24 Dicembre 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè, una vittoria sofferta contro il Maclodio

Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa a Capriano del Colle il Ro Volciano ha ospitato questa domenica l’ultima in classifica e nonostante la messa in guardia i valsabbini hanno faticato a vincere l’incontro.

Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa a Capriano del Colle il Roè Volciano ha ospitato questa domenica l’ultima in classifica e nonostante durante la settimana i giocatori siano stati messi in guardia della difficoltà e dell’importanza dell’incontro, i valsabbini hanno faticato a trovare la concentrazione e la grinta necessaria per vincere l’incontro.

Il primo tiro in porta è opera degli ospiti, al 7° minuto su calcio piazzato, tirato da Lorenzi. Il tiro, non forte, viene deviato di piede da Fasolini che si vede all’ultimo minuto la palla filtrata tra un nuvolo di giocatori.
Al 10° minuto risponde il Roè, sempre da calcio piazzato, calciato da Laffranchi: il cuoio viene deviato da un difensore, Dainese, proteso in tuffo riesce di istinto a deviare con la coscia della gamba la palla sulla traversa. Sugli sviluppi la difesa libera.
I ritmi sono blandi e si gioca come a pingpong, senza che nessuna delle due squadre riesca a costruire azioni degne di nota.
Al 26° minuto ha un’ottima occasione Giugni che si trova tutto solo in area di rigore, ma perde l’attimo propizio permettendo il recupero dei difensori. Rispondono i locali al 31° minuto: Laffranchi serve sulla sinistra Musesti che scende incontrastato, arriva al limite dell’area di rigore senza che nessuno lo affronti, appena dentro tira in diagonale ma il suo tiro non centra lo specchio della porta ed esce abbondantemente a lato.

Alla ripresa del gioco Serena schiera Esposito e cambia l’assetto della squadra, arretrando in cabina di regia Laffranchi. I locali sono ora più incisivi, ma non riescono a “sfondare” l’ottima difesa degli ospiti.
All’ 8° minuto ci prova Marchesi da lontano ma il suo tiro esce di poco a lato sotto lo sguardo vigile di Dainese. Al 10° minuto arriva il goal partita. Laffranchi si guadagna una punizione al limite dell’area che lo stesso giocatore si incarica della battuta. Il tiro supera la barriera, forte ed angolato prende il palo, rimbalza a terra e si alza all’interno dell’area piccola. Più lesto di tutti arriva Pettenò che di testa deposita in rete dalla parte opposta.
Il Roè nei minuti seguenti spinge alla ricerca del raddoppio, ma nonostante crei buoni presupposti non riesce mai a mettere Dainese in seria difficoltà. Al 16° minuto per doppio giallo viene espulso Castellini. Serena deve riassettare l’impianto tattico, togliendo Bonometti inserendo Maestri che entra subito in partita, rivelandosi decisivo nei minuti finali dell’incontro.
Al 28° minuto Abeni di testa sovrasta tutti ma il suo tiro ad incrociare esce di poco a lato.
Gli ospiti attaccano nella ricerca del pareggio, i padroni di casa con qualche titubanza e qualche brivido resistono cercando di colpire in contro piede. Alla fine per la squadra sponsorizzata Omsi Trasmissioni buono il risultato che permette ai rosso blu di trascorrere delle buone feste di fine anno mentre per gli ospiti, per quanto visto oggi, non meritano sicuramente il posto in classifica che occupano.
Auguri a tutti gli sportivi bresciani.

Giuseppe Messali

A.C. Roè Volciano: Fasolini; Vitrano (1°2T Esposito) ; Ricca; Castellini; Bodei; Zecchi; Musesti; Marchesi; Pettenò (39° ° 2T Cargnoni); Laffranchi; Bonometti (19° 2T Maestri). A disposizione: Perlotti; Bonomini; Ponzoni; Bortolotti. Allenatore: Serena Nicola.

Maclodio: Dainese; Gossio; Ferrari (32°1T Gorno); Ghezzi; Fiammetti; Zanetti (23° 2T Pacini); Birbes; Giugni; Lorenzi; Gagliardi; Abeni. A disposizione: Greci; Mondini; Frosio; Ravelli. Bianchi. Allenatore: Zanetti Francesco

Arbitro: Sig. Vassallo Sezione di Brescia.
Reti: 10° 2T Pettenò (R.V )


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

28/11/2011 08:11

Vittoria sofferta Dopo due sconfitte consecutive il Sabbio torna alla vittoria e lo fa contro i bergamaschi dell’Almevilla, a quota 5 punti in classifica.

10/12/2008 00:00

Un altro pareggio per il Roè Nel calcio vince chi segna un goal in pi dell’avversario! Questa regola basilare devono tenerla ben presente i calciatori del Ro Volciano se vogliono vincere le partite e non solo pareggiare come successo domenica contro il Rezzato.

14/04/2009 00:00

Roè Volciano – Mairano 4 – 2 Bella vittoria del Ro che in casa e contro la seconda in classifica riesce a vincere con merito, cos da ipotecare l’accesso ai play off. Una sfida che ha stentato a decollare, complice il ritardo dell'arbitro e il caldo primaverile.

29/04/2008 00:00

Salò Valsabbia - Borgomanero 0 - 0 Una partita soporifera, nella quale gli ospiti, ormai salvi, hanno faticato a trovare motivazioni per mettersi in mostra. Ci nonostante i padroni di casa, dopo una lunga fase di studio, non hanno trovato spazi per orchestrare la manovra.




Altre da Roè Volciano
17/06/2021

Assorbenti gratuiti al bar, un aiuto per le donne

Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dalle clienti quella di un noto locale di Roè Volciano, i cui titolari hanno dimostrato un’attenzione non comune ad un tema ancora molto sottovalutato

16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline