06 Giugno 2009, 00.10
Agnosine
Mtb Agnosine

A Idro una vittoria societaria

C’č grande soddisfazione in casa dell’Mtb Agnosine per la vittoria nella 24 ore del lago d’Idro.

Era l’appuntamento più importante di tutta la stagione, era la manifestazione che in una volta sola dava la possibilità di mettere in campo la squadra al gran completo, era l’occasione ideale per mettere in evidenza la qualità, l’affiatamento e il grande spirito di gruppo che lega quei ragazzi che corrono indossando la stessa casacca verde bianca che contraddistingue i bikers dell’MTB Agnosine.

Erano ben tre le formazioni da otto componenti e una da quattro, che l’Agnosine ha schierato sabato scorso alla partenza della due giorni che a Idro ha dato vita alla terza tappa della prestigiosa 24H Cup, ma per tutti noi la gara di casa, la gara dove mai siamo riusciti ad andare oltre la seconda posizione. Ma questa volta è andata diversamente. Inutile nasconderlo. Ad Idro l’Agnosine è scesa in campo con l’unico obbiettivo della vittoria e con la consapevolezza che altri bei piazzamenti erano risultati facilmente raggiungibili dalle rimanenti formazioni. La 24 ore del Lago d’Idro è stata anche l’occasione per la presentazione ufficiale dell’ultimo arrivo tra le file dell’Agnosine. Daniele Contrini, ex professionista su strada con la divisa del Team Tinkof, da qualche mese è tesserato con il team Vasabbino con il quale ha intrapreso questa divertente avventura nel mondo delle ruote artigliate dopo una brillante carriera da stradista. Assieme a Daniele, nel Team MTB Agnosine C, erano schierati Francesco Capretti, Diego Fenaroli, Francesco Lombardo, Nicola Porcu, Alessandro Trenti, Mattia Zontini e il capitano Adriano Zorzi. Toccava invece a Ivan Chiodi capitanare il team MTB Agnosine A composto da Sandro Bicelli, Ivan Laffranchi, Rino Parisini, Carlo Porcu, Andrea Rubali, Michele Schiavi ed Ermanno Scaroni. Nel team denominato MTB Agnosine B erano schierati invece Enrico Andrini, Nicola Benetelli, Alberto Bianchi, Stefano Cucchi, Enrico Micheletti, Massimiliano Rassega, Valerio Tonni e Francesco Zambelli. Ma non finisce qui. Con il nome di MTB Agnosine ‐ i ribelli ‐ tentavano le sorti nella temuta categoria a quattro componenti Oscar Martinelli, Fabrizio Armanini, Emiliano Pialorsi e Gianluca Ricci. Una avventura all’insegna dell’amicizia, suggellata dagli stessi colori della divisa. All’accampamento logistico dell’Agnosine un continuo va e vieni di amici, parenti e conoscenti ha animato la due giorni. Attrezzati e pronti come non mai, i ragazzi dei team in gara hanno avuto tutto pronto e servito.

“Dopo tanti secondi posti e alcune piccole delusioni – ci racconta Adriano Zorzi, capitano dell’MTB Agnosine C – finalmente è giunto anche il nostro momento. E non poteva capitare in una occasione migliore. Nella gara di casa, davanti ai nostri amici e tifosi. Un risultato che siamo riusciti ad ottenere grazie alla tenacia e al fatto di averci creduto fino alla fine. Gli amici del Geopietra Zaina sono stati sfortunati, ma noi eravamo al posto giusto, al momento giusto.” “Noi siamo contenti del terzo posto – sono le parole del Presidente dell’A.S.D. MTB Agnosine, Stefano Cucchi, frazionista per l’occasione dell’Agnosine B – un risultato che incornicia la splendida vittoria dei nostri e che rimarca l’alta qualità del nostro Team. Un Team composto tutto da nostri tesserati in grado di piazzare tre squadre da otto, per un totale di 24 bikers, nelle prime dieci posizioni assolute. Un grande motivo di orgoglio.”

“Adrenalinica ed entusiasmante – ci dice Rino Parisini, estroverso frazionista dell’MTB Agnosine A – questa 24H del Lago d’Idro. Percorso tosto e divertente, proprio come piace a noi bikers abituati all’Xc. Per noi una posizione di rincalzo ma che ben ci fa sperare per gli obbiettivi di squadra in programma. La Bresciacup, primo fra tutti, è ancora incerta e la bella prova di tutti noi qui a Idro è di incoraggiamento.”

Proprio così. Archiviato un risultato, centrato un obbiettivo, la macchina organizzativa dell’MTB Agnosine ora punta la sua attenzione alla Bresciacup, dove la leadership tra le società è ancora incerta. Dove, non dimentichiamolo, ci sono in ballo i due titoli da Campione Societario, datati 2007 e 2008, ancora da difendere!

Da Comunicato Stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
11/06/2010 08:00

Mtb Agnosine, buoni secondi alla 24h di Idro Bella prestazione per i ragazzi dell’Mtb Agnosine che oltre al podio assoluto e alla vittoria di categoria trovano anche il tempo per divertirsi e festeggiare.

31/05/2008 00:00

Massiccia presenza alla 24h del lago d'Idro La passione per la mtb č sempre piů viva in casa del team bresciano dell'Mtb Agnosine cicli Bacchetti, che anche quest'anno si lancia nella suggestiva quanto faticosa avventura della 24 ore del Lago d'Idro.

28/11/2008 00:00

Seconda vittoria in due gare per l'Idro Grande soddisfazione in casa della Gasparini Idro, la squadra di pallavolo di terza divisione femminile della societŕ Volley Vallesabbia, per il secondo risultato positivo in due gare: battuto il Bedizzole Volley per 3 set a 0.

12/06/2011 17:38

Zambelli e Menapace «single» tricolori a Idro Al teal S.Marinella la vittoria assoluta davanti ai campioni di casa del Geopietra Zaina. MTB Lodrone primo nella 3h davanti all’MTB Agnosine.

04/04/2009 00:00

La Gasparini Idro promossa in seconda divisione Grande soddisfazione lunedě sera al Polivalente di Idro, dove le ragazze della Gasparini, grazie a una netta vittoria per 3 a 0 sulla Polisportiva Calvagese, hanno fatto loro la promozione in seconda divisione.




Altre da Agnosine
14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, ÂŤSalem 1692Âť

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine ÂŤIo CapitanoÂť con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

ÂŤArgylle, la super spiaÂť al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedĂŹ 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente