Skin ADV
Lunedì 19 Novembre 2018
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    







22 Gennaio 2013, 13.06
Bagolino Anfo Valsabbia Val del Chiese
Viabilità

237 chiusa per dieci giorni

di Redazione
I lavori di ripristino della sicurezza lungo la parete rocciosa della Rocca cominceranno domani. Soluzione momentanea, in attesa di una galleria paramassi
 
Questo, secondo le prime indiscrezioni è quanto sarebbe emerso nella riunione in Prefettura alla quale hanno partecipato gli amministratori locali e i rappresentanti del Demanio.
 
I lavori di sistemazione della frana e per la messa in sicurezza della strada cominceranno giovedì mattina e proseguiranno per dieci giorni.
Nel frattempo la strada rimarrà chiusa.
 
Le persone avranno la possibilità di viaggiare con un battello sul lago, fra i porti di Ponte Caffaro e Anfo, che verranno regolarmente serviti dal via vai dei pullman.
 
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID27070 - 22/01/2013 14:05:21 (ottone) domanda
ma la rocca non era stata chiusa 2 anni fa con la scusa della messa in sicurezza?!


ID27071 - 22/01/2013 14:15:17 (roberto74) già...
Ottone, problema centrato.....ma i nostri grandi amministratori a quanto pare hanno parlato, parlato, parlato e poi.....ecco i risultati....


ID27072 - 22/01/2013 14:25:25 (cardinale) Igor Balasina
specchio del Belpaese...


ID27074 - 22/01/2013 14:32:10 (el capelà) qualcuno
qualcuno sa se può passare a piedi?


ID27077 - 22/01/2013 15:15:05 (gio78)
non si puo' passare nemmeno a piedi!!!!


ID27078 - 22/01/2013 15:23:16 (el capelà) gio78
c'è li qualcuno che fisicamente che te lo impedisce, oppure è l'ordinanza....


ID27079 - 22/01/2013 15:27:15 (Giachetti)
i nostri grandi amministratori meridionali ed extracomunitari! (vero ric?). comunque uno schifo! come fara' ad andare a lavorare la gente? tutti in ritardo? e chi non ha ferie? tutti questi disagi perche' non si e' fatto un beneamato caxxo fino ad oggi! E poi, gli orari dei pullman? Che capienza ha il battello? ma ddaiii suvviiiaaaa


ID27080 - 22/01/2013 15:28:17 (roberto74) divieto....
Se c'è un divieto è un divieto....possibile che noi in Italia ogni qualvolta ci sia un divieto dobbiamo cercare un trucco per evitarlo? Se devi passare usi il battello. Punto. Come lo farò anch'io tutti i giorni, come lo faranno gli altri lo fai anche tu. Punto.


ID27081 - 22/01/2013 15:44:34 (gio78) orari battello
qualcono sarebbe cosi gentile di scrivere gli orari del battello ???grazie.


ID27082 - 22/01/2013 15:55:29 (roberdux) amministratori
un popolo di caproni menefreghisti !


ID27083 - 22/01/2013 16:16:32 (Giachetti) battello e camion
ed io come faccio a far passare i camion e i materiali che trasportano col battello? chiudo la ditta? chi mi ripaga le commesse che perdo?


ID27084 - 22/01/2013 16:24:27 (cardinale) Igor Balasina
Informazione di servizio dalle 17.00 circa di questa sera dal pontile di Crone e di Anfo parte imbarcazione Eridio sub x portare la gente a caffaro...Domani tramite Eridio sub dalle ore 05.30 - fino alle ore 23.00 faranno il trasporto dal porto di Ponte Caffaro fino ad Anfo porto. Dovrebbero essere all'incirca una decina di corse. Giovedì partirà il battello... dovrebbero comunicare gli orari...


ID27085 - 22/01/2013 16:34:35 (babby) battello e?
ma possibile avere un informazione sicura e ufficiale?????? primo gli orari del battello, poi se sono a disposizione dei pulmann, eventuali orari... insomma questi signori ci vogliono informare per bene o dobbiamo cercare noi la soluzione????? una vergogna come viene gestita la situazione....


