Il «Monte Suello» festeggia il secondo compleanno
di Cesare Fumana

Il coro Ana “Monte Suello” dell'omonima sezione degli alpini di Sal, questa domenica festeggia il secondo compleanno con un pranzo sociale e un concerto a Binzago di Agnosine.

Il coro Ana “Monte Suello”, dell'omonima sezione degli alpini di Salò, questa domenica festeggia il secondo compleanno con un pranzo sociale e un concerto a Binzago di Agnosine.
Il coro delle Penne nere è diretto dal maestro Paolo Pasini ed è composto da una trentina di elementi provenienti dalla zona del Garda e dalla Valle Sabbia.
Il programma di domenica prevede alle 10 il ritrovo presso il ristorante «La Campagnola» di Binzago, e subito dopo il trasferimento nella chiesa della frazione di Agnosine dove alle 11 sarà celebrata la messa. Alle 12.30 il pranzo, quindi alle 16.30 il concerto corale.

In questi primi due anni di attività il coro “Monte Suello” si è esibito, oltre che in località della zona, anche fuori provincia, partecipando a importanti manifestazioni alpine (Cuneo e Bari nel 2007 e recentemente al 65° di Nikolajewka del gennaio scorso a Brescia).
Quello dei coristi è un impegno considerevole: si incontrano due volte a settimana per le prove nella sede degli alpini di Roè Volciano e spesso nei fine settimana si esibiscono in concerti.
Lo scorso anno ha preso avvio l’iniziativa dei concerti promozionali, delle brevi esibizioni presso le sedi dei vari gruppi alpini della sezione di Salò, per farsi conoscere e per cercare nuovi elementi da inserire nel suo organico.

0315coromontesuello.jpg