Claudio Cortella: «Mai pronunciata quella frase»
La frase pubblicata il 3 luglio attribuita al presidente del Bim del Chiese Claudio Cortella non è mai stata rilasciata né confermata dall’interessato. La redazione rettifica e si scusa con l'interessato e con i lettori
In riferimento all’articolo da noi pubblicato in data 3 luglio 2025, si rettifica che la dichiarazione attribuita al sig. Claudio Cortella:
“La Regione e il Consorzio dell’Oglio – ha denunciato Claudio Cortella – hanno costruito strutture e approvato progetti ignorando del tutto il confronto con il territorio” non è mai stata da lui rilasciata né confermata.
La redazione prende atto della smentita formale, che riportiamo in calce, e precisa che la citazione è da considerarsi erronea e priva di fondamento.
Ce ne scusiamo con l’interessato e con i lettori.
Il direttore
Ubaldo Vallini
Gentili,
con riferimento all’articolo pubblicato sul vostro portale in data 3 luglio 2025, contesto formalmente la frase a me attribuita:
“La Regione e il Consorzio dell’Oglio – ha denunciato Claudio Cortella – hanno costruito strutture e approvato progetti ignorando del tutto il confronto con il territorio.”
Preciso che non ho mai pronunciato, scritto né autorizzato la diffusione di tale dichiarazione, che risulta integralmente falsa e lesiva della mia persona, della mia funzione istituzionale e del mio rapporto con gli Enti citati.
Chiedo pertanto che venga pubblicata con pari visibilità rispetto all’articolo originario un’errata corrige formale, contenente la smentita integrale della dichiarazione e l’indicazione che essa non è mai stata rilasciata né confermata dal sottoscritto.
Mi riservo, in assenza di tempestiva rettifica, di procedere con querela di falso e di tutelare la mia immagine nelle sedi civili e penali opportune.
Confidando in un sollecito riscontro da parte vostra, porgo cordiali saluti.
Il Presidente
Claudio Arch. Cortella