Polenta taragna e salamine
di redazione

In occasione della festa della Madonna della Rocca, anche l’associazione amici della fondazione Falck si è data da fare per permettere ai “nonni” di festeggiare al meglio


 
Il 12 settembre, per onorare la tanto attesa festa della “Rocca”, in occasione del santo patrono di Vobarno, l’Associazione Amici della Fondazione Falck ha organizzato un pranzo a base di polenta taragna e salamine.
 
I nostri cari nonni, aspettano impazienti questo pranzo che la Fondazione organizza ogni anno come bambini golosi di gelato.
 
La polenta cucinata a regola d’arte dagli Alpini di Vobarno e le deliziose salamine dall’oratorio di Carpeneda hanno allietato la giornata dei nostri ospiti che hanno festeggiato il santo patrono tramite la benedizione che Don Giuseppe ha scritto alla Presidente dell’Associazione.
Il lauto pranzo è stato servito dal personale insieme ai volontari che si sono adoperati per servirlo con tanto amore.
 
Un grazie all’Associazione per il prezioso aiuto e a tutti gli operatori per il loro lavoro di tutti giorni, che svolgono con amore e grande cura.
 
Queste occasioni a base di cibi tradizionali, dice il Presidente Magri, sono una fondamentali per il benessere psicologico dei nostri nonni.
22091_FalckMadonnaRocca.jpg