02 Luglio 2010, 07.00
Bione
Nera

Quarto arresto

di Ubaldo Vallini

Con quello di mercoledì mattina fanno quattro arresti. Non si tratta di un pericoloso criminale, ma di un clandestino.

 
L’hanno individuato a in via Bonomelli a Bione alle 10 di ieri mattina i carabinieri di Sabbio Chiese nel corso di un normale controllo.
Ha 27 anni, di nazionalità pakistana ed in possesso di regolare passaporto, ma gli manca il permesso di soggiorno.
 
Vive però sul territorio italiano da alcuni anni e si sa anche come: guadagnandosi pochi spiccioli ogni giorno imbucando nelle cassette postali la pubblicità, sfruttato al nero da connazionali e anche da italiani che certo hanno meno scrupoli di lui.
 
Non basta: essere clandestino è un reato.
Così l’hanno preso a Sirmione, a Toscolano, A Gardone Valtrompia e infine a Bione.
Ogni volta una notte in guardina nella cella della caserma, il processo per direttissima il giorno dopo e il passaggio in questura per la consegna del foglio di via: cinque giorni per lasciare il paese.
 


Commenti:
ID2553 - 02/07/2010 07:30:00 - (M.B.) - ....e adesso?

Come l'ha fatto per 3 volte lo farà anche la quarta..... Prende il suo foglio di via lo butta nel primo cestino e se ne va in un'altro paese..... Questa è la legge italiana! E con tutto quello che sta succedendo mi vergogno di essere italiano!

ID2554 - 02/07/2010 07:43:00 - (fabrizio.galvagni@tin.it) -

C'è un signore, Ministro di fresca nomina, al quale non sanno bene ancora quali deleghe affidare... c'è un un governo che sta massacrando la Costituzione... c'è una manovra economica che non ci lascerà che gli occhi per piangere, ci sono autorevoli personaggi politici collusi con la mafia e riteniamo che un poveraccio che "scampa" imbucando la pubblicità nelle cassette sia un pericolo per l'ordine pubblico? Io sono orgoglioso di essere italiano, ma a volte mi vergogno di chi ci governa.

ID2555 - 02/07/2010 08:15:00 - (fra) - Clandestini buoni e cattivi..

Dalla lettura dell'articolo sembra trasparire una quasi solidarietà al trasgressore e una velata ironia sul lavoro svolto dalle forze dell'ordine. ????? Questo povero pakistano non sarà un periciloso criminale, ma purtroppo è un clandestino... (pericoloso o no non spetta a noi dirlo) Il problema principale non è che questo povero pakistano viene sfruttato da connazionali e italiani per lo smistamento dei volantini... il vero problema che c'è in giro un "senza fissa dimora" che non ha rispettato e non rispetta tuttora la legge e le regole. Ieri e oggi ha smistato volantini, domani che farà????? Non aspettiamo che ci dimostri di essere pericoloso davvero.. penso che, l'averci dimostrato di essere uno che le regole non le rispetta, possa bastare.. o no?? Iniziamo a portarlo in pakistan "per le orecchie" poi avremo più tempo di cercare di risolvere gli altri problemi (malgoverno, delinquenza nostrana etc.)

ID2556 - 02/07/2010 08:56:00 - (assenzio) - Bravo fra

Tu si che sei un italiano vero fra. "Uno che ha dimostrato che le regole non le rispetta" solo perchè il lavoro che ha trovato non gli permette di ottenere un permesso di soggiorno è da prendere per le orecchie e riportare in Pakistan (mi domando perchè i tuoi amici al Governo non l'abbiano ancora fatto, che di occasioni mi pare che ne abbiano avute). E a chi ci amministra pensando solo agli affari suoi e alle sue impunità evitando i processi cosa fai? Li voti. Ebbravo fra, tu sei un italiano vero!

ID2557 - 02/07/2010 09:10:00 - (ubaldo) - Per fra

'quasi solidarietà al trasgressore e una velata ironia sul lavoro svolto dalle forze dell'ordine'? Mi perdoni, 'fra'. L'ho scritto e l'ho riletto l'articolo, ma quello che dice lei non lo ritrovo proprio. Mi vanto di essere un cronista rispettoso del lavoro delle Forze dell'Ordine e non prendo mai le parti di chi infrange la legge. Forse le dà fastidio se distinguo un reato dall'altro (senza mai ergermi a giudice) o se indico possibili sviluppi di indagine? Me lo impone la deontologia professionale. A volte faccio uso dell'ironia, certo non in questo caso. Per favore rilegga con attenzione cosa ho scritto e mi faccia sapere se la pensa ancora allo stesso modo. Grazie. Ubaldo Vallini.

