Galeotto fu il fulmine
di red.

E' stato un fulmine, la sera del 28 febbraio, ad interrompere il servizio di fornitura internet a Sabbio Chiese, Odolo, Agnosine e Bione. Ne abbiamo scritto qui. Lo rende notto con un comunicato il gestore Intred

 
Nella serata del 28 febbraio la rete Intred ha subito un guasto a causa di un fulmine caduto su un armadio di rete nel Comune di Sabbio Chiese che ha interrotto il servizio di fornitura internet nei Comuni di Sabbio Chiese, Odolo, Agnosine e Bione.

«I tecnici Intred sono tempestivamente intervenuti per sostituire i dispositivi guasti, il servizio è stato ripristinato alle ore 16:20 del 1 marzo - si legge su una nota di Intred diffusa oggi -. Questo tipo di guasto è purtroppo una realtà nell’ambito di servizi avanzati come quelli offerti da Intred. Nonostante l’imprevedibile causa che ha determinato il fermo contingente, Intred è comunque riuscita a garantire il ripristino dei servizi entro tempi relativamente brevi».

La rete di nuova generazione è operativa in Valsabbia da circa un anno e mezzo e, va detto, questo è il primo guasto "bloccante" registrato sull'infrastruttura.

«Intred S.p.A. ringrazia i clienti che hanno pazientemente atteso il ripristino della rete e conferma loro il proprio impegno nel continuo miglioramento del servizio offerto» conclude la nota.


 
 
170301_fibra-ottica.jpg