Roè Volciano punta ai play off
È iniziata la nuova avventura in Seconda categoria per il Roè Volciano, che ha presentato la squadra per il campionato 2007/2008. «Quest’anno spero in un campionato migliore» ha dichiarato Osvaldo Pavoni. Dal 20 tutti in campo al Comunale.

È iniziata la nuova avventura in Seconda categoria per il Roè Volciano, che ha presentato la squadra per il campionato 2007/2008.
«L’anno scorso è stata una stagione difficile - ha affermato il direttore sportivo Osvaldo Pavoni : «Eravamo partiti bene e dopo sette giornate eravamo in testa alla classifica con 16 punti. Poi, però, abbiamo perso per infortunio alcuni uomini a centrocampo e non siamo più riusciti a riprenderci, chiudendo l’andata a quota 19. Penso che se avessimo avuto dall’inizio alla fine l’organico al completo, avremmo disputato una stagione davvero ottima».

Il tecnico sarà ancora Nicola Serena, che quest’anno non rivestirà più il doppio ruolo di giocatore e allenatore, come nella passata stagione. Al suo fianco ci saranno il vice Massimo Madernini, il preparatore dei portieri Giovanni Bosetti ed il massaggiatore Natale Macri.

Per rinforzare la rosa sono arrivati Alberto Pettenò (’76, portiere) dal Botticino, Michele Marchesi (’85, centrocampista) dal Gavardo, Sergio Soldi (’76, difensore) dal Prevalle, Daniele Castellini (’85, difensore) dal Vobarno, Giorgio Zanetti (’76, difensore) e Roberto Moreschi (’79, attaccante) dalla Sabbiense. Dalla Juniores, poi, sono stati promossi in prima squadra Essiya Rabia, Maximiliano Vilardo e Gianluca Vitrano.

Non vestiranno più la maglia rossoblù, invece, Luigi Romano (’67, difensore, ha chiuso la carriera), Francesco Pezzoli (’76, centrocampista, al NaveCortine), Stefano Ghini (’82, difensore, alla Calvagese), Luigi Cinquegrana (’85, attaccante, al Manerba) e Giuseppe Rigillo (’84, difensore).

«Quest’anno spero in un campionato migliore - ha dichiarato Pavoni -, cercando di ottenere qualche soddisfazione in più. Dal mio punto di vista potremmo puntare ai play off, perché la squadra è più quadrata rispetto all’anno scorso e ci siamo coperti in tutti i reparti con buoni elementi. Speriamo di non soffrire ancora, raggiungendo il più presto possibile la salvezza e puntando poi a qualcosa in più».

La preparazione in vista della nuova stagione avrà inizio lunedì 20 agosto al Comunale di Roè Volciano.

e. pass. dal Giornale di Brescia
0730RoeCastellini.jpg