ID2559 - 02/07/2010 10:03:00 - (mana) -

è un peccato vedere che chi si impegna per non essere etichettato come deliquente, facendo anche i lavoretti più vari per nulla nocivi alla comunità, sia subito bollato come DELINQUENTE solo per un incolpevole diritto di nascita. Come se una persona potesse decidere dove nascere e dove avere la cittadinanza.

ID2560 - 02/07/2010 10:28:00 - (fra) - Problema risolto

Cara Mana ti propongo di offrire vitto e alloggio al pakistano, farlo lavorare per te ed integrarlo come meglio credi nella tua e nostra società... Farli sposare i tuoi figli così da avere una futura generazione "quasi nostrana" Potremmo inziare così a risolverlo il problema... Che ne dici??? Comunque anziche fare il vagabondo clandestino avrebbe potuto decidere a suo tempo di arrivare in italia da regolare, oppure sistemarsi subito per lavorarere regolarmente e rispettare le nostre regole... o meglio vivere nell'ombra..???!!! Mah?! Ps. Assenzio non meriti considerazione... Per fortuna siete in pochi e sarete sempre meno pertanto passate inosservati.... La tua italia quale?? quella di Bertinotti.. Di Pietro.. Prodi.. Siamo al cinema.... "Le comiche" però!!!

ID2561 - 02/07/2010 10:51:00 - (liberopensiero76) -

Ma dall'articolo si evince come il ragazzo fosse arrivato qui da regolare o meno, visto che il passaporto è regolare, quindi ragioniamo prima di dire certe cose... in Italia non è così facile mantenere nè ottenere il permesso di soggiorno, le scadenze legislative sono alquanto restrittive... se solo le leggi guardassero alle persone e non ai numeri per scopo elettorale... la clandestinità non può essere paragonata a priori alla delinquenza... e se i miei figli decidessero di sposare un Non Valsabbino, che problema dovrei avere, se non la preoccupazione più ovvia di un genitore, cioè quella di trovare una persona che renda felice i figli?

ID2563 - 02/07/2010 11:17:00 - (fra) - Prevenire meglio che....

Caro Liberopensiero mi piacerebbe vedere se fosse contento se a rendere felice i suoi figli fosse un pakistano clandestino????? Ma il mondo bello perch vario.... E poi se per lei la clandestinità non è il problema principale, le ricordo che la maggior parte dei reati anche gravi sono commessi da clandestini.... Che facciamo, aspettiamo che commetta un bel reato grave ed infame prima di farlo diventare un problema???? E se fosse un suo famigliare ad esserne coinvolto??? penso che diventerebbe allora il suo di problema principale... E allora, da cattivo che sono, dico che prevenire a meglio che....

ID2564 - 02/07/2010 11:28:00 - (liberopensiero76) -

ma insomma...sig. Fra, ma lei conosce qualcosa delle persone con cui sta discutendo? come fa a sapere che io non sia sposato con una persona non italiana, o che non mi sia mai successo nulla, o che non abbia avuto esperienze di qesto tipo? sta parlando come sempre con soliti stereotipi e accuse senza saper nulla... In genere io non ho pregiudizi in quanto a religioni, provenienze o aspetti legislativi che comunque sono sistemabili.... ho molta più difficoltà a interagire con le mentalità ottuse e i preconcetti senza fondamento... che sia da una parte o dall'altra, quindi italiani (anzi, valsabbini visto che stringete sempre il campo mi sembra) e non, che siano politici, culturali o religiosi. comunque il problema non è togliere il clandestino di mezzo, se non riuscite a capirlo il mondo una continua evoluzione e da sempre i popoli migrano, ma è creare regole e leggi giuste che guardino alla persona e si sistemerebbero tante cose. poi ognuno libero di pensarla come crede.

ID2565 - 02/07/2010 11:36:00 - (Nikko) -

Se il foglio di via fosse dato in base all'intelligenza e non alla cittadinanza ci sarebbero commenti molto più sensati! PS. "Cara Mana" .....ahahahahahah... non sapevo...

ID2566 - 02/07/2010 11:48:00 - (Tattilio) - ci conteremo al momento giusto..

Caro Fra, quelli che la pensano come noi saranno forse in diminuzione, ma vedrai appena gli altri avranno mangiato la foglia di questa Lega Poltrona che non ha ancora combinato nulla di concreto (quattro ministri addetti all'attuazione dei programmi, del federalismo, della semplificazione... parole parole poltrone poltrone) salvo tenere bordone ad un impresentabile che pensa solo agli affari suoi e va per il mondo a fare il clown...

ID2567 - 02/07/2010 11:51:00 - (fra) - Le opinioni ed il dibattito...

Le opinioni non possono sopravvivere se uno non ha occasione di combattere per esse..... Forse non avete capito, o magari mi sono espresso male, ma i commenti non sono riferiti a Voi personalmente Sig. o Sig.ra Mana, Liberopensiero, Nikko etc, ma riferiti a persone, indipendentemente dal nome, che la pensano in modo diverso. Questo è il dibattito....

ID2568 - 02/07/2010 12:03:00 - (fra) - C solo un modo di dimenticare il tempo: impiegarlo

Hai ragione Tattilio vi conterete al momento giusto.... Ora non è ancora giunto il momento giusto..... Ora quello che per te "va in giro per il mondo a fare il Clown" è quello che la maggioranza degli italiani ha votato.... Pertanto per ora va bene così.... Se lui "il clown", gli altri che non sono stati eletti perchè non hanno avuto i voti come li definiamo??? Sarei volgare... nel frattempo studiate bene il modo per farvi votare.. altrimenti alle prossime elezioni saremo alle solite....

ID2570 - 02/07/2010 13:19:00 - (macebs) - Come lo spieghi ?

"Come lo spieghi ad un extracomunitario che per avere l'onore di votare per un pregiudicato deve essere incensurato?" (M. Travaglio) Io non ci riesco, attendo lumi.

ID2571 - 02/07/2010 13:45:00 - (Gino49) - Come ce lo spieghiamo

Lo si spiega rovistando nel decaduto senso morale di un popolo che ha smarrito il confine tra bene e male, tra lecito e illecito e in questo la mia generazione ha delle consistenti responsabilità.

ID2573 - 02/07/2010 14:04:00 - (M.B.) - Provate

C'è una bellissima funzione che ricerca articoli tramite parole chiave.... è in alto alla pagina a destra.... provate a inserire arresto, spaccio, rapina e vedrete quanti reati sono stati commessi in valle da extracomunitari e italiani!!!!

ID2574 - 02/07/2010 14:38:00 - (bado68) - comunque....

io non sono ne di destra ne di sinistra ne di centro ne di sopra o di sotto, vedo che ve la prendete sempre con un clown perchè è un delinquente, ma anche se fosse i suoi reati non mi hanno mai portato via soldi direttamente ne mi hanno venduto droghe ai miei figli ne stuprato ecc. ecc.. poi per l'integrazione con le persone giuste ben venga!!!

ID2575 - 02/07/2010 15:00:00 - (Tattilio) - pertanto...

caro bado il clown di cui parli ha aumentato le tasse che aveva promesso di diminuire, ha già cominciato a distruggere la scuola pubblica finanziando a piene mani quella privata, favorisce i suoi amici proprietari di cliniche private a scapito dei nostri ospedali non ha liberalizzato ancora nulla e dunque tariffe e parcelle di notai e avvocati continuano a crescere, ha permesso a evasori fiscali dichiarati di registrare, sia chiaro non riportare in Italia i capitali, pagando un misero 5%. Non so tu, ma io pago più del 30% di IRPEF e il signor clown usa i miei soldi per fare tutte queste operazioni: come fai a dire che non ti danneggia? Oppure tu sei tra quelli e le tasse non le paghi e pertanto ti va bene così----

ID2576 - 02/07/2010 15:30:00 - (mana) - fra

caro fra sei offensivo per chi ha scelto di vivere la propria vita con un partner che non abbia prettamente radici italiana (dopo quante generazioni si viene considerati italiani?). Certe cose non fanno nemmeno rabbia, mi danno solo tanta delusione per me e la mia famiglia.

ID2577 - 02/07/2010 15:34:00 - (danyart) - ....diamoci tutti una bella calmata !!!

