Tutti i colori del Marocco
Il Marocco è migliore di quanto ci si aspetta: ai confini con il Sahara, è la parte dell’Africa che guarda l’oceano senza mai dare le spalle al Mediterraneo. Grazie al ricchissimo patrimonio storico e culturale che sorprende e incanta e le diversità di panorami mozzafiato, Il Marocco è uno dei paesi più interessanti dell’intero Maghreb.
L’itinerario che vi proponiamo vi porterà alla scoperta delle città imperiali, al calore del deserto, un tour che rappresenta un mix di esperienze, un viaggio tra suq e palazzi dal fascino immutabile.
Casablanca ha il colore nel nome, Meknes denominata la Versailles del Marocco per i suoi palazzi è abbinata al colore dell’oro e a chefaouen tutto è dipinto di blu.
Si prosegue per Fes, la più antica delle città imperiali e capitale culturale del paese. città magica e misteriosa. Camminando nel suk potrete ammirare gli artigiani che lavorano il legno e sentirne il forte richiamo fino al piccolo villaggio Ifrane suggestiva tappa famosa per la tessitura dei tappeti e appunto le sue sculture artigianali.
Si continua attraverso gli spettacolari canyons tra le montagne dell’Atlante, le oasi, il verde dei suggestivi palmeti. Erfoud una delle oasi più grandi del deserto vi accoglierà con il calore.
Attraversando la Valle delle rose e delle mille Kasbah si giungerà a Ouarzazate la città contornata di mura di terra rossa.
Concluderemo il nostro viaggio a Marrakech un arcobaleno a cielo aperto: la piazza Djemaa El Fna di giorno diventa un vero mercato all’aperto con bancarelle e nel tardo pomeriggio si anima con musicanti e cantastorie in uno spettacolare scenario di luci e colori.
Partiamo il 26 ottobre.
Non perdere questa occasione di condividere con noi questa esperienza unica. Visita il programma dettagliato e affrettati le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio.
Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it
tel. 0365 371501.
La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.