17 Novembre 2008, 00.00
Roè Volciano
Premiazioni

Agli alpini di Gavardo il trofeo «Monte Suello»

di Cesare Fumana

Dopo anni che va all’inseguimento della vittoria, il gruppo alpini di Gavardo si aggiudicato il trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo sezionale giunto quest’anno alla 28esima edizione, premiato sabato a Ro Volciano.

Dopo anni che va all’inseguimento della vittoria, il gruppo alpini di Gavardo si è aggiudicato il trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo sezionale giunto quest’anno alla 28esima edizione.
La serata di premiazione delle sette gare, dell’eptathlon e della classifica finale per gruppi si è tenuta sabato sera nella casa degli alpini di Roè Volciano.

La serata è stata condotta da Michele Carzeri, consigliere sezionale responsabile dell’attività sportiva, affiancato dall’altro addetto allo sport Fabrizio Quistini e dai vertici della “Monte Suello”, il presidente Fabio Pasini e i vice Romano Micoli e Dino Maffessoli. Ad allietare la serata le note di allegre canzone popolari proposte dal coro “Monte Suello” di Salò, diretto dal maestro Paolo Pasini.

Prima sono state premiate le varie categorie delle singole gare che costituiscono il campionato sezionale: sci di fondo, slalom, staffetta, corsa individuale, marcia di regolarità in montagna, tiro a segno e mountain bike. Per tutti formaggelle del caseificio di Sabbio Chiese. Poi a tutti e 39 gli atleti dell’eptathlon, coloro che hanno partecipato a tutte le sette gare, è stato consegnato uno zaino con il loco dell’Ana; infine la premiazione della classifica finale per gruppi, tutti con una coppa.
Sul podio, al terzo posto si sono classificati gli alpini di Sabbio Chiese, al secondo posto quelli di Bagolino, che per due anni di fila si erano aggiudicati il trofeo, e sul gradino più alto le penne nere di Gavardo, guidate da Pietro Guatta, che dopo aver sfiorato la vittoria nelle ultime due edizioni (secondi nel 2006 e terzi nel 2007) quest’anno hanno avuto il piacere e l’onore di sollevare l’ambito trofeo “Monte Suello”.

Anche questa edizione ha registrato un’ottima partecipazione delle penne nere dei gruppi alpini valsabbini e gardesani affiliati alla “Monte Suello” (43 su 58) e della più alta partecipazione di atleti, 1384 alpini e 319 amici, complice anche l’aggiunta della settima gara, la mountain bike, che coinvolge sempre più appassionati.
Al termine della serata buffet per tutti, gentilmente offerto dagli alpini di Roè Volciano.


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/11/2016 09:45

A Bagolino il Trofeo “Monte Suello” Ancora una volta è stato il gruppo bagosso delle Penne nere ad alzare in alto il trofeo del campionato sportivo sezionale degli Alpini della “Monte Suello”

17/01/2009 00:00

Al via in Gaver il 29° Trofeo «Monte Suello» Prender il via come sempre dal Gaver il Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo organizzato per i propri soci dalla sezione degli alpini di Sal, giunto quest’anno alla 29esima edizione. Domenica si partir con lo slalom gigante.

13/11/2008 00:00

Premiazioni del trofeo «Monte Suello» Sar la casa degli alpini di Ro Volciano ad ospitare questo sabato, alle 20.30, la serata di premiazioni dei campionati sezionali alpini della sezione Ana di Sal e del 28 trofeo “Monte Suello”.

27/01/2017 16:11

Trofeo «Monte Suello», al via da Bolbeno Sarà di sei gare quest’anno il campionato sportivo delle Penne nere della sezione di Salò che prenderà il via con lo slalom questa domenica 29 gennaio dalla pista di Bolbeno di Tione

09/11/2006 00:00

Agli alpini bagossi il 'Monte Suello' E’ stato consegnato al Gruppo di Bagolino e per la seconda volta, l’ambito Trofeo “Monte Suello” che quest’anno giunto alla sua 26 edizione.




Altre da Roè Volciano
16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline

24/05/2021

A scuola con... gli Alpini

“Gli Alpini sono unione, sono fratellanza, sono una mano pronta per aiutarti, sono coraggio, sono sensibilità, sono le radici dello stato italiano.” (Elisa, terza media, Roè Volciano)