...che e' meglio, oggi poi fa pure caldo, in quello che ho letto oggi ho trovato cose giuste e cose sbagliate, ma non sono intervenuta.... scusate ma per me stiamo uscendo un po' dai binari!!! PARTIAMO dal articolo scritto dal carissimo UBALDO, cose' che non vi piace, come e' scritto?? perche' e il solito extra? e se era un italiano?? calmiamoci un po'... pensiamo davvero prima di scrivere (anch'io, lo ammetto, a volte esagero) ci hanno dato un mezzo di comunicazione, scambio di idee in tempo reale. utilizziamola al meglio vi prego.. ha volte mi sembra che sia piu un problema di irrazionalita del pregiodizio e ci scanniamo.. tra noi e se ci fate caso: siamo sempre quei 7-8!!! ...ripeto non ci dobbiamo aver paura dello sfortunato di turno, questo di sicuro mi torna anche per la 5° volta! ma bensi delle LEGGI SBAGLIATE, e per quanto riguarda coloro che stanno al governo, benche' anch'io non condivito al pieno tutte le cariche... ricordatevi che li abbiamo votati noi, non ci sono andati

ID2578 - 02/07/2010 15:40:00 - (macebs) - For sale di U.Bossi

Il leader della Lega - sign. Umberto Bossi - apre all'ipotesi di ampliare il lodo Alfano, prevedendo maggiori impunità per il premier e i ministri, anche per reati commessi prima dell'insediamento. Perchè - dice - al premier gli devo qualcosa. Pensavo che il sign. Bossi si fosse già venduto completamente. Invece dice che gli deve ancora qualcosa. Dimenticavo che in luglio cominciano i saldi. Svendita totale.

ID2580 - 02/07/2010 15:53:00 - (danyart) - ...complimenti ...macebs

...per le belle battute, mi sa ....che abbiamo perso davvero il filo del discorso e anche ..il lume della ragione, ...certi commenti non son degni di risposta... AMEN

ID2581 - 02/07/2010 16:08:00 - (fra) - ribadisco il concetto

Cara Mana ti ripeto che non sono stato e non voglio essere offensivo con nessuno in particolare del forum. Questo è un dibattito focalizzato su un tema di attualità e che interressa gran parte dei cittadini e dei comuni, non solo valsabbini ma d'Italia. Pertanto esprimo semplicemnete il mio libero pensiero, senza alludere a nessuna persona o situazione in particolare. Se Lei è particolarmente coinvolta nella questione sia positivamente che negativamente non può pretendere che io cambi il mio modo di vedere le cose e di conseguenza il mio pensiero. Se le da fastidio che una persona non la pensa come Lei e di conseguenza si ritiene offesa, mi dispiace ancora; ma Le ripeto che personalmente non ho alcun tipo di contrasto nei suoi confronti.

ID2582 - 02/07/2010 16:22:00 - (mana) -

Fra TU hai sottointeso che le coppie di stranieri o le coppie miste, straniero e italiano siano coppie di serie B. Questo è oltremodo offensivo perchè chi trova l'amore con cittadini extracomunitari (svizzeri magari?) e prova con tutto se stesso a costruire una famiglia. Non hai nemmeno il cuore per concepire questo pensiero è inutile pure dialogare con te, con il cervello annebbiato da chissà quale odio verso persone che, se sbagliano, devono pagare, ma se cercano la dignità nel vivere (facendo volantinaggio, mi immagino già la tua automobilina tutta imbrattata dai volantini delle offerte del reparto macelleria dei centri commerciali valsabbini, poverino che vergogna) hanno tutto il mio rispetto. Mi spiace Fra sei proprio un cittadino di serie D.

ID2583 - 02/07/2010 16:41:00 - (fra) - Mana e gli specchi di legno.....

Ora cara Mana mi hai proprio rotto le palle!! Se fino ad ora son stato gentile ora me le tiri fuori... Iniziamo col dire che forse devi imparare a leggere e capire bene l'italiano; se sei permalosa non è colpa di nessuno!!! allora leggi solamente il giornale e non fare i commenti così eviti il dibattito. Per il cittadino di serie D sei tu che offendi ma , guardo passo e non mi curo di te... a questo punto "sarebbe come sparare sulla croce rossa" pertanto cara la mia mana ti ignoro e non ti considero.... Comunque cambia gli specchi di casa... perchè quelli di legno non riflettono bene....

ID2585 - 02/07/2010 16:46:00 - (mtonline) - Corsi e ricorsi storici...

