22 Luglio 2010, 15.17
Agnosine O
Mtb

Dusina solo quinta ai campionati italiani di cross

Non riesce alla biker dell’MTB Agnosine la riconquista della maglia tricolore vinta a Brescia nel 2009. Ma per Cristina č la conferma d’essere tra le migliori atlete a livello nazionale.

Ai campionati Italiani Xc corsi in terra piemontese lo scorso week-end la nostra portacolori Cristina Dusina si era presentata con grinta, sicura di una bella prestazione a seguito di uno stato di forma davvero ottimale. Purtroppo il risultato tanto sperato non è arrivato ma, ancora una volta, si sono visti i numeri della nostra biker rosa.

Cristina non era certo la favorita. Troppo competitive le rivali che sulla carta vantano esperienze nelle categorie professionistiche oppure una stagione mirata per la preparazione di questo appuntamento. Per la nostra atleta è già stata una stagione lunghissima, iniziata già a Gennaio con i primi appuntamenti con il ciclocross, che l’ha impegnata oltre ogni limite sia fisicamente che mentalmente. Da qui l’idea di mollare un po’ la presa nel periodo antecedente gli Italiani.

Dopo gli splendidi risultati ottenuti nel ciclocross invernale e nelle prime battute della stagione con la mountain bike, Cristina è tornata senza paura ai nastri di partenza della competizione nazionale per eccellenza per difendere quel titolo conquistato proprio un anno fa sul percorso di casa del Castello di Brescia. A Torre Canavese, oltre al gran caldo, le atlete avevano di fronte un percorso molto tecnico, duro e selettivo, proprio come piace a Cristina. La sua gara è stata umile ma sempre ad alti livelli.

La maglia tricolore va alla ex-prò Paola Maniago, ma la nostra Cristina Dusina giunge in quinta posizione non troppo lontana dal podio. “Sono comunque molto contenta –ci racconta Cristina – non capita tutti i giorni di misurarsi con atlete di questo calibro.

Riconfermarsi sul gradino più alto del podio, non lo nego, sarebbe stato bellissimo, ma considerando la mia frenetica stagione agonistica era forse un po’ troppo ambizioso come traguardo. Il quinto posto mi va benissimo. Anzi, lo considero come una vittoria.
v Sono comunque la numero 5 in Italia, seconda solo ad atlete con la A maiuscola.” Dopo questo appuntamento, per Cristina si prevede un finale di stagione scoppiettante.
Sicuramente piĂą rilassata, ma sempre bramosa di successi, si presenterĂ  a tutti i prossimi appuntamenti con la Bresciacup e il Master MTB con il solito sorriso e la voglia di mettersi in gioco.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine



Aggiungi commento:

Vedi anche
02/09/2008 00:00

Cristina Dusina quinta al primo mondiale Ci teneva molto a salire sul podio. Esperienza ne ha da vendere, potenzialitŕ pure, ma contro la sfortuna non si puň combattere. Cristina Dusina, la forte biker di Agnosine, č stata impegnata a Pra Loup, in Francia, al mondiale Master di cross country.

26/11/2008 00:00

Cristina Dusina campionessa anche nel cross Nella fredda giornata di sole di domenica, a Polpenazze, Cristina Dusina, la grintosa biker portacolori del team Mtb Agnosine, ha ottenuto il suo primo centro alla sua prima gara su un percorso veloce e tecnico di ciclocross.

08/04/2008 00:00

Zaglio e la Dusina vincono il GP Brescia Bike La tredicesima edizione del GP Brescia Bike č stata vinta da Carlo Manfredi Zaglio che ha regolato Alessio Bongioni e Marco Gilberti. Invece tra le donne ha ricominciato alla grande Cristina Dusina (Mtb Agnosine).

21/06/2021 09:58

Colbrelli conquista la maglia tricolore Ai Campionati Italiani di ciclismo corsi domenica in Romagna trionfa il corridore valsabbino della Bahrain Victorious che sul traguardo di Imola vince in volata sul compagno di fuga

01/09/2011 12:00

A Niardo l'armata dell'Mtb Agnosine al completo Alla dodicesima prova del Circuito Bresciacup brillano ancora i colori della squadra valsabbina mentre Cristina Dusina rientra alle gare dopo l’infortunio ai campionati italiani di Pejo di due mesi fa.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.