mistero ad Anfo

Un rumore improvviso a cui fatto seguito uno sferragliare di lamiere, dopodiché si è udito qualcuno gridare “aiuto”. Poi più niente

12/09/2018

Ad Anfo il Concerto per la Pace

La kermesse dedicata al centenario della fine del primo conflitto mondiale continua questo sabato, 15 settembre, in Rocca con un grande evento internazionale 

07/09/2018

Ricordo di Getulio Alviani

Riportiamo il testo dell’intervento con cui Giancarlo Marchesi, durante il convegno organizzato lo scorso sabato ad Anfo, ha ricordato l’artista di fama internazionale - e amico - che iniziò la sua carriera a Vestone  (1)

06/09/2018

Francesco Tesei in scena ad Anfo

Questo sabato, 8 settembre, per la rassegna Nuvole il più grande mentalista italiano si esibirà in uno spettacolo fuori dagli schemi. Pochissimi i posti ancora disponibili 

04/09/2018

Sotto al bilico

Se l’è vista brutta il 67enne alla guida di una Hyundai che nel percorrere un tornante è finito col muso sotto il rimorchio di un tir (10)

02/09/2018

L'arte contemporanea invade Anfo

Decine di opere d’arte e installazioni fanno bella mostra di sé nel borgo affacciato sull’Eridio, a 50 anni dall’evento dedicato all’avanguardia artistica. Un video e un convegno per ricordare l’evento (1)

31/08/2018

Ad Anfo l'avanguardia artistica

A 50 anni dal grande evento dedicato all’avanguardia artistica, Anfo porterà nuovamente al centro dell’attenzione l’arte contemporanea con una cinquantina di artisti provenienti da tutta Italia e dall'estero




Eventi

<<Settembre 2018>>
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle