Mercoledì, 8 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

domenica, 3 agosto 2014 Aggiornato alle 00:33Soccorsi

Si ribaltano con la barca nel lago

di Redazione
Gran dispiegamento di forze ieri sera (sabato) per soccorrere quattro giovani che si erano ribaltati con la barca nel lago d'Idro e sono rimasti in ammollo per un'ora e mezza prima che qualcuno se ne accorgesse

L'incidente nel lago sarebbe avvenuto introno alle 19 e 30, ma i soccorsi sono scattati solo intorno alle 21.
Solo a quell'ora, infatti, qualcuno ha sentito delle grida d'aiuto ed ha avvistato nel lago, sotto la località Sant'Antonio, in prossimità della frazione bagossa lacustre di Ponte Caffaro. la presenza dei ragazzi in acqua.

I soccorsi sono scattati col codice rosso
e sul posto sono intervenute la "medicalizzata" di Nozza e l'ambulanza dei volontari di Ponte Caffaro, oltre ai Vigili del Fuoco da Salò e da Baitoni.
Sono stati quelli del vicino Trentino, dotati di imbarcazione, a trarre d'impaccio i malcapitati, tre ragazzi e una ragazza, tutti della zona.

Per fortuna le loro condizioni sono parse ai soccorritori tutt'altro che gravi, tanto che per nessuno di loro è stato ritenuto necessario il ricovero in una struttura ospedaliera.
Così i Vigili del Fuoco di Baitoni li hanno portati direttamente sulla sponda tretnina del lago, dove avevano lasciato l'automobile prima di imbarcarsi su una barchetta per un giro sul lago, finito col ribaltamento.

L'impressione di chi ha potuto vederli, anche prima che partissero in barca, era che in qualche modo avessero le percezioni alterate, almeno fino al momento di cadere nelle fredde acque del lago.

.foto: il gommone dei Vigili del Fuoco di Baitoni-Bondone (foto repertorio)