11 Maggio 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Vittima della strada

Domani l'addio a Lorenzo

di val.

La salma di Lorenzo Cappa ha raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri l’abitazione di Piazza Marconi a Prevalle. Domani, lunedě a partire dalle 14.30, l'ultimo viaggio. I funerali saranno officiati nella parrocchiale del Sacro Cuore di Gesů.

La salma di Lorenzo Cappa ha raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri l’abitazione di Piazza Marconi a Prevalle, dopo essere stata ricomposta nell’obitorio del “La Memoria” di Gavardo. Domani, lunedì alle 14.30, raggiungerà la parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù per i funerali.
Lorenzo Cappa lavorava come capofficina in un’azienda di lavorazioni meccaniche a Prevalle. Originario di Carpeneda di Vobarno, lascia il figlio Matteo di 17 anni, studente all’Itis Perlasca di Vobarno, la stessa scuola che aveva frequentato anche il padre, la moglie Eleonora, la mamma Marì, i fratelli Ezio ed Alberto che abitano a Carpeneda di Vobarno.

La notizia della sua tragica scomparsa ha destato viva commozione a Villanuova, a Prevalle ed a Carpeneda. Lorenzo era una persona molto conosciuta, aperta e sempre disponibile.
Venerdì l’uomo aveva chiesto un permesso di lavoro, era uscito un’ora prima per portare l’ultimo saluto ad un vicino di casa scomparso pochi giorni fa. Un ennesimo gesto di disponibilità verso gli altri.
Dal posto di lavoro Lorenzo si è quindi spostato in sella al suo maxi scooter nuovo, Yamaha 395. L’incidente è avvenuto poco prima delle 16 e 30 dopo che aver lasciato l’azienda in via Industriale, all’altezza della ditta «Ivar», mentre viaggiava in direzione di Gavardo.

Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Salò, lo scooterone si è schiantato contro la fiancata destra della Punto guidata da un 72enne di Prevalle che proveniva da via degli Alpini e stava attraversando la Provinciale per infilare via IV Novembre.
L’urto è stato così violento che il centauro è rimasto ucciso sul colpo. Inutile ogni soccorso. Con questa ennesima disgrazia le vittime di incidenti stradali dall’inizio dell’anno salgono a quota 44, di cui 14 sulle due ruote. Quattro motociclisti sono morti negli ultimi 15 giorni.


Aggiungi commento:

Vedi anche
04/04/2010 08:01

L'ultimo viaggio di Andrea Saranno celebrati lunedě pomeriggio alle 15 nella parrocchiale di Vobarno, partendo dall’abitazione di via Roma, i funerali di Andrea Melzani

19/08/2012 07:01

L'ultimo viaggio di Luigi Maioli Lunedě nella parrocchiale l'ultimo saluto per l'88enne di Gavardo, vittima di un incidente d'auto in Trentino. Ieri la salma ha potuto fare rientro al paese.

21/07/2010 13:00

Domani i funerali di Alessandro Bergomi Ha fatto ritorno a mezzogiorno a Villanuova la salma del 77enne morto in Trentino. Domani mattina alle 10 i funerali nella parrocchiale.

01/09/2009 00:02

Domani l'ultimo addio ad Aurelia Saranno celebrati mercoledě pomeriggio alle 16 ad Agnosine i funerali di Aurelia Ferremi, la donna di 55 anni vittima di una caduta in moto avvenuta domenica mattina a Storo.

15/05/2014 07:15

Oggi i funerali di Sara La salma della sfortunata 22enne raggiungerĂ  la parrocchiale di San Michele questa mattina alle 11. Nel pomeriggio, alle 17, saranno in molti ad accompagnarla nel suo ultimo viaggio




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.