Mercoledì, 14 maggio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

sabato, 14 dicembre 2024 Aggiornato alle 08:14Eventi

Torna ad Agnosine il Presepe vivente

di Val.

La ricostruzione nel parco comunale ex-Rivadossi sarà accompagnata questa domenica da una nutrita schiera di bancarelle natalizie

 

 

Un paio di mesi di lavoro valgon bene una grande festa, come quella in programma ad Agnosine per domenica 15 dicembre. 

Ad impegnarsi per la sua buona riuscita numerosi volontari, legati alla parrocchia, alla Protezione civile, alla Polisportiva, al locale gruppo alpini... o più semplicemente desiderosi di darsi da fare per la collettività. 

 

L’appuntamento è non solo coi mercatini di Natale, per i quali è prevista la presenza di decine di bancarelle, ma anche con la terza edizione di un partecipatissimo presepe vivente, che si animerà alle 10 del mattino e proseguirà fino a quando sarà buio, nel parco comunale che da anni ha preso il posto della ex Rivadossi e che accompagna per alcune centinaia di metri, nel verde ritrovato, il corso del Bondaglio. 

 

Un buon numero di figuranti nelle loro capanne, animali fra i quali anche degli alpaca coi quali passeggiare nel primo pomeriggio, persino la ricostruzione lignea di un antico mulino. 

E poi ancora un singolare presepe d’artista, un Babbo Natale vero (quasi) e l’accompagnamento dei “Rebelot” ad alimentare in musica l’atmosfera natalizia. 

 

Una giornata itera, con la possibilità di pranzare (su prenotazione e anche d’asporto) in una tensostruttura riscaldata (Mattia al 366-4521125 e Nicolò al 366-1378102 per info e prenotazioni), con i bimbi della Primaria di Agnosine ad esibirsi intorno alle 15.

 


 

Leggi anche...