ID27086 - 22/01/2013 16:46:21 (cardinale) Igor Balasina
Avviso Chiusura Strada Provinciale 237Lavori in corsoI lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza del fronte instabile in prossimità della Rocca d'Anfo inizieranno giovedì 24 febbraio.In attesa della ultimazione dei primi interventi di messa in sicurezza, la strada rimarrà CHIUSA fino al 1 febbraio 2013Verrà attivato il battello con partenza/arrivo presso il molo di Anfo e di Ponte Caffaro con collegamenti con autobus sia verso l'alta che la bassa valleOrario Partenza Orario Partenza5:30Ponte Caffaro 6:00 Anfo6:30 Ponte Caffaro 7:00 Anfo7:30 Ponte Caffaro 8:00 Anfo10:30 Ponte Caffaro 11:00 Anfo 12:30 Anfo13:00 Ponte Caffaro 13:30 Anfo14:00 Ponte Caffaro 14:30 Anfo17:00 Ponte Caffaro 17:30 Anfo19:00 Ponte Caffaro 20:00 Anfo21:00 Ponte Caffaro 22:30 Anfo23:00 Ponte Caffaro La durata del tragitto è di 30 minuti.Fino a mercoledì 23 la capienza del battello è di 10/15 persone.Da giovedì 24 la capienza del battello


ID27087 - 22/01/2013 16:49:07 (cardinale) Igor Balasina
Gli orari del battello sono forniti dal sito dell Comunità montanahttp://www.cmvs.it/?q=avviso-chiusura-strada-provinciale-237


ID27088 - 22/01/2013 18:17:11 (pierdo53) galleria paramassi
Lo dico in tempi non sospetti: Se mai faranno una galleria paramassi, speriamo non si inventino un "obbrobbrio" come quella più a valle, tra anfo e tre capitelli (costata per'altro ai tempi una cifra spropositata), e della quale si notano ancora le cicatrici dopo quasi mezzo secolo, altrimenti povero paesaggio.A questo punto, per la sicurezza i soldi stanziati per la terza galleria sarebbe meglio spenderli per la messa in sicurezza di questa montagna.


ID27089 - 22/01/2013 18:24:39 (poppea)
questo è quello riportato su comunita montana vallesabbiaOrario Partenza Orario Partenza 5:30 Ponte Caffaro6:00 Anfo6:30 Ponte Caffaro7:00 Anfo7:30 Ponte Caffaro8:00 Anfo10:30 Ponte Caffaro11:00 Anfo12:30 Anfo13:00 Ponte Caffaro13:30 Anfo14:00 Ponte Caffaro14:30 Anfo17:00 Ponte Caffaro17:30 Anfo19:00 Ponte Caffaro20:00 Anfo21:00 Ponte Caffaro22:30 Anfo23:00 Ponte Caffaro La durata del tragitto è di 30 minuti.Fino a mercoledì 23 la capienza del battello è di 10/15 persone.Da giovedì 24 la capienza del battello è di 100 persone.


ID27091 - 22/01/2013 19:41:22 (Denis66) poca memoria?????
Cosa centra la lega.... chi ha governato negli ultimi 10-20 anni in comunita montana.... non penso che tu sia l'unico ad avere problemi......a be vero chi se ne frega degli altri!!!!!!!Non pensi se qualcuno sta male????? E gli altri lavoratori,studenti......Gia ma a tė chi ti rimborsa?????????_Forse speri in qualche politico del momento?(Girelli?).... Perchę non fanno come a Barghe???? Ricordate S. Gottardo in 4 giorni hanno messo pali e reti.........


ID27094 - 22/01/2013 20:07:43 (genpep)
riprendiamo la vecchia proposta di dichiarare guerra alla Svizzera o all'Austria, subito dopo ci arrendiamo così loro ci invadono e come conseguenza ci governano. E' l'unico modo per essere governati da persone serie e capaci.


ID27103 - 22/01/2013 22:36:18 (ric) tanto per essere chiari
La provincia di Brescia che sia quella che tu scherzosamente chami "nostri grandi amministratori meridionali ed extracomunitari!" non titolare della questione in quanto l'unico proprietario del sito l'Agenzia del Demanio ( guarda caso Stato Italia).L'Agenzia stata avvisata della pericolosit del sito gi nel giugno 2011 dalla Provincia che ha offerto una compartecipazione alla spesa per euro 407.000 per la soluzione del problema.L'Agenzia rispondeva in data 06/06/2012 che intendeva procedere in autonomia all'appalto dei lavori.TRAETENE VOI LE CONCLUSIONI...... l'amministrazione del territorio che non funziona o l'amministrazione statale??


