Martedì, 21 maggio 2024


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 24 aprile 2024 Aggiornato alle 07:00Circo

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

di Davide Vedovelli
Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia

La terza edizione del Festival sarà presentata in una conferenza stampa il 16 maggio a Brescia,
promettendo un'ampia prospettiva internazionale. Tuttavia, un assaggio dell'evento sarà offerto già dal 27 aprile al 1° maggio a Gavardo, in occasione della Festa di maggio.

Tre eventi imperdibili sono in programma presso il Palafiera, allestito nel Centro Sportivo di Gavardo, all'interno della rassegna \Un ponte di libri\, arricchendo il tradizionale programma della Fiera di maggio e attirando persone da tutta la provincia.

I protagonisti di questi tre eventi sono figure di spicco nei rispettivi campi: lo storico della magia e prestigiatore Alex Rusconi, il Fisico-GiocoliereFederico Benuzzi, e l'artista e attrice Veronica Gonzales.

Nel primo appuntamento, sabato 27 aprile alle ore 21:00, Alex Rusconi presenta \I Segreti di Houdini”. In questo spettacolo, Alex Rusconi, autore del libro \The Houdini Compendium\, rivela la vita e l'arte di Harry Houdini, separando la verità storica dalle leggende e restituendo dignità a questo grande personaggio.

Nel secondo, martedì 30 aprile alle ore 21:30, Federico Benuzzi presenta \Fisica Sognante”, in cui si coniuga giocoleria e fisica in un'esperienza divertente e rigorosa che mette in evidenza i collegamenti tra le due discipline.

Nel terzo e ultimo incontro, mercoledì 1 maggio alle ore 15:30, Veronica Gonzales presenta \C’era Due Volte un Piede”. In collaborazione con AGE Gavardo, Verónica González intrattiene con uno spettacolo di teatro dei piedi, trasformando i suoi piedi in personaggi bizzarri e interpretando storie esilaranti.

Tutti gli eventi si svolgeranno sul palco principale del Palatenda, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’anteprima dello Strabilio festival è resa possibile grazie al supporto del Comune di Gavardo e dell'Associazione Genitori di Gavardo (AGe Gavardo).


 

Leggi anche...