Suggestioni musicali a Renzana
di c.f.

Due serata di alta qualitŕ artistica, quelle di giovedě e venerdě nella frazione di Agnosine, con due appuntamenti da non perdere.

“Parole e note sotto le stelle”. È questo il titolo della manifestazione proposta per le sere di giovedì e venerdì di questa settimana dal circolo culturale “Icaro” e dalla biblioteca di Agnosine, con il patrocinio del comune, nel borgo di Renzana.

Giovedì, alle 21, si parte con “Quattro passi sulla luna”, con letture interpretate, immagini e musica dal vivo. Un insieme suggestivo per un percorso nella letteratura italiana e straniera, tra classici e contemporanei, per scoprire autori poco conosciuti e per ritrovare quelli più amati. Voce narrante sarà Barbara Mino, accompagnata al pianoforte da Alberto Forino.

Venerdì 10, si comincia alle 19.30 con l’animazione di artisti di strada per le vie di Renzana. Sarà inoltre aperto il bar e uno stand con degustazioni enogastronomiche. Per chi ha prenotato, nel cortile Rossetti si terrà la “Cena sotto le stelle”. E per concludere, il pezzo forte della manifestazione sarà alle 21 il concerto in piazza della jazz band “The Swingers”.

La Big Band è nata da un’idea del maestro Nino Donzelli, grande musicista e insegnante che dopo aver suonato col proprio gruppo degli “Happy Boy” per oltre vent’anni nei migliori locali d’Europa, è stato lo scopritore, tra l’altro, della grande Mina. Ha fondato la scuola jazz di Cremona e con i migliori allievi dei suoi corsi ha fondato, nei primi anni 80, questa grande orchestra.