Anni fa (e intendo 25 anni fa) mia cugina ha sposato un calabrese con cui vive felice e contenta. Naturalmente buona parte della parentela le chiese se fosse impazzita a voler sposare un "terù" calabrese che, come si diceva sempre, "vanno in giro col coltello facile e come tutti i terù non hanno voglia di lavorare!" Ora la stessa cosa sta succedendo con gli stranieri e anche qui ci vorranno un po' di anni e di generazioni prima che la cosa sia accettata. Una risposta al commento di Fra: se i miei figli (maschi) decideranno di sposare una pakistana, una marocchina o di qualsiasi altra nazionalità, religione, pelle, liberi di farlo. Non mi darebbe alcun fastidio. Per Danyart: comandano questi perchè hanno regolarmente vinto le elezioni, ma sfido chiunque a sapere chi ha votato come persona perchè, grazie alla famosa "legge porcata", i listini son bloccati e quindi ci troviamo ai vertici veline, corruttori, figli ignoranti, ecc. UN BEL QUADRO P.s:

ID2586 - 02/07/2010 16:47:00 - (giogardalake) -

Ragazzi è proprio vero che questo caldo da' alla testa.... è stato sufficiente toccare il tema immigrazione che si è scatenato un putiferio. Da tutti i commenti mi sorge spontanea una considerazione e una domanda: 1- Il tema dell' immigrazione è un tema molto sentito. Questo dovrebbe far riflettere i leader di certi partiti che preferiscono mettere la testa sotto la sabbia piuttosto che affrontare certe tematiche di fortissima attualità. 2- Ma tutte queste brave persone che difendono sempre a spada tratta gli immigrati, cosa fanno veramente per loro? Mi piacerebbero degli esempi pratici e non delle semplici parole che li fanno sembrare i BUONI di turno. In ogni caso mi unisco a danyart nel consigliare a tutti di darsi una bella calmata. Cerchiamo di discutere in modo costruttivo evitando le offese.

ID2588 - 02/07/2010 17:00:00 - (danyart) - ..grazie per il sostegno

..siamo persone civili.. mi domando??? a volte mi viene il dubbio!!! dai adesso basta ...per il ruolo che ricopro da VOLONTARIA, nessuno mi paga!!! ricopro la carica di portavoce nei servizi sociali per la LEGA NORD, ha volte mi espongo anche in modo apolitico, per dire quello che scrivo, sono solo mie tesi e teorie su vari argomentazioni delicate ...a volte mi tocca pure mediare con alcuni di voi...!! non vorrei sembrare incoerente, ...ma ho ci diamo una calmata e una dritta oppure, chiedo gentilmente alla redazione di ...pensarci loro sul da farsi con certi elementi!!! Ubaldo aiutami a METTERE UN PO' d'ORDINE!!!! GRAZIE DANYART p.s.non commentero' piu finche' non si cambia tono!!!!

ID2589 - 02/07/2010 17:08:00 - (liberopensiero76) -

Apprezzo il discorso di giogardalake e potrei dare esempi come nel nostro paesello, dove da anni ci sono iniziative a favore dell'integrazione e della pacifica convivenza e conoscenza. Oppure di molte donne che si aiutano e danno una mano a vicenda, italiane e immigrate, oppure di uomini che si danno una spalla nell'organizzare o costruire qualcosa. Oppure solo tanti esempi di avvicinamento nei luoghi che per noi stanno diventando quasi tabu, per un inizio di conoscenza. O infine di quanto sia bello sedersi tutti allo stesso tavolo e parlare e ascoltare le esperienze di vita... Invece ribalto questa domanda a chi effettivamente non si sente di difendere gli immigrati: mi date esempi pratici che vi fanno vivere così male queste relazioni? per favore,che non siano letti sui giornali o visti in tv, perchè quelli li vediamo tutti. ..qualcosa che effettivamente sia successo a voi!!! molto meno apprezzo quando effettivamente ci si comincia a offendere...

ID2590 - 02/07/2010 17:17:00 - (Ricard53) - Stucchevole.

