Domenica, 19 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

giovedì, 9 luglio 2015 Aggiornato alle 08:22Arte & Gastronomia

Una mostra e due cene

di Redazione
Doppio appuntamento al borgo di San Giacomo con Legno e Identità: stasera, in occasione di Ponte Caffaro by night una cena degustazione, venerdì la presentazione della mostra di di Paolo Dalpone a cui seguirà la cena

Legno e Identità propone un doppio appuntamento questa settimana al Borgo di San Giacomo a Ponte Caffaro.

Questo giovedì 9 luglio cena in occasione del “by night” dalle ore 19.00 con il piatto del borgo, su prenotazione.

Venerdì 10 ore 18, ci sarà invece la presentazione della mostra personale di Paolo Dalpone. Seguirà cena con i piatti del borgo dalle ore 20. Sempre obbligatoria la prenotazione.

Paolo Dalponte, disegnatore, umorista, pittore, usa nei suoi cartoons la tecnica del bianco e nero. La matita è lo strumento più adatto a descrivere i suoi soggetti con acutezza di particolari. per rendere il più realisticamente possibile la traduzione della sua idea di umorismo grafico. Le sue immagini derivano dalla cultura surrealista e di questo modo di concepire il messaggio artistico hanno assorbito la forza provocatoria ed il fascino. Agli oggetti accostati in maniera insolita, alle loro metamorfosi interiori, loro infinito gioco di scambio, l'autore affida il compito di innescare il meccanismo del pensiero. La loro logica sfugge spesso al senso comune delle cose. L'assenza del colore porta ad una visione più fredda del soggetto, ad un punto di vista più analitico che emotivo. C'è dunque un'esigenza di comunicazione, ma di una comunicazione "altra", ed in questo scambio, in questo messaggio si crea il "clic" che scatena il dubbio ed il sorriso.

 

Leggi anche...