Mercoledì, 8 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

domenica, 15 luglio 2018 Aggiornato alle 10:17Calcio

Il Pisa in ritiro a Storo e Lodrone

di Aldo Pasquazzo
La squadra, arrivata a Storo ieri pomeriggio (sabato), si tratterrà in Valle del Chiese per due settimane 

E' iniziato ieri, sabato 14 luglio, il ritiro estivo a Storo e Lodrone da parte del Pisa. Già nel pomeriggio la squadra ha svolto un primo allenamento agli ordini di mister Luca D’Angelo. Poi il primo importante momento tecnico con la partitella Pisa A – Pisa B, che permetterà al neo tecnico di visionare l’intera rosa a disposizione e ai tifosi pisani di vedere i propri beniamini per la prima volta. 
Al termine del confronto in famiglia la presentazione della squadra del presidente Giuseppe Corrado si terrà infatti direttamente allo Stadio Grilli, appena conclusa la partita. 
Ad animare la presentazione allo Stadio Grilli, lungo via delle Pannocchie, sarà Marco Guidi, lo speaker ufficiale dell’Arena Garibaldi. Un’occasione imperdibile per i già numerosi tifosi nerazzurri che hanno già preso letteralmente d’assalto questo piacevole angolo del Trentino posto tra il Lago d’Idro (nuovamente premiato anche quest’anno con la Bandiera Blu assieme al Lago di Roncone) e le Dolomiti di Brenta. 
Nei quindici giorni di permanenza a Storo e Lodrone sono previsti vari appuntamenti, a cominciare dalla serata di mercoledì 18, quando una delegazione della squadra parteciperà all’appuntamento 'mondano' in centro a Storo dove si terranno le selezioni locali del concorso di Miss Italia, che lo scorso anno vide trionfare proprio la trentina Alice Rachele. 
Domenica 22 l’appuntamento clou dal punto di vista agonistico, con l’amichevole che metterà di fronte sul terreno del “Grilli” il Pisa e la Cremonese: calcio d’inizio previsto alle ore 17. Sempre in quel weekend il Centro Sportivo di Storo ospiterà una speciale mostra celebrativa dei colori nerazzurri organizzata come sempre dall’Associazione Cento, fedele partner della società. 
Pezzo pregiato dell’esposizione la Scarpa d’Oro donata da Wim Kieft alla città di Pisa e alla tifoseria nerazzurra che, per la prima volta potrà essere ammirata dal vivo. Mercoledì 25, nel pomeriggio, altro allenamento congiunto con una selezione locale per l’ultimo check prima del ritorno a Pisa previsto per sabato 28 luglio, a 24 ore di distanza dal debutto in Coppa Italia previsto per domenica 29 luglio, il cui avversario è ancora da definire. 

 

Leggi anche...