Da un breve articolo su un clandestino, fermato per l'ennesima volta, si è arrivati quasi a discutere di tutto lo scibile umano. Non mi risulta che avessero altrettanto successo articoli magari con argomenti più importanti e che toccano direttamente la nostra esistenza. Non voglio sminuire l'importanza del tema, ma sarebbe opportuno valutare le cose per quello che sono, altrimenti, come al solito la responsabilità di qualsiasi cosa accade viene sempre individuata nella solita persona. Perchè allora non addossare tutte le colpe a Dio? Un po' di buon senso per favore! La cosa comunque più irritante è il notare questa continua riproposizione di sensi di colpa nei confronti dell'immigrato in genere, come se avessimo qualcosa da scontare. Chi ha la coscienza a posto non si pone questi problemi. Poi possiamo discutere se le leggi sono appropriate o hanno bisogno di modifiche, ma basta lezioncine gratuite.

ID2593 - 02/07/2010 18:53:00 - (delirio) - QUESTA GENTE...............

Questa gente che ha bisogno di una mano tesa..... solidarietà e aiuto......... da questo occidente che si dice cristiano...............

ID2609 - 03/07/2010 15:58:00 - (fabrizio.galvagni@tin.it) -

Mi ripeto: c'è un signore, Ministro di fresca nomina, al quale non sanno bene ancora quali deleghe affidare, ma che si sa perchè è stato nominato... c'è un un governo che sta massacrando la Costituzione... c'è una manovra economica che non ci lascerà che gli occhi per piangere, ci sono autorevoli personaggi politici collusi con la mafia: noi siamo qui a discutere su un reato (che come reato va represso e punito...) mentre ci stanno togliendo i diritti fondamentali su cui si fonda la convivenza civile e la democrazia: é solo questione di priorità.

Aggiungi commento:

Vedi anche
16/04/2014 07:39

Quarto arresto, finalmente lo spacciatore finisce in galera In poco più di tre anni gli hanno messo le manette quattro volte e sempre per lo stesso tipo di reato. Questa volta però il 31enne marocchino domiciliato a Gavardo si sono aperte le porte del carcere

18/07/2014 06:57

Arresti su arresti Sorpreso dai carabinieri a spasso per le vie del paese, mentre avrebbe dovuto starsene agli arresti domiciliari, è stato rimandato nella sua abitazione, con sei mesi in più da scontare

23/02/2013 16:28

Colpi al supermarket Due arresti e quattro denunce lo scorso venerdì sera a Manerba del Garda. A finire nei guai per sottrazione di merce al Penny Market quattro rumeni e due italiani

01/11/2012 10:02

Due arresti in un giorno Le manette sono scattate l'altro giorno a Gavardo. In entrambi i casi è stato il "fiuto" a guidare i Carabinieri della Compagnia di Salò al comando del maresciallo Santonicola

25/09/2010 07:02

Serie di arresti per droga Sostanze stupefacenti sono state sequestrate a Concesio, Dello, Passirano e Polaveno. Cocaina e marijuana. Quattro in manette.




Altre da Bione
20/04/2024

14 grammi in casa: due individui residenti a Bione denunciati

Attività sempre più assidua quella della Polizia Locale: sequestrata piccola partita di droga, denuncia per i due consumatori

13/04/2024

Su per il muretto col bus

La strada stretta ed una traiettoria sbagliata, all’origine dell’uscita di strada di un autobus di linea. Grande spavento, illesi autista e passeggeri

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

15/03/2024

Scuola di filosofia... filosofia a scuola

Col professor Luciano Pace, abbiamo dialogato di filosofia: dalla scuola filosofica con più di cento iscritti invidiata anche all’università di Urbino ad un blog di riferimento per la didattica della IRC

14/03/2024

Bione, il bel paese che sognamo

Come realizzarlo? Per prima cosa confrontandosi in un incontro per valutare le proposte dei giovani del territorio. L'appuntamento è per questo venerdì sera, 15 marzo

11/03/2024

Ciao Fulvio

Fulvio Silvini, bionese trasferito a Preseglie per amore, è morto all'età di 57 anni. Pubblichiamo volentieri il commosso addio di un amico

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

20/02/2024

Comunicare e gestire la relazione con l'altro

L'empatia nella comunicazione interpersonale al centro dell'incontro di giovedì a Casa Dosso

20/02/2024

MecSpe, anche la Valle all'evento bolognese

Fra le 93 aziende bresciane presenti alla fiera ci saranno anche 5 imprese valsabbine del comparto manifatturiero

15/02/2024

Anche a Bione la festa di San Faustino

La ricorrenza dei Santi patroni della città e della diocesi si festeggia anche nella frazione di Bione dove la parrocchia è a loro intitolata