30 Novembre 2010, 07.45
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano vs Calvagese 2-2

di red.

I padroni di casa in netto vantaggio commettono l'errore di considerare chiusa la partita. Cos arriva il pareggio.

Così in campo:
 
A.C. Roè Volciano: Perlotti; Marchesi Roberto; Musesti; Ricca; Castellini Daniele; Pace; Turina (45°2T Tirali); Neboli; Lanza; Marchesi Michele; Cinquegrana. A disposizione: Castellini Luca; Tirali; Mora; Essiya; Vitrano, Cominciali; Bonomini.Allenatore: Fasolini Antonio.
 
Calvagese: Bazzucco; Amadori; Guerra (4° 2T Laini); Manfrè; Gabana; Dolcera; Crupi; Aderenti; Bugna (15° 2T Falco); Cistriani; Ghirardi.
A disposizione: Bettinzoli; Gazzurelli; Dolcera; Usanza; Mutti. Allenatore: Tonni Claudi
 
Arbitro: Sig. Pasolini Sezione di BS.
Reti: 30° Turina R.V. ; 1° 2T Lanza R.V.; 20° 2T Amadori C.; 24° 2T Falco C.
 
Cronaca:
 
In questo campionato la costante fissa è la pioggia che da oltre un mese ci accompagna ogni domenica.
Nonostante il campo sia reso pesante i padroni di casa giocano discretamente bene avendo una predominanza territoriale.
All’8° minuto la prima occasione è nei piedi di Lanza che lanciato verticalmente da Pace all’altezza del calcio di rigore salta il portiere in uscita ma il suo tocco è troppo forte per essere ripreso e ribadito in rete e troppo angolato per finire direttamente nel sacco tant’è che esce di poco al lato alla destra di Bazzucco.
 
Al 19° minuto rispondono gli ospiti con Crupi che liberato da un traversone proveniente dalla destra si coordina al tiro dal limite dell’area ma il suo rasoterra è centrale e parato a terra da Perlotti.
Al 21° ci prova Cinquegrana che arpionato il cuoio al limite dell’area di rigore, si gira e tira prontamente ma il suo tiro è abbondantemente alto sulla traversa.
 
Dopo un paio di belle azioni dei padroni di casa che vengono intercettate dagli avversari sulla tre quarti campo al 30° minuto arriva il meritato goal del vantaggio.
Cinquegrana spalle alla porta raccoglie un lancio dalle retrovie serve con un retro passaggio Neboli che di prima intenzione batte a rete dalla distanza.
Il pallone si sta infilando alle spalle di Bazzucco il quale con la mano riesce a deviare sulla traversa; il cuoio  ritorna in campo dove si avventa Turina che riesce nel tapin vincente.
 
I padroni di casa legittimano il vantaggio con altre azioni come quella di Marchesi Michele che palla al piede riesce a guadagnare la tre quarti campo, serve al limite Pace che da fermo cerca il goal a sorpresa ma il rito risulta alto.
 
All’inizio della ripresa non è ancora trascorso un minuto quando Pace intercetta il pallone nella propria metà campo.
Avanza saltando un paio di avversari e tra una pozzanghera e l’altra riesce a servire al limite dove si avventano Cinquegrana e Lanza con i rispettivi avversari; dopo un attimo di esitazione Lanza con un bel tiro a mezza altezza batte a filo di palo l’incolpevole Bazzucco.
 
I Valsabbini in vantaggio di due reti a zero, su un campo al limite della praticabilità e contro un avversario che nella prima frazione di gioco non aveva mai impensierito il proprio portiere compiono l’errore di considerare la partita già conclusa o comunque acquisita.
Al contrario il mister del Calvaggese inserisce forze nuove e avanza il baricentro del gioco.
 
A coronamento di una fase di gioco dove gli ospiti hanno costretto i padroni di casa alla difensiva arriva l’uno due che pareggia le sorti dell’incontro.
Scorre il 20° minuto, batte un calcio d’angolo Cistriani, in mezzo all’area di rigore all’altezza del dischetto, lasciato colpevolmente solo, stacca Amadori che di testa accorcia le distanze.
Quattro minuti dopo, al 24°, scende sulla sinistra Crupi che crossa per il neo entrato Falco che anche lui di testa castiga Perlotti.
 
