L'energia e la poesia della musica brasileira
di Fabio Borghese

Questo venerdì sera a Roè Volciano un’immersione nel ritmo e nella musica brasiliana con il gruppo Pado Bros e Claryce Marques


Per iniziativa dell’assessorato alla Cultura di Roè Volciano questa sera alle 21 presso l’auditorium comunale di via Verdi si terrà un concerto di musica brasileira con il gruppo Pado Bros e Claryce Marques.

Il progetto Pado Bros nasce ormai qualche anno fa dall'incontro dei musicisti Pado, Raf Ele Cartola Buglione e Miguel Benitez.
 
Nel 2010 l'incontro con Claryce Ananias Silva (in arte Claryce Marques), cantora di grandi qualità vocali, permette al gruppo di orientarsi verso un repertorio nuovo dove alle famose canzoni della bossanova di Jobim e Joao Gilberto si unisce il samba di Elis Regina, Gilberto Gil e Maria Rita.
 
Oggi il progetto evolve verso esperienze multuculturali ancora più stimolanti. Il gruppo si arricchisce di artisti con notevoli capacità tecnico espressive.
 
L'obiettivo è quello di alimentare "un piccolo laboratorio di cose belle" che si spera possa trovare spazio anche sul palco. Diversamente la condivisione musicale sarà comunque un valore aggiunto non trascurabile nelle nostre esistenze.

171124Pado_Bros_e_Claryce_Marques.jpg