Lunedì, 21 luglio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

domenica, 20 luglio 2025 Aggiornato alle 07:00Blog - Lo spaccadischi

Lo Spaccadischi fuori porta a... Leolandia

di Davide Vedovelli

Leolandia si conferma uno tra i parchi più adatti a famiglie con bambini. Si percepisce un'organizzazione e un pensiero dietro ad ogni scelta atta a fare in modo che la giornata risulti il più divertente e rilassante possibile

 

 

Chi viaggia con bambini si sa, ha esigenze diverse e basta un niente perché l'incantesimo si rompa... tutto questo sostenuto da una filosofia green ed attenta all'ambiente. Credo siano queste, unite alle bellissime attrazioni, le carte vincenti che fanno di Leolandia uno tra i più importanti parchi in Italia ed Europa adatti alle famiglie.

 

Non solo attrazioni ma anche spettacoli dal vivo arrochiscono l'offerta del parco.

Sono 10 in tutto ma la novità più attesa è Il Drago della Sorgente, musical ricco di effetti speciali, numeri di illusionismo e acrobazie, in cui un minaccioso drago addormentato si risveglia in un crescendo di tensione e meraviglia, per poi rivelarsi una creatura pacifica, pronta a sorvegliare e proteggere il regno.

 

Da segnalare anche La Festa dei Colori, un vero e proprio inno alla diversità culturale, che accende il Palco dei Pirati con danze e musiche provenienti da ogni angolo del mondo. Il Ritmo dei Pirati si rivolge ai più piccoli, con una baby dance che vede come protagonista tutta la ciurma di Leolandia, compresi i padroni di casa Leo e Mia.

 

E dopo il successo dello scorso anno, proprio Leo e Mia sono protagonisti di In Viaggio con Leo e Mia, spettacolo di animazione e baby dance.

Tra gli evergreen si conferma Esiste Davvero 2, Alla Ricerca di Unicò! lo spettacolo premiato come Miglior Attrazione per Famiglie 2024, che riunisce sullo stesso palco tutti i protagonisti del mondo Leolandia in un’esplosione di colori, musica ed energia, capace di coinvolgere i bambini e sorprendere anche gli adulti.

 

E proprio i personaggi dei cartoni animati sono protagonisti di numerosi eventi dal vivo e avvincenti spettacoli, che sono stati tutti rinnovati nel 2025. Come sempre, al termine degli show, i piccoli fan possono scattare l’immancabile foto ricordo con i loro beniamini. Si parte con Masha e Orso intorno al mondo, in cui le due star dei cartoni animati sono alle prese con un giro del mondo tra scatenati can-can, raffinate atmosfere giapponesi e travolgenti sessioni di samba, e si prosegue con PJ Masks Academy, la nuova esibizione sul Palco Minitalia con i Superpigiamini che insegnano al pubblico i trucchi per diventare veri supereroi in poche, semplici, mosse. I più piccoli possono incontrare le cagnoline di pastore australiano Bluey e Bingo, Ladybug e Chat Noir, il Trenino Thomas e i mitici Bing e Flop, che da quest’anno presenteranno un nuovo mini-show ispirato alle avventure delle loro giornate a Leolandia, tra giochi interattivi e baby dance.


 

Leggi anche...