Gli ospiti spingono per altri 10 minuti per cercare il clamoroso sorpasso ma i locali piano piano reagiscono e riescono a riprendere in mano le redini del gioco anche se con il passare dei minuti le forze vengono a mancare.
Sul finale di partita Il Roè ha un paio di altre buone occasioni con Pace e Turina che colpiscono con calci piazzati ma in entrambe le situazioni è bravo Bazzucco ad opporsi.
 
Finisce la partita con il rammarico dei locali che in 20 minuti hanno dilapidato quello che poteva essere e non è stato e cioè la vittoria con il sorpasso in classifica.
 
Ottimo l’arbitraggio.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/10/2007 00:00

Riecco il Salò pasticcione In casa e contro un debole Fanfulla, un pareggio che delude le attese di una svolta dopo la prima vittoria domenica scorsa. Passato in vantaggio gi al 12’ con Pasinelli, non chiude la partita e su un errore di Tognassi subisce la beffa.

09/03/2009 00:00

Calvagese - Asco Vestone 0-2 Nella larga e lunga landa di Calvagese il match equilibrato. I padroni di casa danno del buon filo da torcere alla capolista per tutto il primo tempo. Vantaggio tuttavia meritato degli ospiti che si dimostrano pi quadrati dietro.

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

11/11/2008 00:00

Il Roè si fa rimontare il vantaggio e pareggia Nonostante Serena abbia dovuto nuovamente rivoluzionare la squadra con l’innesto di forze nuove, il Ro Volciano parte forte e gi al 13' va in vantaggio, ma prima della fine del primo tempo il Trenzano rimonta, amministrando il pareggio fino al 90.

26/11/2007 00:00

Roè Volciano – Sabbiense 2 – 1 E' il Ro ad aggiudicarsi il primo derby valsabbino giocato a Ro Volciano. Al 26 minuto un po’ a sorpresa arriva il vantaggio della Sabbiense. Poi il preggio su calcio piazzato ed il raddoppio premiano il Ro.




Altre da Roè Volciano
17/06/2021

Assorbenti gratuiti al bar, un aiuto per le donne

Un’iniziativa che è stata molto apprezzata dalle clienti quella di un noto locale di Roè Volciano, i cui titolari hanno dimostrato un’attenzione non comune ad un tema ancora molto sottovalutato

16/06/2021

Charlie Cinelli sul palco con Si può fare band

Questa sera alla Scar di Roè Volciano la prima serata della rassegna “Il dono del tempo”, nell'ambito del progetto “Oltre il Chiostro”, per promuovere la cittadinanza attiva

11/06/2021

Benvenuto don Roberto

Dopo lunghi mesi di attesa, domenica scorsa ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco di Roè Volciano

10/06/2021

«Il dono del tempo»: promuovere la cittadinanza attiva

Una rassegna con quattro appuntamenti nell'ambito del progetto “Oltre il chiostro” promosso dalla Rsa e dal comune di Roè Volciano per passare dal fare comunità all'essere comunità

08/06/2021

Trasporti e sicurezza, il caso di Roè Volciano

Anche il “nodo” dei Tormini, punto di interscambio tra le valli, il Garda e Brescia, necessita di un intervento di riqualificazione. La lettera del comitato “Vado a scuola sicuro”

03/06/2021

La vita dopo la terapia intensiva

Cosa succede a chi ha vissuto in ospedale la terapia intensiva e poi viene dimesso? Se lo sono chiesti i ragazzi delle Terze F e G delle Medie di Roè

01/06/2021

Contro lo scuolabus

Solo danni ai mezzi nello scontro fra un’auto e lo scuolabus nel passaggio in una via stretta di Roè Volciano

30/05/2021

Non ce l'ha fatta

Luciana Avanzi, 72enne di Roè Volciano, era stata investita venerdì a Salò mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, è spirata il giorno dopo in ospedale

30/05/2021

Lorenzo diventa maggiorenne

Tanti auguri a Lorenzo Gregori, di Roè Volciano, che proprio oggi, domenica 30 giugno, compie i suoi primi 18 anni

27/05/2021

I 64 di Armando

Tanti auguri, ad Armando Ponchiardi, di Roè Volciano, che oggi, 27 maggio spegne 64 candeline