ID27110 - 23/01/2013 00:31:43 (armandoilias)
il suo cervello che non funziona, è fermooooooo !!!


ID27138 - 23/01/2013 12:36:25 (ric) complimenti per il dialogo!!!!
Informarsi invece che offendere ti farebbe meno spregevole.....Non so cosa ne pensa ubaldo. Se avessi commentato io cosi' probabilmente mi avrebbe gia' ripreso!!!!!



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
28/03/2007 00:00:00
Anfo: resta chiusa la strada del Baremone Poco meno di 400mila euro per sistemare e mettere in sicurezza la strada Maniva - Baremone chiusa dall’autunno 2003 a causa di una frana. A tanto ammonta la cifra stimata necessaria per ripristinare la carreggiata della strada montana.

06/11/2014 07:14:00
Piove... e frana Il maltempo di queste ore comincia a fare danni. A causa di una frana, ieri sera è stata chiusa al traffico la stra che da Eno sale al Cavallino della Fobbia


12/05/2016 17:04:00
Piove ed è subito frana Al primo vero temporale di stagione ecco che in Valle Sabbia c'è anche la prima frana. Poca roba stavolta, almeno per il momento, lungo la Provinciale III subito fuori Nozza. Momentaneamente chiusa la strada, si passa da via Tesolo


21/01/2013 12:51:00
Interrotta la 237 del Caffaro Cadono massi dalla Rocca d'Anfo e un sopralluogo dei Vigili del Fuoco consiglia massima cautela. Così la Provinciale rimarrà chiusa fino a mezzogiorno di martedì. Aggiornamento delle 15.30.

14/12/2011 08:37:00
Frana e neve E' prevista per giovedì la riapertura della Provinciale che da Bagolino sale al Gaver, chiusa domenica sera a causa di una frana. Presto pronta anche la paravalanghe.



Altre da Val del Chiese
17/11/2018

L'Arma in festa per la Virgo Fidelis

Domenica a Storo, per iniziativa della sezione locale dell’Anc, si festeggia la patrona del corpo dei Carabinieri

16/11/2018

L'ultimo saluto a Isidoro Omicini

Aveva 78 anni e aveva lavorato per tanto tempo come impiegato negli uffici postali della Valle del Chiese. I funerali domani – sabato 17 novembre – a Storo 

14/11/2018

Bondone fra «I Borghi più belli d'Italia»

Alla presenza di numerose autorità la consegna ufficiale dello stendardo da parte del presidente del Club d'Italia Fiorello Primi

12/11/2018

Cimego in festa per San Martino

In occasione della festa patronale il borgo della Valle del Chiese si è animato richiamando un pubblico numeroso

06/11/2018

«Ascanide»

Il volume dedicato alla vita di Ascanio Chiarobello è stato presentato lo scorso venerdì sera al Conventino Santa Croce di Lodrone 

05/11/2018

Paura e fiducia, noia e desiderio nell'infanzia

Queste le interessanti tematiche che verranno affrontate a Condino in due incontri rivolti principalmente a genitori ed educatori 

03/11/2018

Bondone fra «I Borghi più belli d'Italia»

Questa mattina la consegna del riconoscimento al Comune trentino che si affaccia sull'Eridio


02/11/2018

Bondone su Rai Tre Trentino

Sarà trasmessa nella mattinata di questa domenica 4 novembre la puntata della trasmissione “Vivin Trentino” della testata regionale trentina della Rai dedicata al paese trentino che si affaccia sull’Eridio

31/10/2018

Ancora danni

Tra lunedì e martedì il maltempo ha flagellato pesantemente anche la Valle del Chiese, con capannoni divelti, raccolti distrutti e numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco di Condino. Soccorsa anche una donna 


30/10/2018

Situazione critica nelle Giudicarie

Nel paese trentino di Ragoli, a Tre Ville, il maltempo degli ultimi giorni ha creato numerosi problemi. Nove le persone evacuate per ragioni precauzionali 



Eventi

<<Novembre 2018>>
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle