30 Novembre 2010, 07.45
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano vs Calvagese 2-2

di red.

I padroni di casa in netto vantaggio commettono l'errore di considerare chiusa la partita. Cos arriva il pareggio.

Così in campo:
 
A.C. Roè Volciano: Perlotti; Marchesi Roberto; Musesti; Ricca; Castellini Daniele; Pace; Turina (45°2T Tirali); Neboli; Lanza; Marchesi Michele; Cinquegrana. A disposizione: Castellini Luca; Tirali; Mora; Essiya; Vitrano, Cominciali; Bonomini.Allenatore: Fasolini Antonio.
 
Calvagese: Bazzucco; Amadori; Guerra (4° 2T Laini); Manfrè; Gabana; Dolcera; Crupi; Aderenti; Bugna (15° 2T Falco); Cistriani; Ghirardi.
A disposizione: Bettinzoli; Gazzurelli; Dolcera; Usanza; Mutti. Allenatore: Tonni Claudi
 
Arbitro: Sig. Pasolini Sezione di BS.
Reti: 30° Turina R.V. ; 1° 2T Lanza R.V.; 20° 2T Amadori C.; 24° 2T Falco C.
 
Cronaca:
 
In questo campionato la costante fissa è la pioggia che da oltre un mese ci accompagna ogni domenica.
Nonostante il campo sia reso pesante i padroni di casa giocano discretamente bene avendo una predominanza territoriale.
All’8° minuto la prima occasione è nei piedi di Lanza che lanciato verticalmente da Pace all’altezza del calcio di rigore salta il portiere in uscita ma il suo tocco è troppo forte per essere ripreso e ribadito in rete e troppo angolato per finire direttamente nel sacco tant’è che esce di poco al lato alla destra di Bazzucco.
 
Al 19° minuto rispondono gli ospiti con Crupi che liberato da un traversone proveniente dalla destra si coordina al tiro dal limite dell’area ma il suo rasoterra è centrale e parato a terra da Perlotti.
Al 21° ci prova Cinquegrana che arpionato il cuoio al limite dell’area di rigore, si gira e tira prontamente ma il suo tiro è abbondantemente alto sulla traversa.
 
Dopo un paio di belle azioni dei padroni di casa che vengono intercettate dagli avversari sulla tre quarti campo al 30° minuto arriva il meritato goal del vantaggio.
Cinquegrana spalle alla porta raccoglie un lancio dalle retrovie serve con un retro passaggio Neboli che di prima intenzione batte a rete dalla distanza.
Il pallone si sta infilando alle spalle di Bazzucco il quale con la mano riesce a deviare sulla traversa; il cuoio  ritorna in campo dove si avventa Turina che riesce nel tapin vincente.
 
I padroni di casa legittimano il vantaggio con altre azioni come quella di Marchesi Michele che palla al piede riesce a guadagnare la tre quarti campo, serve al limite Pace che da fermo cerca il goal a sorpresa ma il rito risulta alto.
 
All’inizio della ripresa non è ancora trascorso un minuto quando Pace intercetta il pallone nella propria metà campo.
Avanza saltando un paio di avversari e tra una pozzanghera e l’altra riesce a servire al limite dove si avventano Cinquegrana e Lanza con i rispettivi avversari; dopo un attimo di esitazione Lanza con un bel tiro a mezza altezza batte a filo di palo l’incolpevole Bazzucco.
 
I Valsabbini in vantaggio di due reti a zero, su un campo al limite della praticabilità e contro un avversario che nella prima frazione di gioco non aveva mai impensierito il proprio portiere compiono l’errore di considerare la partita già conclusa o comunque acquisita.
Al contrario il mister del Calvaggese inserisce forze nuove e avanza il baricentro del gioco.
 
A coronamento di una fase di gioco dove gli ospiti hanno costretto i padroni di casa alla difensiva arriva l’uno due che pareggia le sorti dell’incontro.
Scorre il 20° minuto, batte un calcio d’angolo Cistriani, in mezzo all’area di rigore all’altezza del dischetto, lasciato colpevolmente solo, stacca Amadori che di testa accorcia le distanze.
Quattro minuti dopo, al 24°, scende sulla sinistra Crupi che crossa per il neo entrato Falco che anche lui di testa castiga Perlotti.
 
Gli ospiti spingono per altri 10 minuti per cercare il clamoroso sorpasso ma i locali piano piano reagiscono e riescono a riprendere in mano le redini del gioco anche se con il passare dei minuti le forze vengono a mancare.
Sul finale di partita Il Roè ha un paio di altre buone occasioni con Pace e Turina che colpiscono con calci piazzati ma in entrambe le situazioni è bravo Bazzucco ad opporsi.
 
Finisce la partita con il rammarico dei locali che in 20 minuti hanno dilapidato quello che poteva essere e non è stato e cioè la vittoria con il sorpasso in classifica.
 
Ottimo l’arbitraggio.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/10/2007 00:00

Riecco il Salò pasticcione In casa e contro un debole Fanfulla, un pareggio che delude le attese di una svolta dopo la prima vittoria domenica scorsa. Passato in vantaggio gi al 12’ con Pasinelli, non chiude la partita e su un errore di Tognassi subisce la beffa.

09/03/2009 00:00

Calvagese - Asco Vestone 0-2 Nella larga e lunga landa di Calvagese il match equilibrato. I padroni di casa danno del buon filo da torcere alla capolista per tutto il primo tempo. Vantaggio tuttavia meritato degli ospiti che si dimostrano pi quadrati dietro.

23/09/2008 00:00

Buona la prima partita sul campo amico Ro Volciano - Torbole Casaglia 2 - 1. Sofferta vittoria dei padroni di casa che faticano a superare gli ostici avversari che nonostante le squalifiche e gli infortuni scendono agguerriti al comunale di Ro Volciano.

11/11/2008 00:00

Il Roè si fa rimontare il vantaggio e pareggia Nonostante Serena abbia dovuto nuovamente rivoluzionare la squadra con l’innesto di forze nuove, il Ro Volciano parte forte e gi al 13' va in vantaggio, ma prima della fine del primo tempo il Trenzano rimonta, amministrando il pareggio fino al 90.

26/11/2007 00:00

Roè Volciano – Sabbiense 2 – 1 E' il Ro ad aggiudicarsi il primo derby valsabbino giocato a Ro Volciano. Al 26 minuto un po’ a sorpresa arriva il vantaggio della Sabbiense. Poi il preggio su calcio piazzato ed il raddoppio premiano il Ro.




Altre da Roè Volciano
23/04/2024

La ceramica e la termo stampa

Due nuove attività nel Centro Socio Educativo Arcobaleno

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano